X

I programmi tv del week-end dal 3 al 5 gennaio

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 3 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del people show La porta dei sogni. L’abbraccio tra una madre e un figlio separati da migliaia di chilometri da oltre dieci anni, il coronamento del sogno di danzare con i ballerini più famosi d’Italia, il regalo di una proposta di matrimonio romantica e inaspettata: questo e molto altro nell’ultima puntata dello show di Mara Venier.

Su Rete 4, alle 21.25, il varietà #CR4 La repubblica delle donne. Secondo e ultimo appuntamento con il meglio delle vecchie puntate del programma di Piero Chiambretti. Lo show tornerà in onda il 15 gennaio. Nel cast fisso ritroviamo Cristiano Malgioglio, accompagnato dal maggiordomo Peppino, e Alfonso Signorini, con il suo gatto Teodoro.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. A un passo dalle prove finali si accende ancor di più la competizione tra i concorrenti, già agguerriti nelle precedenti puntate. Chi verrà risparmiato dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli?

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti con gli sketch di Maurizio Crozza in cui rivediamo alcuni dei personaggi proposti durante l’ultima edizione. Come l’imitazione di Vittorio Feltri, direttore di Libero.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia – All Stars Battle. I 12 migliori concorrenti delle passate stagioni, divisi in tre squadre, si sfidano nella preparazione di nuovi dolci. Conduce Flavio Montrucchio con i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.


 

Sabato 4 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, Meraviglie. Comincia stasera il nuovo viaggio in quattro puntate di Alberto Angela alla scoperta delle bellezze del nostro Paese: si parte da Capri, un’isola dove si sono intrecciati i miti greci e la storia romana. Si passa poi al Palazzo Reale di Torino e infine a Roma, tra le sue fontane e i suoi acquedotti.

Su Raitre, alle 21.20, il docureality Io scrivo. La vita di 14 donne malate di cancro è al centro del docu-reality di Matilde D’Errico, la curatrice di Amore criminale. Parallelamente al loro percorso di cura, le protagoniste frequentano un laboratorio di scrittura grazie al quale esternano emozioni, paure, sensazioni e pensieri reconditi.

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà Cirque du Soleil: Dralion. In scena un ricco mélange tra Cina, India e Africa e un cast di 50 elementi. Lo spettacolo unisce tradizioni e cultura occidentali e orientali amalgamando arti acrobatiche cinesi rivisitate dalla fantasia e versatilità del Cirque.

Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale 55 passi nel sole. Si conclude stasera il viaggio di Al Bano, accompagnato da Romina Power e dalla figlia Cristel, nei ricordi e nelle emozioni di una carriera lunga 55 anni. Accanto a lui, per festeggiarlo ed esibirsi al suo fianco, numerosi colleghi tra cui Orietta Berti, Mario Biondi, Gigliola Cinquetti e Roberto Vecchioni.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Erica ha 44 anni e si rifugia nel cibo ogni volta che deve affrontare delle avversità. Aver fatto poi un’operazione per perdere peso senza alcun successo ha peggiorato la situazione. Ora però deve riuscire a cambiare le sue abitudini.

 


 

Domenica 5 gennaio 

Su Raitre, alle 21.05, l’ultima puntata della miniserie I miserabili. La morte del generale Lamarque accende la miccia, che darà il via ad inevitabili e sanguinosi scontri di piazza. Il popolo repubblicano insorge per affermare i suoi diritti, ma Javert continua imperterrito a dare la caccia a Jean Valjean (Dominic West), il quale è costretto continuamente a fuggire.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Pacific With Sam Neill. In questa puntata l’attore Sam Neill s’imbarca sulla Resolution per visitare Nuova Zelanda, Tonga, Vanuatu e l’isola di Norfolk. Inoltre incontra i discendenti di coloro che hanno conosciuto il leggendario capitano Cook. Su Rete 4, alle 21.25, serata di prosa con I Legnanesi – Sem Nasù Par Patì. Dopo una notte di bagordi, la Mabilia (Enrico Dalceri) torna all’alba accompagnata dai suoi corteggiatori: è stata e letta Miss Legnano. La Teresa riceve una notizia che aspettava dal 1962: il cortile sarà aperto alle biciclette. Giovanni arriva a casa con la tredicesima: purtroppo però i soldi finiscono subito.

Su La7, alle 21.15, la miniserie Tut – Il destino di un faraone, con Avan Jogia, Ben Kingsley, Sibylla Deen. Tut deve vedersela con una malattia mortale che si sta diffondendo per tutto il regno. Intanto, un inaspettato tradimento costringe il faraone a prendere una drastica decisione.

Su Nove, alle 21.25, il game show Deal With It. Il programma di Gabriele Corsi approda in prima serata con cinque puntate inedite. Il meccanismo non cambia, al fianco del conduttore alcuni vip come: Debora Villa, Il Trio Medusa, Lucia Ocone, Francesco Facchinetti e Giorgio Mastrota.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il castello delle cerimonie, con Donna Imma. Al Castello si stanno organizzando due feste strepitose: il matrimonio di Martina ed Emanuele e la comunione di Agostino. Poi, il giovane Tommaso che è tornato a Napoli per festeggiare il suo diciottesimo compleanno.

Giancarlo Leone

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro