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Jack Daniel’s torna in tv

Jack Daniel’s torna in tv con una campagna che punta a esaltare i valori e gli elementi distintivi, che lo hanno reso uno dei brand più iconici al mondo.

I nuovi spot creano un fil rouge tra la storica Distilleria di Lynchburg in Tennessee, i suoi lavoratori e Mr. Jack, e i consumatori presenti in tutto il mondo. Un parallelismo che mette in collegamento tradizione e modernità, il classico e il contemporaneo. In termini di autenticità, iconicità e retaggio, infatti, Jack Daniel’s è sicuramente imbattibile ed è capace di rappresentare tante persone diverse, e il loro vissuto, nello stesso momento.

Sono proprio la grandezza della sua storia e di quella delle persone che animano la sua Distilleria, della cultura, dei personaggi che sono stati fortemente legati a lui (a partire proprio dal leggendario Mr. Jack), dall’artigianalità e dall’indipendenza che porta con sé da 153 anni a renderlo the whiskiest whiskey, il “più whiskey dei whiskey”.

I due spot tv da 15” sono caratterizzati dal bianco e nero, che contribuiscono a sottolineare ulteriormente i caratteri tipici del brand, a partire dall’iconica bottiglia e dall’inimitabile etichetta. La musica è ancora una volta un centrale: il brano scelto è Rumble di Link Wray, che nel 1958 si è rivelato da subito punto di riferimento per la realizzazione del classico accordo di chitarra distorto divenuto rapidamente marchio del rock’n’roll.

La campagna, pianificata da Spark Foundry, è in onda in esclusiva sino a fine dicembre, sui canali del gruppo Discovery Italia (NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Motor Trend e Discovery Channel) e online sulla piattaforma DPlay. La strategia di planning si concentra su reti ad alta affinità con il target di riferimento del brand, comprendendo tutti i principali canali del gruppo.

Tale strategia si estende anche con extra formati dedicati, realizzati ad hoc da Discovery Media Brand Solutions. Bumper ed elementi grafici, su DMAX e Food Network in particolare, sosterranno la campagna integrandosi perfettamente con il tono di voce dei canali, creando così una ancor più forte connessione tra l’iconico whiskey e i Brand Discovery.

Lato digital, a partire da novembre, un’attività video online in programmatic si focalizzerà sull’hyper clustering per colpire le audience più profilate e ricettive, riprendendo i due spot da 15”. Due clip da 6”, invece, saranno in pre-roll su YouTube tra novembre e dicembre. Altro tassello è quello relativo ad Amazon, con il presidio dei momenti Prime Day e Black Friday, utilizzati per lanciare esclusive novità made in Jack Daniel’s.

Carlo Salvatore

 

Carlo Salvatore: