X
    Categories: Mondomedia

La nuova campagna Sofficini Findus

E’ partita la nuova campagna promozionale di Findus per reclamizzare un suo classico “I Sofficini”.

Findus, arriva in tv, con un nuovo spot. E’ dedicato alla “Serata Sofficini“: con Carletto e i Sofficini, in cui ogni serata può trasformarsi in una festa per tutta la famiglia. Come protagonista c’è il solito irriverente Camaleonte, alle prese con l’organizzazione di una serata spettacolare per tutta la famiglia.

 

Sofficini e Carletto sono sinonimo di gusto e divertimento in tavola. Mettono d’accordo grandi e piccoli e sono perfetti per una cena allegra e spensierata da vivere in famiglia, la Serata… Sofficini!

Sul sito https://www.findus.it/noi-di-findus/carletto sono disponibili video, giochi ed editoriali da cui prendere ispirazioni per divertirsi in famiglia, oltre che tante informazioni su Carletto e i Sofficini.

La campagna mediatica, punta sul nuovo spot, on air dal primo settembre, con una durata di 20 secondi. Il filmato porta con sé una ventata di allegria, divertimento e gusto per tutta la famiglia.

Nello spot, una serata noiosa viene “svoltata” dall’idea dei genitori di organizzare una “Serata Sofficini”…e a Carletto basta sentire queste parole, per cambiare umore e trasformare la serata in un vero spettacolo! Nelle vesti di showman e in un’atmosfera ricca di luci e colori, l’irriverente Camaleonte presenta i protagonisti della serata: gli Artisti del Forno, il Campione di filo di Mozzarella e la Regina della Croccantezza.

Ecco quindi che i Sofficini con il loro inimitabile gusto svoltano la serata di grandi e piccini e assicurano a tutta la famiglia una serata spettacolare.

La nuova strategia comunicativa “Serata Sofficini” è supportata da azioni su più livelli, con numerose attività dedicate sui canali digitali: video e post sui social e su YouTube, oltre che tanti altri video, tanti articoli e tanti giochi sulla pagina di Carletto, dove sono raccolti tanti spunti per passare una serata divertente insieme a tutta la famiglia!

La nuova campagna TV nasce da un’idea dell’agenzia creativa Grey, è stata realizzata da Filmmaster con Ubik per i contributi di animazione 3D e la pianificazione media è a cura di Zenith.

Carlo Salvatore

 

Carlo Salvatore: