X

I programmi tv del week-end dal 17 al 19 gennaio

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 17 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Il cantante mascherato. Secondo appuntamento con lo show musicale con Milly Carlucci, che vede in lizza personaggi famosi che si esibiscono celando la propria identità dietro pittoresche maschere. Il format ha ottenuto grande successo negli Usa, in Francia, Germania, Australia; presto sbarcherà in Inghilterra e in Spagna.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Purtroppo anche durante le Feste non sono mancati tragici fatti di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica. Alcuni di questi saranno al centro della puntata di oggi condotta da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Ma ci sarà spazio, come sempre, per gli aggiornamenti sui vecchi casi.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Dopo i primi nove giorni nella Casa di Cinecittà, una o più delle celebrità in gara quest’anno potrebbero essere eliminate stasera. Il reality condotto per la prima volta da Alfredo Signorini è partito di mercoledì ma per qualche settimana dovrebbe andare in onda solo di venerdì.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Secondo appuntamento dell’anno con il talk ideato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Tra gli ospiti fissi c’è Memo Remigi, nel cast da quando, durante il Festival di Sanremo 2018, aveva salutato il programma dal palco dell’Ariston.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Al via la quinta stagione del programma con 7 nuove, gustosissime sfide. Nella prima puntata Alessandro Borghese va a Hong Kong, dove 4 ristoratori italiani propongono la propria idea di cucina e accoglienza.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. In attesa della partenza della nuova stagione il 28 febbraio, prosegue il meglio dell’ultima edizione dello show di Maurizio Crozza. Le gag con protagonista il “suoMatteo Salvini sono sempre presenti nelle puntate.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia – All Stars Battle. Terzo appuntamento con i migliori pasticcieri amatoriali delle stagioni passate. Due i concorrenti che arrivano dalla 2° stagione: Antonio Crispino ed Enrica Iacaria. Conduce Flavio Montrucchio.


 

Sabato 18 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, Meraviglie. Nella terza puntata Alberto Angela è tra le guglie del Duomo di Milano, simbolo dell’intera città. Remo Girone, nei panni di Gian Galeazzo Visconti, racconta l’origine del Duomo. Il viaggio prosegue in Abruzzo, nel Parco Nazionale del Gran Sasso; infine, a Catania, nel lussuoso Palazzo Biscari.

Su Rai 5, alle 21.15, Cirque du Soleil Delirium. Lo spettacolo creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon propone un mix all’avanguardia di musica e magnifiche acrobazie. Il tutto arricchito da gigantesche e impressionanti visioni multimediali.

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Storie di ricongiungimenti, di amori difficili o impossibili, di incomprensioni che causano separazioni, di primi amori mai dimenticati, di rapporti familiari interrotti ma anche di bellissime sorprese da dedicare ai propri cari: tutto questo nel popolare show di Maria De Filippi, giunto all’edizione numero 23.

Su Nove, alle 21.25, Clandestino. Il reporter spagnolo David Beriain continua a raccontare il mondo “clandestino” della criminalità organizzata. La puntata di oggi mostra un laboratorio di cocaina nascosto nel profondo della giungla in Colombia.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Michael, marito e padre, pesa circa 285 chili e dipende completamente dalla famiglia. Se non farà qualcosa per dimagrire e orientare la sua ossessione per il cibo su qualcosa d’altro, finirà per perdere tutto.

 


 

Domenica 19 gennaio

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Un’altra domenica sera in compagnia di Fabio Fazio e Filippa Lagerback. Con loro, in studio, grandi ospiti italiani e internazionali che si accomoderanno alla postazione acquario per rispondere alle domande di Fazio. Poi, nella seconda parte, spazio alla tradizionale chiacchierata corale intorno al Tavolo.

Su Raitre, alle 21.10, Amore criminale. La nuova edizione del programma condotto da Veronica Pivetti parte con la storia di Yanexi, giovane cubana che a soli 21 anni sposa un italiano. Presto diventa madre ma, dopo il parto, va in depressione e il marito affida il piccolo a una zia. Quando Yanexi guarisce e cerca di rivedere il figlio, viene uccisa.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Pacific With Sam Neill. Termina il viaggio di Sam Neill sulle rotte del Capitano Cook. In questo episodio, l’attore attraversa l’Artico alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest e poi prosegue a Sud fino alle Hawaii, dove l’esploratore morì il 14 febbraio 1779.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Dopo il successo ottenuto lo scorso autunno nella collocazione del lunedì, lo show di Barbara d’Urso torna ad andare in onda nella prima serata di domenica. La formula non cambia: quattro ore in diretta fatte di dibattiti, “uno contro tutti” e interviste ai personaggi più discussi della settimana.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Si rinnova l’appuntamento con il programma ideato e condotto da Massimo Giletti dal 2017, in onda dagli Studios International di Via Tiburtina a Roma. Protagonisti della puntata, i temi più caldi della politica e dell’attualità.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri  – 4 Hotel. Rivediamo Bruno Barbieri a Torino, dove si sfidano 4 hotel con una diversa filosofia dell’accoglienza: Palazzo del Carretto, Villa Erre, Cascina San Vito e Allegroitalia Golden Palace. Poi viene riproposta la puntata da Milano. Su Nove, alle 21.25, il game show Deal With It. Anche stasera il concorrente scelto da Gabriele Corsi deve affrontare 5 prove, sempre più difficili e imbarazzanti. Superato ogni step, accumula del denaro. Al quarto step può decidere se fermarsi a 1000 euro o provare a vincerne 2000.

Su Spike, alle 21.30, serata di prosa con Battistology. Maurizio Battistaanalizza” con ironia un vizio difficile da confessare ma molto diffuso: l’avarizia. Poi il comico va dallo psicologo per capire se golosi si nasce o si diventa. Perché mentre pranziamo spesso parliamo già di quello che avremo a cena?

Giancarlo Leone

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro