Quando il teatro si fa sul serio

0

Dal 7 al 12 settembre al Teatro Marconi di Roma, https://www.teatromarconi.it Teatramm – Noi facciamo teatro. Questo il titolo della prima edizione del Festival, un vero e proprio concorso tra diverse compagnie organizzato dall’attore di cinema e teatro, nonché direttore artistico dell’evento, Emiliano De Martino. La manifestazione è stata fortemente sostenuta dal direttore del Teatro Marconi, Felice Della Corte.

 

Saranno 14 le compagnie coinvolte nel Festival che ha come scopo principale quello di rendere la gara un’occasione per creare sinergie lavorative. Nel corso della manifestazione verranno assegnati molti riconoscimenti: Miglior attore, Migliore attrice, Miglior Regia, Miglior testo inedito, ma soprattutto verrà decretato il Miglior spettacolo, che vincerà l’inserimento nel cartellone teatrale del Teatro Marconi per la prossima stagione 2019-2020.

 

 

Ecco gli spettacoli che andranno in scena: Eduardo nella storia, per la regia di Carmine De Pascale; Risate in famiglia, per la regia di Gianni Parisi; Mariano Grillo Show con Luca Tricarico, Peppe Strino, Anna Primo; Grimilde The Show, di Chiara Alivernini, con Alice Guidi, Salvatore Bandiera, Marica Pace, per la regia di Andrea Spina; Stanza Centouno, scritto e diretto da Pamela Parafioriti, con Federica Cacciamani, Alessia Bonsignore, Marilù Davella, Elena Stabile.

 

Si continua con Domenico Modugno – Un sogno così di e con Nico Caruccio e Marco De Vincentiis; Femmes, di Emanuela Mari e Maria Buongiorno; Taxi a due piazze, per la regia di Massimo Pettinari; Quelle che hanno perso il corteo di Alessandro Mancini, con Floriana Corlito, Roberta Pompili, per la regia di Tiziana Foschi; 1984, tradotto e diretto da Tommaso De Portu; Work in progress, scritto da Crescenzo Autieri, per la regia di Domenico Palmiero e Domenico Carozza; Traditori, per la regia di Mario Liverano; Mio cugino gemello, scritto e diretto da Alex Curina.

La giuria tecnica sarà composta da: Felice Della Corte (attore, regista, produttore e direttore artistico del Teatro Marconi); Claudio Boccaccini (regista teatrale); Rossella Pugliese (attrice teatrale e cinematografica); Sissi Corrado (blogger); Paola Zanoni (giornalista e conduttrice tv); Nadia Visintainer (attrice, showgirl e produttrice); Massimiliano Milesi (co-direttore artistico Teatro Elettra di Roma, regista, fondatore metodo DGC – dinamica gesto-carattere); Antonella Antonelli (scrittrice, attrice, regista).

Per ogni singola serata ci sarà una guest a sorpresa. Nella serata finale, quella del 13 settembre, verrà decretato il Miglior spettacolo e ci saranno anche tante sorprese con ospiti d’eccezione e tanti altri live show. Per contatti ed informazioni: 379.1683477 – 333.7491357.

Giancarlo Leone

Nessun commento