La nuova offensiva STAR sui media

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Il noto brand di brodi pronti, Star, lancia un’offensiva mediatica per pubblicizzare con due campagne, rispettivamente Il mio Brodo Star e il mio Dado Star, con due spot in diversi formati, on air sulle principali emittenti televisive e sul web.  

La nuova campagna de Il Mio Brodo STAR, in Tv e sul Web è on air dal 19 gennaio. Il brand osa sfidare gli scettici più ostinati del brodo pronto, provenienti da tutta Italia. Le irriducibili del brodo fatto in casa, “che come fanno loro il brodo non lo fa nessuno”. Chi mai servirebbe un brodo pronto a famiglia e amici? “Mica è buono come quello fatto in casa”. Quelli che “Io sto attento a ciò che mangio, lì chissà cosa ci mettono!”. Quale miglior modo per convincere gli inconvincibili se non invitarli in STAR? Vedere e provare per credere.

Protagonista della campagna, è proprio questo simpatico e variopinto gruppo di casalinghe scettiche di “San Tommaso”.

Giungeranno in STAR armati di tutto il loro scetticismo e sarcasmo e… resteranno sbalorditi nello scoprire che Il Mio Brodo STAR viene preparato come fanno loro a casa. Solo verdure fresche, una montagna! E cottura lenta in una pentola come quella di casa, ma molto più grande! E dopo la prova decisiva, quella dell’assaggio, li vedremo annuire e ammettere (forse anche un po’ a malincuore) che davvero Il Mio Brodo STAR è buono come fatto in casa.

Lo spot che nasce da un’idea creativa di VMLY&R è prodotto da Bedeschi Film, sotto la guida del regista Luca Lucini e ha Luca Robecchi, come direttore della fotografia.

La pianificazione media, coordinata da Havas Media Group, è declinata nei formati 30” e 20” sulle principali emittenti televisive e sul web con un approccio di precision marketing.

Il brand rafforza la sua presenza sui media, lanciando la nuova campagna televisiva de Il Mio Dado STAR, che fa leva sul profondo legame del prodotto, con i ricordi dell’infanzia di ognuno di noi. Il prodotto, che da oltre 70 anni è nelle case di tutti gli italiani, è associato a profumi e sapori intensi che in un attimo fanno riaffiorare alla mente luoghi e momenti felici. Chi non ricorda i pranzi in famiglia spensierati e pieni di calore? E la scatolina con il volto di donna nella cucina della mamma o della nonna?

La campagna si apre proprio su una di queste scene quotidiane impresse nella nostra memoria: una cucina “vintage”, un bambino ruba la carta del Dado, ne fa un aeroplanino e lo lancia. L’aeroplanino diventa il simbolo di questi profumi e sapori capaci di viaggiare attraverso il tempo, per emozionarci ancora oggi.

 

L’intento della campagna è quindi quello di toccare i ricordi e il cuore dei consumatori.

Ma il film non si chiude nel legame tra passato e presente: una bimba di oggi rilancia l’aeroplanino, come a tramandare alle generazioni future il ricordo di “quel sapore che è parte di noi”

Lo spot nasce da un’idea creativa sempre di VMLY&R, prodotto da BRW Filmland sotto la guida dei registi Marco Bellone e Giovanni Consonni. La pianificazione media, coordinata da Havas Media Group, è declinata nei formati 30” e 20” sulle principali emittenti televisive e sul web.

Carlo Salvatore

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