A raccontare comincia tu II edizione

0

La Raffa nazionale torna dal 24 ottobre in tv su Rai3 alle 21.20, con la II edizione del programma intitolato “A raccontare comincia tu”, intervistando Renato Zero.

L’antesignana delle show girl italiane, ricomincia il suo ciclo di interviste con personaggi famosi, articolato in quattro puntate. Il programma prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi Arts, vedrà come super ospite protagonista un caro amico di Raffaella e icona della musica leggera italiana: Renato Zero.

 

 

 

Li vedremo confidarsi nel camerino dell’artista o a passeggio su un tram per le vie della capitale. “Un incontro molto intimo, ho fatto fatica proprio perchè siamo amici“. Una vita quella di Zero vissuta senza ipocrisia, dietro quella sua “maschera” dall’anima un po’ folle, un grande artista che ancora oggi continua ad incantare milioni di fan.

 

Nella seconda puntata ‘incontro con Loretta Goggi insieme per una lunga chiacchierata sulla loro storia artistico-televisiva due icone, due artiste complete, della tv italiana. La leggenda dice che avevate problemi?. “Non è così, si pensava fossimo Coppi e Bartali. È una donna con un immenso talento, che Rai 1 se ne dovrebbe accorgere”. “Come diceva Visconti parlando di Goggi, se fosse nata in America avremmo avuto un’altra Liza Minelli“.

Nella terza puntata, la Carrà incontrerà il critico d’arte, scrittore e opinionista nella sua casa museo. Nella quarta ed ultima puntata, ci sarà l’intervista realizzata con Luciana Littizzetto.

Ogni puntata non è una vera e propria intervista, bensì un lungo incontro, che dura anche due ore di seguito. Una volta finita la registrazione, viene montata.

La Carrà non deve dimostrare ormai nulla, si può togliere qualche sassolino dalle scarpe! A 76 anni ha un curriculum inattacabile, anche se l’ansia non l’ha mai abbandonata, è quindi libera di centellinare le sue apparizioni senza il rischio di annoiare il pubblico, “per questo negli anni mi sono presa lunghi perido di pausa“.

 

La conduttrice nel corso della conferenza stampa, ha anche rivelato che per la prima edizione le era stata proposta l’ospitata del Premier Giuseppe Conte, poi saltata. Quindi ha svelato di aver ricevuto il no “garbato” di Roberto Benignimi ha telefonato personalmente per declinare l’invito, è stato l’unico no che ho ricevuto” e ha fatto intendere di non volersi impegnare in nuovi progetti televisivi ad ampio margine temporale, non escludendo, però, la terza stagione di A raccontare comincia tu.

Carlo Salvatore

Nessun commento