Brachetto torna in Tv con White

0

Dopo un lungo periodo di assenza dalla televisione, il Consorzio Tutela Vini d’Acqui torna sul piccolo schermo con White Marketing and Communication, con l’obiettivo di rilanciare il suo prodotto più famoso e amato, il Brachetto d’Acqui DOCG.

L’agenzia WHITE ha affiancato il Consorzio nella fase di analisi strategica del mercato di riferimento, nazionale e internazionale, dei trend e dell’evoluzione del modello di consumo della categoria, fino alla definizione della complessiva strategia di marketing e comunicazione per il triennio 2019-2021.

La strategia di comunicazione vede nella TV il media centrale, con una importante pianificazione sulle piattaforme Mediaset, affiancate da SKY, con on air a partire dal 26 novembre con i primi spot pianificati durante la partita Juventus vs Atletico Madrid di Champions League.

Lo spot, presentato in anteprima il 6 novembre ad Acqui con un grande evento che ha visto la presenza delle più importanti istituzioni locali e della Regione, è stato realizzato da WHITE con la collaborazione della casa di produzione Clonwerk.

Lo spot è stato pensato per poter raccontare al consumatore la meraviglia del territorio del Monferrato e, allo stesso tempo, uno dei suoi prodotti di eccellenza, il Brachetto d’Acqui DOCG che con il suo carattere dolce e sensuale, dimostra ancora una volta di poter sedurre e conquistare chiunque.

 

La piattaforma di comunicazione non si ferma alla TV, ma vede numerose altre attività già pianificate a supporto non solo di Brachetto, ma anche del neo-nato Acqui DOCG Rosé e del Dolcetto d’Acqui DOC: eventi sul territorio ma anche in prestigiosi locali delle principali città italiane, eventi di incoming e ospitalità nel Monferrato di importanti giornalisti italiani ed esteri, blogger ed influencer del mondo wine, presenza nelle più importanti Fiere del settore e molto altro ancora.

WHITE continuerà, inoltre, a occuparsi della digital identity del Consorzio, con la gestione della social media strategy e del content management delle pagine ufficiali sulle principali piattaforme, abbinata ad attività di digital PR, contest e altri progetti speciali.

Brachetto torna in TV, con l’obiettivo di tornare presto su tutte le tavole degli italiani.

Carlo Salvatore

Nessun commento