La Pupa e il Secchione e viceversa su Italia 1. Partenza col botto per il reality

0

Anno nuovo, vita catodica vecchia. Si sa l’inizio dell’anno è contraddistinto su Mediaset dai reality. Si parte il 7 gennaio con la riedizione riveduta e ampiamente corretta, de “La Pupa e il Secchione”, condotto da Paolo Ruffini in prima serata su Italia 1. Partenza al fulmicotone per il reality che conquista il 13.1% di share e 2.565.000 spettatori, doppiando i tre talk politici. DiMartedì di Giovanni Floris su La7 con il 6.2% di share con 1.330.000 spettatoriCartabianca di Bianca Berlinguer su Rai3 con 1.255.000 telespettatori con il 6% di shareMario Giordano su Rete4 con Fuori dal Coro totalizza il 5.4% di share con 1.056.000 spettatori

Si ritorna a seguire un reality sul piccolo schermo. Italia 1 precede di sole 24 ore il varo della nuova edizione del GFVip su Canae 5, con una versione riveduta e corretta del programma cult da EndemolShine Italy, La Pupa e il Secchione e viceversa.

Cosa succederebbe se persone provenienti da mondi agli antipodi fossero costrette a convivere sotto lo stesso tetto? Occhialuti nerd dal discutibile sex-appeal e ragazze spigliate dal fisico mozzafiato, tutte smalto e selfie, ma anche…viceversa? Lo si saprà e si vedrà da oggi, nella nuova edizione del reality.

A Paolo Ruffini, in veste di conduttore il compito di raccontare l’incontro-scontro tra questi pianeti completamente opposti, che avranno come rappresentanti non solo pupe e secchioni, ma anche pupi e secchione. Nuova e moderna anche la modalità di racconto. Non più la classica conduzione in studio, ma una narrazione che si svolgerà direttamente in loco: una sontuosa villa in cui vivranno i protagonisti del programma.

Nel corso delle sei puntate, Paolo Ruffini sarà affiancato da Francesca Cipriani. Tra gli ospiti del primo appuntamento Alessandro Cecchi Paone e Valeria MariniSei le pupe e sei i secchioni. Da un lato, quindi, donne dalla femminilità prorompente e dal fisico mozzafiato che si dividono tra palestra, beauty farm ed eventi mondani. Dall’altro sei studiosi e intellettuali poco avvezzi alla vita sociale e alla cura del loro aspetto, con alle spalle un’esistenza dedicata quasi unicamente all’approfondimento culturale.

I dodici concorrenti varcheranno il cancello della villa dove formeranno sei coppie. I secchioni coordineranno lo studio delle loro pupe, le quali, a loro volta, sottoporranno i propri partner a duri allenamenti giornalieri e a un miglioramento del look. In questa edizione entreranno in gioco anche i viceversa: due pupi e due secchione. I pupi sono giovani prestanti ma scarsamente preparati sotto il profilo didattico, intenti a postare sui social corpi perfetti. Le secchione, per contro, sono donne che da sempre combattono per conquistare un posto nella società e dimostrare il loro valore e che, al giorno d’oggi, sono cool, ironiche, tenaci e pronte a mettersi in gioco.

Su Mediaset Play (sito, app, smart tv) è possibile seguire le puntate in diretta, rivederle insieme ai momenti più divertenti e fruire di una serie di contenuti esclusivi. C’è inoltre, il pre-show con Tommaso Zorzi e Giulia Salemi: realizzato in collaborazione con Studio71, sarà distribuito in streaming su Mediaset Play e i relativi canali Facebook e YouTube, a partire dal secondo appuntamento dalle ore 20.50 fino all’inizio della puntata, in una sorta di “passaggio del testimone” dal web alla tv. L‘hashtag ufficiale è #lapupaeilsecchione.

Carlo Salvatore

Nessun commento