Il nuovo spot di Immobiliare.it on air

0

Volete sapere quanto vale la vostra casa? Facile basta andare su Immobiliare.it e si avrà una stima digitale del proprio immobile. Questo è il messaggio che diffonde la nuova campagna del portale immobiliare leader in Italia, che dal 23 febbraio è on air su tutte le principali emittenti televisive e online con un nuovo spot, ancora una volta, a firma dell’agenzia PicNic.

Il valore affettivo di una casa, spesso frutto di grandi sacrifici, è inestimabile, ma quello economico no, anzi… con Immobiliare.it (www.immobiliare.it) è semplicissimo da stimare. “Quando si decide di mettere in vendita o in affitto il proprio immobile spesso non si sa da dove cominciare – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it – Col nuovo spot vogliamo far conoscere il nostro servizio di valutazione immobiliare online, il più puntuale disponibile attualmente sul mercato, che permette alle persone di ottenere un’immediata valutazione della propria casa. Non solo, a chi fosse interessato alla vendita o all’affitto del proprio immobile viene proposta anche la consulenza delle agenzie immobiliari esperte di quella zona”.

Protagonista della nuova creatività è un bambino che, con grande dedizione e impegno, costruisce la sua prima casa di cartone e la mostra entusiasta ai suoi genitori. Il suo lavoro non ha prezzo ma quanto varrebbe quella casetta se fosse sul mercato? E quella dove la famiglia vive? Se lo chiedono mamma e papà e la risposta arriva dal servizio disponibile su Immobiliare.it per valutare la casa in pochi passaggi.

Una volta ottenuto il valore del proprio immobile, i due genitori, come accade nella realtà sulla piattaforma, dove ogni giorno migliaia di persone valutano online la propria casa, vengono indirizzati alle agenzie immobiliari esperte della zona, per farsi seguire da un professionista lungo tutto il percorso di vendita.

Accanto ai protagonisti non poteva mancare la casetta, mascotte di Immobiliare.it, a cui il bambino mostra il suo appartamento e che poi abbraccia, a chiusura dello spot, con l’ormai famoso claimGrazie Immo”.

Immo ritorna in veste animata anche all’interno del logo del portale, insieme al jingle finale cantato da un coro di bambini, per invitare gli spettatori a scaricare l’app.

A fare da colonna sonora a tutto lo spot, con l’interpretazione di Tia Airoldi, è Isn’t it fine, inedito di Fabrizio Campanelli, compositore noto anche al grande pubblico.

 

La distribuzione avverrà nelle versioni da 45, 30 e 15 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali; inoltre, sono stati creati per la prima volta formati di 9 secondi ad hoc per le piattaforme online di video. Su entrambi i canali tutta la pianificazione sarà gestita internamente.

Carlo Salvatore

Nessun commento