I programmi tv del week-end dal 25 al 27 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 25 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Primo dei tre appuntamenti della seconda fase dello show di Carlo Conti. Si sfidano i migliori classificati dell’edizione appena terminata con i migliori delle precedenti. L’anno scorso aveva trionfato Federico Angelucci. Le performance sono giudicate da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Casi irrisolti, fatti di cronaca nera e tanto altro nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi. Nel corso della serata vengono proposte ricostruzioni delle scene del crimine e gli aggiornamenti sulle indagini. Come quella sulla morte di Annamaria Sorrentino: la famiglia non crede che si sia suicidata.

Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction L’isola di Pietro 3. Diego, disperato, confida a Pietro (Gianni Morandi) il suo segreto: potrebbe essere lui il padre della bambina di Chiara. Intanto Elena e Valerio trovano un nuovo sospettato: il professore di Lettere di Chiara, che si dice che abbia avuto con lei una relazione extraconiugale.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Informazione rigorosa ma proposta con uno stile ironico: è questo il segno distintivo del programma di Diego Bianchi, in arte Zoro. Tra gli ospiti fissi, i giornalisti Marco Damilano, L’Espresso, e Francesca Schianchi, La Stampa.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia. In attesa che a dicembre prenda il via la nona edizione dello show culinario, va in onda in prima tv in chiaro la precedente. Nella giuria ci sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Giorgio Locatelli.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, i fatti d’attualità politica raccontati da Maurizio Crozza con i suoi pungenti monologhi. Tra gli ultimi personaggi del suo repertorio ci sono il tenore spagnolo Placido Domingo e Luciano Benetton.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. Il tendone si sposta a Vignola, in provincia di Modena, dove i concorrenti preparano un dolce con le celeberrime ciliegie del luogo. Per la prova tecnica invece dovranno realizzare una torta al buio.

Su Sky Cinema Uno e su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction 1994, con Stefano Accorsi, Miriam Leone. Leonardo assiste alla sfida finale tra Di Pietro e Berlusconi, raggiunto dall’invito a comparire della Procura di Milano. La lunga battaglia dell’inchiesta Mani Pulite è all’ultimo capitolo. Ma le sorprese non sono finite.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese mette in competizione altri 4 ristoranti che si giudicano l’un l’altro. Come sempre, il verdetto può venire stravolto dal bonus di 5 punti che lo chef può assegnare a uno dei concorrenti.

 

Sabato 26 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, Ulisse: Il piacere della scoperta. La puntata è dedicata a Ben Hur, il film kolossal campione di incassi nel 1959, vincitore di ben 11 premi Oscar. Alberto Angela accompagna i telespettatori nei luoghi che hanno visto le vicende raccontate dal film, partendo dal Circo Massimo, struttura immensa, di cui oggi è visibile solo la grande spianata.

Su Raitre, alle 21.30, Le ragazze. Nuovo appuntamento con Gloria Guida dal Museo della Zecca di Roma. Tra le protagoniste della serata c’è Emma Marcegaglia, ragazza degli Anni 80, imprenditrice, ex presidente di Confindustria, oggi presidente dell’Eni. Inoltre Paola Gassman, attrice di teatro e figlia del grande Vittorio, “ragazza” negli Anni 60.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni presentano i talenti nel canto, nel ballo e in tutto quello che fa spettacolo. Ai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari il compito di selezionare i migliori. Lo scorso anno vinse il chitarrista polacco Marcin Patrzalek.

Su Tv8, alle 21.15, Automobilismo: G.P. del Messico di F1. Si disputano le prove ufficiali per determinare la griglia di partenza della gara di domani.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. La protagonista di stasera è Kirsten, che a causa dei suoi circa 300 chili sta perdendo le sue motorie. La donna deve assolutamente rimettersi in forma per essere una madre migliore. Ora non riesce a prendersi cura dei suoi figli.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Dalla Candy Arena di Monza, Alessandro Cattelan dà il via alla gara vera e propria con la prima delle sfide “Live” tra i 12 concorrenti selezionati. In giuria: Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Samuel e Malika Ayane. Finalissima il 12 dicembre.

 

Domenica 27 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Titolo dell’episodio di stasera: Dalla parte degli ultimi. Pietro si sveglia in preda a una grave intossicazione alimentare e viene ricoverato. Perciò Imma (Vanessa Scalera) non riesce ad arrivare all’appuntamento con don Mariano, il prete in prima linea contro la criminalità. L’uomo viene ucciso: per Imma è un colpo durissimo.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Tra gli ospiti fissi del programma di Fabio Fazio, nella fase finale del Tavolo, c’è anche Gigi Marzullo.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Il programma di Davide Parenti torna in onda di domenica. Al timone si alternano una squadra femminile e una maschile. Di quest’ultima fa parte anche Filippo Roma.

 

Su La7, alle 20.30, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti ospita in studio Paolo Bonolis. Il popolare conduttore parlerà, tra l’altro, del suo debutto come scrittore con il libro “Perché parlavo da solo”, Ed. Rizzoli. Inoltre, occhi puntati sulle elezioni regionali che si sono tenute oggi in Umbria.

 

Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Messico F1. Al circuito di Città del Messico si corre la quart’ultima prova del Mondiale. Come già era successo lo scorso anno, Lewis Hamilton potrebbe laurearsi già oggi campione del mondo.

Su Nove, alle 21.25, il reality Pizza Hero. Al via la seconda stagione del programma condotto da Gabriele Bonci. Un viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto l’aiuto del pizzaiolo romano per rilanciare la propria attività. Oggi Bonci si trova a Firenze.

Su Sky Uno, alle 21.15, il game show Mix & Match. Lodovica Comello accoglie 4 nuove concorrenti. Per aggiudicarsi il guardaroba dovranno affrontare le 3 prove a eliminazione: My Style Icon, Icon Cubes e la sfida finale Express Yourself. A giudicare le loro scelte c’è l’esperto Simone Marchetti.

Giancarlo Leone           

Nessun commento