Ritorna il musical Priscilla – La regina del deserto

0

Solo per pochi giorni, dal 12 al 15 dicembre, ritorna al Teatro Brancaccio di Roma il musical Priscilla – La regina del deserto, con la regia originale di Simon Phillips e la regia italiana di Matteo Gastaldo.

Tratto dall’omonimo film cult, Le avventure di Priscilla. La regina del deserto, vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix du Publique al Festival di Cannes, Priscilla è una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato per l’appunto Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato.

 

Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui I Will Survive, Finally, Material Girl, Like A Virgin, Hot Stuff, Boogie Wonderland, Like A Prayer, It’s Raining Men, Go West, suonati con un’orchestra dal vivo.

 

Tra i vari interpreti del cast ci saranno Simone Leonardi (Bernadette), Cristian Ruiz (Tick-Mitzi), Pedro Antonio Batista Gonzales (Adam –Felicia), Stefano De Bernardin (Bob), Adele Crema (Marion), Alessia Punzo (Shirley).

Priscilla Queen Of The Desert The Musical è il musical australiano di maggior successo visto in tutto il mondo da oltre 6 milioni di spettatori.

Vincitore di 2 Tony Awards, Priscilla torna trionfalmente in Italia da dicembre, qui da Roma, al Teatro Brancaccio, per poi proseguire in altre città, tra cui Genova dal 23 al 26 gennaio 2020, al Politeama Genovese e Milano, dal 29 gennaio al 9 febbraio 2020, al Teatro Degli Arcimboldi.

Giancarlo Leone

Nessun commento