I programmi tv del week-end dal 20 al 22 settembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 20 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Secondo appuntamento con la nona edizione del programma condotto da Carlo Conti. In giuria ritroviamo la veterana Loretta Goggi con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, alla loro seconda esperienza.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, Gianluigi Nuzzi torna al timone del programma d’inchiesta che conduce dal 2013. Al suo fianco ritroviamo anche Alessandra Viero. Anche il pubblico può intervenire in diretta attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it.

Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction Rosy Abate. Dopo che Leo (Vittorio Magazzù) ha ucciso l’ispettrice Aversa, Rosy (Giulia Michelini) è costretta ad abbandonare il sogno di una vita normale assieme a suo figlio: ora è disposta a tutto pur di difenderlo. Ma le indagini dell’ispettore Bonaccorso (Mario Sgueglia) portano proprio al ragazzo.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Secondo appuntamento con Diego Bianchi e i suoi commenti sui principali fatti di attualità. Al suo fianco i soliti compagni d’avventura: il fumettista e blogger Marco Dambrosio (Makkox) e Mirko Matteucci, alias Missouri 4.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor. Alessandro Cattelan presenta le audizioni dei tanti aspiranti artisti che salgono sul palco. Chi riuscirà a convincere la veterana Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e il trapper milanese Sfera Ebbasta, di avere talento?

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara faranno una doppia eliminazione. I concorrenti devono dare il massimo nella preparazione della zuppa inglese, la torta chibouste e quella alla crema spalmabile.

Su Sky Atlantic, alle 20.15, la fiction 1993 con Domenico Diele. Luca viene incaricato dell’inchiesta sulla Sanità che rischia di colpire anche il gruppo Mainaghi; Bibi è preoccupata per il fratello che abusa di alcool e droghe. La rivista scandalistica VipMania ha un video compromettente su Veronica.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Il ristorante che non ti aspetti. Rivediamo la prima puntata. Michel Roux Jr., chef britannico a due stelle Michelin presso il ristorante londinese Le Gavroche, va alla ricerca di ristoranti poco conosciuti per prendere ispirazione.

 

Sabato 21 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione di Ulisse: Il piacere della scoperta. Alberto Angela torna con sei puntate inedite dedicate alla storia, all’arte e alla cultura. Nella prima il conduttore ci accompagna in un viaggio nella Gerusalemme ai tempi di Gesù, seguendo il filo narrativo presentato dai Vangeli. Si passa poi a Leonardo da Vinci e alla regina Maria Antonietta.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent show Amici Celebrities. Prende il via la versione vip del talent di Maria De Filippi, al timone della prima fase. In seguito ci sarà Michelle Hunziker. I concorrenti sono divisi in Blu e Bianchi, capitanati rispettivamente da Alberto Urso e Giordana Angi, vincitore e seconda classificata dell’ultima edizione della versione tradizionale.

Su Real Time, alle 21.15, Vite al limite. Robert è arrivato a pesare quasi 400 chili. Passa le sue giornate a letto, vive in una casa che assomiglia molto a un ospedale e ha linfedemi (un’anomalia del sistema linfatico) su entrambi i fianchi. Riuscirà a rimettersi in piedi?

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Cucine da incubo 2. Antonino Cannavacciuolo è a Milano per aiutare le proprietarie del “Pink”, ristorante che hanno ereditato dalla nonna. Poi si reca a Capri in soccorso di Fabio e Vincenzo del locale “E’ divino” e a “Il circolo dei pastori” di Colazza (Novara).

 

 

Domenica 22 settembre 

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Imma Tataranni. Titolo dell’episodio di stasera: L’estate del dito. Mentre è in vacanza a Metaponto, Imma Tataranni (Vanessa Scalera), sostituto procuratore di Matera, vede galleggiare in mare un dito mozzato. A distanza di giorni, nei pressi della città dei Sassi, vengono rinvenuti anche un braccio e una gamba, che sembrano appartenere alla stessa persona.

Su Raitre, alle 21.25, il programma di viaggi Il borgo dei borghi. Riparte la sfida tra i borghi più belli d’Italia condotta da Camila Raznovich. Sessanta i borghi in gara, tre per ciascuna regione. Nel corso delle prime quattro settimane verranno presentati tutti i borghi, 15 per ciascuna puntata. Soltanto 20, uno per ogni regione, possono però accedere alla finalissima.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Forti del successo della prima edizione, Barbara d’Urso e i suoi autori hanno introdotto poche novità nella formula del talk show settimanale. Tra queste, lo spazio “Dna”, dedicato alle ragazze adottate che vorrebbero conoscere la madre biologica, proprio come è successo a Paola Caruso.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti torna per il terzo anno consecutivo al timone del talk. Al centro della puntata di stasera i programmi futuri del nuovo Governo Conte. Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Secondo appuntamento con la 2° stagione del programma di Bruno Barbieri.

Su Nove, alle 21.25, il reality Rubio alla ricerca del gusto perduto. Il viaggio di Chef Rubio per scoprire la più autentica cultura gastronomica locale prosegue bin Cina.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Antonio Riva: una sposa da sogno. Nell’atelier milanese di Antonio Riva, altre due ragazze cercano di aggiudicarsi l’abito perfetto per le nozze. Ma non è semplice: dopo aver provato 4 abiti ciascuna, devono affrontare con le loro madri il gioco delle affinità.

Giancarlo Leone  

Nessun commento