Diavoli serie su Sky e Now Tv

0

Il 17 aprile arriva su Sky la serie intitolata Diavoli. E’ un thriller finanziario internazionale targato Sky Original che dopo la première in Italia, debutterà nei prossimi mesi anche negli altri Paesi del gruppo e in Francia.

 

Diavoli ha un cast di rilevo guidato da Alessandro Borghi (Il Primo Re, Suburra), Kasia Smutniak (Loro, Perfetti Sconosciuti) e Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert).

 

 

 

Questa serie che è incentrata su una storia di potere, di segreti e disinganni ambientata nell’Olimpo della finanza mondiale, è stata girata tra Roma e Londra interamente in lingua inglese. L’appuntamento è per il 17 aprile dalle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.

 

Diavoli, è tratta dal bestseller “I Diavoli” di Guido Maria Brera edito da Rizzoli, ed è prodotta da Sky Italia e Lux Vide, realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS.La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

 

La storia ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (Borghi), perfetto esempio di self-made man e spregiudicato Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, La New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro, Dominic Morgan – interpretato da Patrick Dempsey – uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, Ceo della banca e mentore di Massimo.

Il sodalizio tra i due uomini inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale e dovrà scegliere se fidarsi del suo mentore o se provare a fermarlo.

 

Kasia Smutniak (Loro, Perfetti Sconosciuti) è Nina, la sofisticata e molto determinata moglie di Dominic Morgan, al quale è unita da sentimenti, ma anche interessi. Nel cast: Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards), Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Live at the Apollo, Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).
La regia è di Nick Hurran (Sherlock, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon) e Jan Michelini (I Medici).

La sceneggiatura è stata affidata ad un pool di scrittori: Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento