I programmi tv del week-end dal 3 al 5 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 3 aprile

Su Raitre, alle 21.20, la fiction Passeggeri notturni con Claudio Gioè, Paolo De Vita. Bari. Ogni sera lo speaker radiofonico Enrico (Claudio Gioè) intrattiene il pubblico, raccontando le storie degli ascoltatori: come quella della timida Sabrina che non riesce a legare con gli altri o del fotografo Massimiliano, pentito di non aver più cercato un’affascinante ragazza cieca conosciuta in aeroporto.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Oltre a ricordare la storia di Diabolik, nato nel 1962 dalla fantasia delle sorelle Giussani, il documentario racconta la misteriosa scomparsa del disegnatore Angelo Zarcone (Luciano Scarpa). Segue il documentario sul pittore Sergio Ceccotti.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una nuova puntata dedicata in particolare all’emergenza coronavirus. Anche il pubblico da casa può intervenire in diretta, come sempre, attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it, utilizzando il profilo Twitter@QuartGrado o la pagina Facebook.

 

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata del talent Amici. Si conclude stasera la 19° stagione del talent ideato e condotto da Maria De Filippi che sarà ricordato, oltre che per le difficoltà legate al coronavirus, anche per le intemperanze dei giovani concorrenti. Ritroviamo Giuliano Peparini che ha modificato i suoi “quadri” evitando i contatti tra i ballerini.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Anche il programma condotto da Diego Bianchi, in linea con le disposizioni governative sul Coronavirus, va in onda stasera senza pubblico. Non mancano il monologo di Andrea Pennacchi, gli interventi degli ospiti da casa e il cartoon di Makkox.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talk show Italia’s Got Talent. Continuiamo a vedere il meglio dell’ultima stagione del talent. Nel ruolo di giudici Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e Joe Bastianich. Rivediamo, tra gli altri, la ballerina Claudia Lawrence, 94 anni, che si è classificata al terzo posto.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli Crozza – Il meglio di quando si stava meglio. Costretto a fermare le serate in diretta per l’emergenza coronavirus, Maurizio Crozza torna con il meglio delle puntate già trasmesse. Lo vediamo, tra l’altro, nei panni del Premier Giuseppe Conte.

Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa proseguono il lungo viaggio lungo la penisola alla ricerca della migliore pasticceria. Questa sera sono a Parma dove si sfidano la “Cioccolateria”, “Da Teo” e “Lady Anna”.


 

Sabato 4 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del varietà Il meglio di “Viva RaiPlay!”. Terzo e ultimo appuntamento con i momenti più divertenti della trasmissione condotta da Fiorello per RaiPlay, sempre disponibile nella sua totalità sulla piattaforma streaming. L’elenco di superstar che hanno duettato con il padrone di casa è lunghissimo. Tra gli altri, Francesco De Gregori.

Su Raidue, alle 21.05, l’attualità con Petrolio Antivirus. Un altro sabato in compagnia della stagione numero 12 del programma di approfondimento condotto da Duilio Giammaria. Anche stasera il giornalista pugliese aggiorna il pubblico di Raidue sull’emergenza coronavirus, tema che continua a monopolizzare l’attenzione dell’opinione pubblica.

Su Raitre, alle 20.30, Sapiens, un solo pianeta. Prosegue stasera il programma condotto da Mario Tozzi. Per realizzare questa edizione il divulgatore ha girato tutto il mondo: partendo dai ghiacciai e dalle foreste primarie della Norvegia al deserto del Sahara in Tunisia, fino ai siti di agricoltura naturale situati tra Rodano e Settala (Milano).

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Bello di papà. Antonio, eterno Peter Pan, deve improvvisarsi papà di Emilio, un suo amico quarantenne che, sotto ipnosi, deve rivivere la sua infanzia per risolvere un trauma. Nel cast, oltre a Vincenzo Salemme, ci sono Antonella Elia e Massimiliano Gallo.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Stasera Italia Weekend Speciale. Le disposizioni del Governo che limitano gli spostamenti dei cittadini a causa del coronavirus sono scadute ieri, ma una loro proroga, se non addirittura un inasprimento, è praticamente certa. Di questo parla stasera Veronica Gentili nella lunga puntata del sabato, interamente dedicata alla pandemia.

 

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin – Terre desolate. Continua in replica il viaggio di Paolo Bonolis alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione avviene attraverso una sfida tra due categorie: stasera si sfidano le Cime, capitanate da Umberto Broccoli, contro le Rape di Carmen Di Pietro. Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Non sapevo di essere incinta. La giovanissima Yanil, commessa in un centro commerciale, sente fortissimi dolori all’addome e decide di andare in magazzino per stendersi un attimo. Lì avrà una sconvolgente sorpresa.

 


 

Domenica 5 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata della fiction Bella da morire. Paolo Bonsini è diventato il principale sospettato per l’omicidio di Gioia. Dopo un nuovo episodio di violenza, si chiude la storia d’amore fra Eva (Cristiana Capotondi) e Marco (Matteo Martari). La donna si rifugia a casa del padre, mentre lui decide di lasciare Lagonero.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Si conferma in linea con i gusti del pubblico la “nuova” struttura del programma di Fabio Fazio che, da qualche settimana, fa il punto sull’emergenza Covid-19 e raccoglie i pareri di scienziati ed economisti: la puntata del 22 marzo ha ottenuto una media di 2.866.000 telespettatori con uno share pari al 9,4%.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili. Patrick Aryee viaggia tra Asia e Africa per scoprire come alcuni cani si sono evoluti per sopravvivere tra le nevi o per cacciare di notte; infine come hanno collaborato con l’uomo per gestire le grandi pianure africane.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Anche a ranghi ridotti, con pochi autori e operatori in studio, Barbara d’Urso riesce ogni domenica a confezionare una lunga puntata in cui l’emergenza coronavirus viene affrontata sempre dalla parte dei cittadini, con domande che cercano di sciogliere i dubbi accumulatisi nell’arco della settimana.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nella puntata del 22 marzo dedicata all’emergenza Covid-19, il talk di Massimo Giletti ha segnato uno share del 6.82% con 2.171.000 di telespettatori.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Rivediamo alcuni momenti del viaggio del ristoratore Francesco Panella alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani di Hollywood. Sarà una sfida all’ultimo piatto tra i locali del cuore di tre italiani che vi risiedono.

Giancarlo Leone

Nessun commento