Serena Dandini torna alla riscossa su Rai3

0

Torna la satira pungente e mordace di Serena Dandini su Rai3. La conduttrice ha convocato gli Stati Generali, spazio alle idee e ai giovani in prima serata dal 21 novembre.

Una fotografia, scattata sotto l’ottica dell’ironia, dei nostri tempi, una sorta di Istat dell’arte del nostro Paese. Serena Dandini ritorna su Rai3 in prima serata per un totale di 6 appuntamenti e convoca gli Stati Generali, titolo del suo nuovo programma, presentato a Viale Mazzini dal direttore di rete Stefano Coletta, dalla padrona di casa Dandini e da tutti i protagonisti.

Ci saranno anche i maschi, a cominciare da Neri Marcorè, che nella prima puntata proporrà una parodia del premier Conte. Corrado Guzzanti – ha spiegato la conduttrice nel corso della conferenza stampa di presentazione – non verrà nella prima puntata, ma non è detto che non ci sia nelle prossime, è un’effetto attesa-sorpresa. Il programma sarà una satira su quello che non va, una fotografia dei tempi che viviamo, di confusione e mancanza di speranze, futuro e sogni“.

Il direttore di rete Coletta ha detto: Abbiamo lavorato al sottotitolo della Tv delle ragazze – Gli stati generali dello scorso anno”. “Stavolta saranno accolti tutti gli iscritti a parlare, non solo le donne. S’inaugura un nuovo racconto, è necessario che la tv pubblica sappia leggere la realtà ha rimarcato – la possa criticare, riderne e piangerne. La Rai apre le porte alla satira, torneranno le tante letture del nostro mondo, con la volontà di ridere un po’ di più. Questo è un programma dadaista, libero”.

A fare da contrappunto alla conduzione della Dandini ci sarà il personaggio di Martina Dell’Ombra, mentre farà irruzione anche RaiPhone (un’app ironica).

Stati Generali ospita in questa edizione, tra gli altri, tutte le settimane Neri Marcorè, Cinzia Leone, Lucia Ocone, Edoardo Ferrario, Germana Pasquero, Elio delle Storie Tese e Rocco Tanica.

Inoltre ci saranno i contributi video di The Pills, le Sbratz e Natalino Balasso. Nel corso della presentazione sono state presentate le copertine di Starmale: una sorta di mensile che vuole essere la parodia di Starbene e parla di malesseri, disagi e di cose brutte. L’ideatore del mensile è Emanuele Martorelli. Spazio nello show per le notizie dei Tg Lercio.

Carlo Salvatore

Nessun commento