La seconda volta di Rosy Abate su Canale 5

0

Giulia Michelini torna sul luogo del delitto. Riveste i panni per la seconda e forse ultima volta di Rosy Abate. Un rapporto di “odi et amo”, che l’attrice ha con questo controverso personaggio, ma che l’ha resa popolare e ammirata dalla grande platea televisiva. Popolarità che si accresce visti gli ascolti della prima puntata: infatti ha incollato al video 3.544.000 spettatori pari al 17.2% di share, battendo la concorrenza della Rai.

Si prepara una nuova sfida per Giulia Michelini-Rosy Abate, nella seconda stagione della fiction diretta da Giacomo Martelli e prodotta da Taodue. Dopo sei anni in carcere, la protagonista può finalmente riabbracciare il figlio, ma dovrà salvarlo da un destino criminale che potrebbe costargli la vita.

 

 

A seguito del successo della prima stagione, torna da mercoledì 18 settembre in prima serata su Canale 5, ‘Rosy Abate’ la seguitissima serie tv in cinque puntate prodotta da Taodue Film per Mediaset, che vede protagonista Giulia Michelini.

Adesso il personaggio si evolve con un rapporto in continuo divenire con il figlio. Le porte del penitenziario di Palermo si stanno per aprire e può finalmente riabbracciarlo, Rosy si trova davanti un Leonardo diverso da quello che ricordiamo. Il bambino innocente di un tempo ha lasciato il posto a un ragazzo inquieto e tormentato, che sembra sentire dentro di sé il richiamo del sangue degli Abate, la vocazione alla criminalità.

 

Quello di Rosy e Leonardo è un percorso fatto di ostacoli, rancori e vendette in cui madre e figlio dovranno imparare a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra.

 

Sullo sfondo di una Napoli mai raccontata, la nuova sfida di Rosy sarà quella di salvare suo figlio da un destino criminale che potrebbe costargli la vita Per farlo, la Regina di Palermo dovrà rimettersi in gioco e affrontare il nemico più insidioso che abbia incontrato finora: Antonio Costello, boss della camorra più invisibile e aristocratica, che Leonardo vede come il padre che non ha mai avuto. Ma non solo. Il quadro si complica perché Leonardo si innamora della figli adolescente del boss napoletano, Nina.

Sarà aiutata in questa intricata vicenda da un poliziotto Luca Bonaccorso e dovrà al contempo difendersi dal ritorno minaccioso di Regina Mainetti che vuole vendicare il figlio.

Riuscirà Rosy a salvare l’anima e la vita di Leonardo senza perdere le sue?

Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento