La campagna media Varilux® 2020 on air

0

Prende il via il piano di comunicazione integrata e di promozione di di Varilux® di Essilor® Italia – filiale italiana del Gruppo Essilor®, leader mondiale nel settore ottico-oftalmico – che, per il settimo anno consecutivo, dedica un importante piano media alle lenti progressive, brand di punta dell’azienda.

Il trasversale piano di comunicazione 2020 prevede, dunque, una copertura multicanale, che sarà on air da domenica 16 febbraio, su alcune delle principali emittenti nazionali e online a partire da domenica 23 febbraio.

 

Al centro dello spot, le lenti progressive Varilux® che, da oltre sessant’anni, sono sinonimo di comfort visivo, per una visione nitida e rapida a tutte le distanze e… a qualsiasi velocità!

L’avvincente storytelling dello spot è interpretato da una figura femminile dinamica e multitasking – ben rappresentativa del presbite moderno – che, grazie alle sue lenti, si dichiara “essere diventata un’esperta di messa a fuoco”. “Ogni dettaglio viene catturato, da “vicino a lontano” continua la protagonista, esaltando le caratteristiche principali delle lenti Varilux® e, allo stesso tempo, coinvolgendo lo spettatore presbite che, proprio per la necessità di soddisfare le stesse esigenze visive, si identifica nella protagonista dello spot.

A chiusura dello spot, la call to action pone in evidenza la “Garanzia Casco inclusa nel prezzo”, puntando a far percepire il valore delle lenti Varilux® e allo stesso tempo tutelando l’acquisto per due anni, invitando lo spettatore a rivolgersi al proprio ottico di fiducia e a visitare il sito www.essilor.it , per scoprire tutti i dettagli.

Una campagna crossmediale caratterizzata da un’intensa e mirata pianificazione tv sui canali dei due partner televisivi selezionati: Publitalia e Sky Italia, accostandosi a programmi con grande seguito come Sky Cinema Uno, Sky Tg24, National Geographic, Sky Sport Serie A o, ancora, Striscia la Notizia, Mattino 5, Le Iene Show, Studio Sport, Verissimo, Chi vuol essere milionario, C’è posta per te, Il Segreto, Avanti un altro, Tiki Taka e Quarto Grado.

Dal 16 febbraio e per 4 settimane consecutive, lo spot Varilux® – nella versione da 20 e 15 secondi – sarà on air con oltre 6.000 passaggi. Una programmazione di qualità che privilegia la messa in onda nella fascia prime time, che punta su canali e programmi più affini al target di riferimento – gli adulti di età compresa tra i 45 e i 64 anni – e che si riassume in una visibilità media dello spot di 8 volte per spettatore.

Anche lato digital, la programmazione che partirà il 23 febbraio per due mesi, vedrà la presenza dello spot Varilux® su Youtube con una campagna di video-preroll, sul circuito Mediamond, con videostrategy, e su Mypersonaltrainer.it con un progetto speciale fino a fine giugno.

A richiamo di quanto veicolato attraverso i media e in continuità con la strategia di comunicazione del brand, la campagna vetrine&In-Store che, in concomitanza con la campagna TV, “vestirà” circa 600 Centri Ottici Partner Essilor®, con diretto riferimento alle lenti progressive Varilux® e alla speciale Garanzia Casco.

Carlo Salvatore

Nessun commento