I programmi tv del week-end dal 4 al 6 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 4 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. In diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma, Carlo Conti conduce una nuova puntata dello show che vede in campo 13 personaggi famosi, pronti a imitare star musicali italiane e internazionali. A valutare le loro performance i giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Terzo appuntamento con la nuova stagione del programma condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. Anche stasera si parla dei fatti di cronaca del momento, ma anche dello sviluppo dei vecchi casi. Tra gli ospiti fissi, lo psicologo e criminologo Massimo Picozzi.

Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Rosy Abate 2. L’arresto di Leo (Vittorio Magazzù) getta Rosy (Giulia Michelini) e Regina (Paola Michelini) nella disperazione. Il ragazzo viene trasferito nel carcere di Nisida, dove subisce delle minacce da parte di alcuni detenuti al soldo di Costello (Davide Devenuto). Luca entra in azione per salvare la vita del ragazzo.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Terzo appuntamento con il talk condotto da Diego Bianchi. In scaletta i servizi curati dagli inviati, ospiti in studio e tanta musica.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor. Al Mediolanum Forum di Assago (Milano), Alessandro Cattelan dà il via ai Bootcamp (il 10 ottobre la seconda parte). I concorrenti, arrivati fino a qui, affrontano la temuta Sfida delle Sedie, per conquistare un posto alla fase successiva, gli Home Visit.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Al centro della puntata i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati dal comico Maurizio Crozza con i suoi pungenti monologhi. Esilarante l’imitazione del neo ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri.  Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: Dolci in forno. Benedetta Parodi invita sotto al tendone Federico De Flaviis, il vincitore della scorsa edizione. I concorrenti devono preparare una merenda, mentre la prova sorpresa è sull’esame di maturità.

Su Sky Cinema Uno e su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction 1994, con Stefano Accorsi, Miriam Leone. L’Italia sta per cambiare per sempre. Leonardo comincia a capire quanto sia difficile mantenere il potere. Anche Pietro se ne rende conto, ma non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Prosegue la 5° stagione. Per le sfide di questa edizione Alessandro Borghese si è recato in alcuni dei luoghi più belli d’Italia: dall’isola d’Elba a Palermo, dal Gargano a Firenze, dalla Franciacorta alla Riviera di Ulisse.

 

Sabato 5 ottobre

Su Raiuno, alle 212.25, Ulisse: Il piacere della scoperta. Stasera Alberto Angela racconta la triste parabola di Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia, morta sul patibolo nel 1793. Le telecamere entrano nella reggia di Versailles, dove Maria Antonietta arrivò appena 14enne, quando sua madre, Maria Teresa d’Austria, la promise in sposa al nipote di Luigi XV. Su Raitre, alle 21.30, Le ragazze. Terza stagione del programma di Gloria Guida in cui donne di diverse generazioni raccontano la propria vita. Ogni puntata si apre con una donna che è stata ventenne negli Anni 40 e si chiude con una giovane del nuovo millennio. Stasera conosciamo Liliana Del Monte, scampata a una strage nazista nel ’44.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici Celebrities. Terzo appuntamento con il talent show in versione Vip in cui personaggi dello sport e dello spettacolo si cimentano nel canto e nel ballo. La capitana dei Bianchi è la cantautrice Giordana Angi. Anche questa puntata è condotta da Maria De Filippi. La prossima andrà in onda mercoledì sera.

Su Real Time, alle 21.10, il programma musicale Torno a casa. Il viaggio del cantante e chitarrista Jack Jaselli da Pavia a Roma, lungo la via Francigena: 800 chilometri con 34 tappe in 40 giorni, arricchiti da 15 concerti. Un progetto che unisce musica e temi sociali, quali l’ambiente e l’accoglienza.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Proseguono le selezioni: i talenti che hanno superato le audizioni affrontano i Bootcamp. Con il consueto meccanismo delle 5 sedie, Mara Maionchi, Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta sceglieranno i 20 che accederanno agli Home Visit.

 

Domenica 6 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Imma Tataranni. Titolo dell’episodio di stasera: Il giardino. In una gravina viene ritrovato il cadavere di un architetto scomparso 15 anni prima. Nella prima fase, le indagini di Imma (Vanessa Scalera) si concentrano sulle frequentazioni gay della vittima a Bari. Tra i sospettati, un uomo sposato che aveva avuto una relazione con l’architetto.

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Nel passaggio da Raiuno a Raidue, il fortunato e longevo show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback è rimasto fedele alla sua formula: interviste ai protagonisti della cultura, dello sport e dello spettacolo, alternati a ospiti musicali. Infine la divertente chiacchierata seduti al tavolo.

Su Raitre, alle 20.30, il programma di viaggi Il borgo dei borghi. La terza puntata è dedicata alla Puglia. Camila Raznovich parla con i suoi ospiti della Grecia Salentina, in particolare di Soleto, territorio in provincia di Lecce in cui si parla una lingua di derivazione greca, il griko. Si passa poi a Galatina per conoscere la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la D’Urso. Sorprendenti e imprevedibili, gli ospiti e la scaletta del talk show serale di Barbara d’Urso vengono svelati un po’ alla volta nel corso della settimana all’interno di Pomeriggio Cinque, da lunedì a venerdì. Oggi Barbara è in onda anche con Domenica Live, in programma alle 17.20, sempre su Canale 5.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena con Massimo Giletti.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Quarto appuntamento con la seconda edizione del programma. Come consueto, Bruno Barbieri valuta la capacità di problem solving e la customer care dei 4 albergatori in gara, mettendoli di fronte a imprevisti di ogni genere.

Su Nove, alle 21.25, il reality Rubio alla ricerca del gusto perduto. Stasera Chef Rubio arriva in Vietnam e si dirige verso i villaggi di pescatori che si trovano nel delta del Mekong, il fiume più lungo dell’Indocina.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Antonio Riva: una sposa da sogno. Due future spose gareggiano per vincere un abito disegnato dal celebre stilista Antonio Riva. Un ruolo chiave lo giocano le madri delle ragazze che dovranno dimostrare buona complicità con la propria figlia.

Giancarlo Leone

Nessun commento