I programmi tv del week-end dal 27 al 29 settembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 27 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. La nona edizione della gara condotta da Carlo Conti propone 12 nuove trasformazioni, che verranno giudicate in studio da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Come sempre i punteggi si sommeranno a quelli delle puntate precedenti per determinare la classifica generale.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno il via alla seconda puntata della nuova stagione del programma. Non mancano le ricostruzioni e gli sviluppi sui casi che hanno colpito l’opinione pubblica come l’omicidio di Elisa Pomarelli, uccisa dall’amico, reo confesso Massimo Sebastiani.

Su Canale 5, alle 21.20, la terza puntata della fiction Rosy Abate. Rosy (Giulia Michelini) è sempre più disperata da quando il figlio Leo (Vittorio Magazzù) non vuole più vederla. Il ragazzo ha infatti scelto di stare dalla parte di Costello (Davide Devenuto), il padre della sua fidanzata Nina (Maria Vera Ratti) che Leo ormai considera un padre putativo.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Il meglio e il peggio della settimana anche stasera nel social racconto di #propagandalive che apre la terza puntata della terza stagione.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor 2019. Penultimo appuntamento con le audizioni al Pala Alpitour di Torino. La giuria, formata da Mara Maionchi, Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta continua ad ascoltare gli aspiranti concorrenti che, nella fase iniziale, erano circa 40.000.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Nuovo appuntamento con il programma che questa sera ospita sotto il tendone la regina dei tutorial Benedetta Rossi. Per la gara i concorrenti dovranno omaggiare la pasticceria casalinga con ricette veloci e gustose. Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza torna in diretta con le sue parodie e i monologhi satirici incentrati soprattutto sui fatti di attualità. Nel repertorio del comico genovese è entrato Giuseppe Conte, fresco di secondo mandato come Presidente del Consiglio.

Su Sky Atlantic, alle 20.15, la fiction 1993, con Stefano Accorsi. Agosto: Leo sa che non sarà facile riprendersi il proprio posto, ma è determinato a fare tutto il possibile. Nel frattempo, Pietro Bosco si affianca a Gianfranco Miglio, ottenendo così l’attenzione dei colleghi. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Al via la quinta stagione del programma con 7 nuove, gustosissime sfide. Nella prima puntata Alessandro Borghese va a Hong Kong dove 4 ristoranti italiani propongono la propria idea di cucina e accoglienza.

 

Sabato 28 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, Ulisse: il piacere della scoperta. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Alberto Angela dedica l’intera puntata al genio italiano. Si parte dalla Francia, ad Amboise, sulle rive della Loira, dove Leonardo trascorse gli ultimi anni di vita. Si passa poi a Firenze, quando il giovane Leonardo incontra il maestro Andrea del Verrocchio.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici Celebrities. Continua la versione vip del talent show ideato da Maria De Filippi che dovrebbe condurre anche questa puntata. I capitani Alberto Urso e Giordana Angi guidano le loro rispettive squadre composte da sei Vip ciascuna. In giuria troviamo Platinette, Giuliano Peparini e Ornella Vanoni.

Su Real Time, alle 21.15, Vite al limite. Erica ha 44 anni e si rifugia nel cibo ogni volta che deve affrontare delle avversità. Aver subìto poi un’operazione per perdere peso senza alcun successo ha peggiorato la situazione. Ora però deve riuscire a cambiare le sue abitudini.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Cucine da incubo 2. Antonino Cannavacciuolo si reca a Livorno per risollevare dalla crisi il ristorante “Il Corallo”. Poi lo chef deve aiutare il “Muntisel” di Varallo, comune piemontese: i tre soci hanno una visione completamente diversa su come gestire il locale.

 

Domenica 29 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Imma Tataranni. Titolo dell’episodio di stasera: “ Come piante fra i sassi”. A Nova Siri viene ritrovato sul ciglio di una strada il cadavere di un ragazzo, Nunzio, figlio di un agricoltore in difficoltà economiche. Imma (Vanessa Scalera) inizia ad indagare e scopre che il ragazzo aveva problemi con la fidanzata e che sognava di lavorare nel mondo della tv.

Su Raidue, alle 21.05, la nuova edizione del talk show Che tempo che fa. Prende il via la nuova edizione del talk show condotto da Fabio Fazio con una novità di rilievo. Il programma si trasferisce su Raidue. Nel cast confermate Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Su Raitre, alle 21.25, Il borgo dei borghi. Continua la sfida tra i borghi più belli d’Italia con Camila Raznovich. La seconda puntata ci porta alla scoperta delle Langhe, in Piemonte tra le province di Cuneo e Asti, tra i Castelli e i vitigni di Barolo e Barbaresco. Gareggiano per il Piemonte i comuni di Cella Monte, Vogogna e Monforte d’Alba.

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la D’Urso. Non solo costume e gossip nel menù settimanale preparato da Barbara d’Urso con i suoi autori. Quest’anno, per esempio, viene dato spazio anche alla politica, come dimostra l’annunciata presenza di Matteo Salvini, segretario della Lega, nell’Uno contro tutti della seconda puntata. A chi toccherà stasera?

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Secondo appuntamento con la nuova stagione del talk di Massimo Giletti. Tra le novità, l’ingresso tra gli opinionisti di Selvaggia Lucarelli che commenta, a modo suo, i fatti della settimana.

Su Tv8, alle 21.45, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Terza tappa della seconda edizione del programma itinerante dello chef Bruno Barbieri che ci guida alla scoperta dei migliori hotel d’Italia.

Su Nove, alle 21.25, il reality Rubio alla ricerca del gusto perduto. Continua il viaggio di Rubio, lo chef globetrotter, ex rugbista, da sempre in prima linea nel raccontare realtà gastronomiche inconsuete. Arriva in Cina per vedere le risaie e la lavorazione del tofu.

 

Su Fox, alle 21.00, la sitcom, Romolo+Giuly: la guerra mondiale italiana. Il conflitto cresce. Sotto il Governo Federalista, Romolo, Giuly e i loro ex fidanzati Giangi e Deborah sono costretti ad allearsi per fuggire alle persecuzioni.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Antonio Riva: una sposa da sogno. Altre due future spose, accompagnate dalle loro madri, varcano la soglia dell’atelier meneghino di Antonio Riva. Chi di loro supererà le prove per vincere lo splendido abito scelto per lei dal noto stilista?

Giancarlo Leone  

Nessun commento