Jovanotti si da al docu-trip musical-avventuroso

0

Jovanotti non finisce di stupire. Adesso si da al docu-trip sorprendendo il suo affezionato pubblico, pedalando per 4000 km fra Cile e Argentina. Il tutto documentato su RaiPlay in “Non voglio cambiare pianeta“.

Sedici appuntamenti su RaiPlay dal 24 aprile per raccontare il viaggio di Jovanotti in bici tra Cile e Argentina. Quattromila km in cui in una docu-trip il cantante si racconta in “Non voglio cambiare pianeta“. Un Lorenzo Cherubini, inedito online sulla piattaforma digitale della Rai. Un viaggio nel viaggio: una ricerca di solitudine per sentirsi un po’ meno soli oggi.

Musiche, parole, panorami, salite, discese e tanto sudore per condividere l’avventura umana e sportiva vissuta pochi mesi fa tra Cile e Argentina. Un’iniezione di energia e speranza, per partire e ripartire.

 

Paesaggi mai visti. Pensieri mai fatti. Parole mai dette. RaiPlay, la piattaforma digitale Rai diretta da Elena Capparelli, è stata scelta da Lorenzo Jovanotti per raccontare il suo viaggio e lanciare un messaggio d’amore verso il nostro pianeta, ancora capace di emozionarci e sorprenderci. Jovanotti, protagonista della straordinaria avventura compiuta all’inizio di quest’anno, ha percorso la Panamericana da solo su una bicicletta e realizzato in totale autonomia tutte le riprese che documentano scenari incredibili, incontri multiculturali e riflessioni personali.

Tra gennaio e febbraio scorsi ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo – ha dichiarato Lorenzo – Sono tornato e il mondo era diventato un altro mondo. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro ad un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 km a pedali mi rendo conto che neanche uno di quei km è andato perduto, perché mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa”.

“Con RaiPlay abbiamo scelto di realizzare questa ‘serie tv’ adesso, di non tenerla ferma – ha spiegato il cantante –  per avere sulla piattaforma un contenuto inedito, leggero, sorprendente che può far piacere a qualcuno che in queste settimane ha voglia di qualcosa di diverso e di nuovo, il primo docutrip musical-avventuroso“.

Episodi, estratti e contenuti aggiuntivi di “Non voglio cambiare pianeta” saranno disponibili in esclusiva su RaiPlay senza bisogno di registrazione.

Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento