I programmi tv del week-end dal 24 al 26 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 24 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, Pavarotti. Un documentario di Ron Howard dedicato a Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007. Con l’aiuto di materiale d’archivio e interviste inedite, si ripercorre la storia del grande tenore modenese, capace di conquistare le platee di tutto il mondo con una voce unica e la sua grande umanità.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Due documentari inediti sul rapporto tra arte e natura. Il primo, dal titolo “Earth/Art”, spiega come gli artisti si pongono di fronte alla questione dei cambiamenti climatici; poi il filmato dedicato a Pinuccio Sciola, scomparso nel 2016.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. Gianluigi Nuzzi è anche oggi al timone del programma che conduce dal 2013. Alessandra Viero, invece, è in collegamento da Roma. Anche il pubblico può intervenire attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Paperissima. Per una rilassante serata in famiglia torna il programma ideato da Antonio Ricci condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Al centro, filmati amatoriali che hanno come protagonisti bambini, animali stravaganti che vogliono stare “vicini vicini”, esilaranti incidenti domestici e acrobazie malriuscite.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Si ripropone come ogni venerdì la scommessa di Diego Bianchi, che cerca di raccontare i fatti con precisione e rigore senza però rinunciare a un clima ironico, mescolando satira, musica, performance d’arte varia.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Off. Si rinnova l’appuntamento con il meglio della settima stagione del talent di Lodovica Comello. Ritroviamo i giudici Frank Matano, Nina Zilli, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto. Tra i concorrenti più applauditi, la bambina Lucrezia Petracca.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza – Il meglio di quando si stava meglio. In attesa del ritorno dei live, nuovo appuntamento con il meglio dello show di Maurizio Crozza e i suoi personaggi. Anche stasera il comico genovese fa un quadro esilarante della scena politica e non solo.

Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa raggiungono Savona per scegliere la migliore pasticceria della città ligure. In questa tappa a sfidarsi saranno “Articioc”, “Bertola”, “La pasticceria che sognavo”.


 

Sabato 25 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Stasera sogna con Massimo Ranieri, il meglio di Sogno o son desto. Rivediamo i momenti più belli del varietà che Massimo Ranieri ha voluto intitolare come lo spettacolo teatrale che ha portato in giro per l’Italia con grande successo. Un’occasione per applaudire l’artista napoletano alle prese con monologhi teatrali e duetti canori con protagonisti dello spettacolo italiano.

Su Raidue, alle 21.05, l’attualità con Petrolio – Antivirus. La vocazione del programma di Duilio Giammaria è sempre stata quella di valorizzare le eccellenze italiane che vengono “estratte” (proprio come il petrolio) e portate a conoscenza del pubblico. Un’idea a cui il giornalista resta fedele anche in questa speciale stagione dedicata al fenomeno Covid-19.

Su Raitre, alle 22.00, la fiction I topi 2. Due episodi. Il primo s’intitola “Una nuova vita”. Mentre Sebastiano (Antonio Albanese) e U Stuorto sono nei cunicoli per i loro traffici, a casa Benni si sperimentano nuove ricette, ma Carmen è tesa perché deve dire a sua madre e a sua zia di essere incinta. Segue l’episodio “Il fratello di Nick Boutique”.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Radio Clandestina. Ascanio Celestini ricostruisce in teatro i giorni che precedono e seguono l’eccidio nazista delle Fosse Ardeatine. Un racconto reso severo da un allestimento essenziale e struggente e dalla musica composta per lo spettacolo da Matteo D’Agostino.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin – Terre desolate. Rivediamo la sesta puntata dedicata allo scontro tra i Davide, capitanati dal judoka Fabio Basile, campione Olimpico 2016, contro i Golia del pallavolista Luigi Mastrangelo. Risate garantite grazie alla conduzione di Paolo Bonolis, affiancato anche stasera dall’amico di sempre, Luca Laurenti. Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. A causa del suo peso, Octavia è costretta a stare a letto da circa un anno e ha bisogno di aiuto. Le sue cattive abitudini alimentari vengono inoltre incoraggiate dal suo migliore amico. Ora deve scegliere tra l’assecondare lui o pensare alla propria salute.

 


 

Domenica 26 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction L’allieva 2. Due episodi. Il primo s’intitola, Una lunga estate crudele. Mentre si cerca di far luce sul tentato omicidio di una regista teatrale, Alice (Alessandra Mastronardi) intuisce il motivo del misterioso rancore tra il pm Einardi e Conforti (Lino Guanciale). Le indagini coinvolgono anche Cordelia, coinquilina di Alice. A seguire, Controvento.

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Ormai da molte settimane lo studio di Fabio Fazio è vuoto e accanto al conduttore, per fare il punto sul Covid-19, c’è solo il professor Roberto Burioni. In collegamento, invece, non mancano mai Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto e la strana ed esilarante coppia formata da Nino Frassica e Gigi Marzullo.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, Mahout – La pista degli elefanti. Un viaggio nell’affascinante mondo dei mahout in Nepal. Un’occasione per vivere in prima persona il loro straordinario legame con gli elefanti, basato su un rapporto di fiducia che si costruisce nel corso di anni.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. La Fase 2 dell’emergenza sanitaria, che presto potrebbe “liberare” milioni di italiani rimasti chiusi in casa per quasi due mesi, è al centro dell’attenzione di Barbara d’Urso nella puntata di questa sera. In studio, non più di due alla volta, tanti ospiti e, in collegamento, esperti, politici, opinionisti.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con Massimo Giletti. Anche stasera si parla dei danni economici che l’emergenza Covid-19 ha causato nel nostro Paese e nel mondo. Per le segnalazioni, basta scrivere una mail a: nonèlarena@la7.it

Su Tv8, alle 21.30, il film giallo per la tv, I delitti del Barlume – Il re dei giochi, con Filippo Timi. In una cittadina toscana tutto sembra scorrere tranquillo, finché uno degli abitanti viene ucciso. La vicenda porta Massimo, proprietario di un piccolo bar, a improvvisarsi detective. Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Continua il viaggio di Francesco Panella negli Stati Uniti alla caccia del miglior ristorante italiano. Oggi tocca al Queens, il distretto più grande di New York. Qui Panella incontra tre italiani che la portano a mangiare nel loro locale preferito.

Giancarlo Leone

Nessun commento