Ecco i palinsesti autunnali Raidue 2019-2020

0

Sono stati presentati i palinsesti Rai per l’autunno-inverno 2019 ed i primi mesi del 2020. Ecco le conferme e le novità.

 

Sono stati presentati i palinsesti Rai per l’autunno-inverno 2019 ed i primi mesi del 2020. Ecco cosa vedremo per quello che riguarda la programmazione di Raidue.

Programmazione sintetizzata, in poche frasi, dette dal direttore di Raidue, Carlo Freccero, per ciò che riguarderanno i programmi, confermati o meno, di Raidue: “Arbore e Carosone, una certezza. Poi una scommessa con Maledetti Amici miei di Veronesi. Due conferme: Il collegio negli Anni 80 con la voce di Simona Ventura, in pieno clima revival e Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino. Il ritorno di Fazio, ora su Raidue, porta due elementi: prima di tutto l’elemento internazionale degli ospiti e una Tv aperta all’esterno”.

Dal lunedì al venerdì, nel primo pomeriggio, riconfermata alla conduzione, dal 16 settembre, Bianca Guaccero con Detto fatto.

Tra un concerto e l’altro, Renzo Arbore si darà alla tv. A ottobre presenterà una serata dedicata a Renato Carosone, mentre a settembre sarà la voce narrante di uno speciale su Gianni Boncompagni. Ma sta anche pensando ad un nuovo show: “Ci saranno i sorrisi e le canzoni, che è quello che la gente si aspetta da me”.

Il sabato sera di Raidue sarà dedicato ai telefilm americani. Fabio Fazio avrà la domenica sera su Raidue: Che tempo che fa sarà preceduto da Che tempo che farà, alle 19.40. Ha spiegato Freccero: “Il programma di Fazio sarà diviso in due parti, dovrebbe esserci il Mago Forest con lui nella prima parte, mentre nella seconda ci sarà più intrattenimento. Qui non mi sembra il luogo adatto né l’orario per parlare approfonditamente di tutto Fazio. In primavera ci sarebbe anche Anima mia, ma non posso dirlo con certezza oggi, quindi ci aggiorniamo”.

In prima serata torneranno inoltre Costantino Della Gherardesca a Pechino Express, mentre arriverà su Raidue anche lo chef stellato Carlo Cracco con Nella mia cucina.

Raidue punterà molto sulla comicità, sulla scorta del successo di Made in Sud, che avrà tre serate spin off dedicate a: Ditelo Voi, Caiazzo e Arteteca.

Dal 16 settembre arriverà anche Battute, preserale dedicato al commento di notizie di attualità da parte di comici e personaggi di diversa estrazione. Ancora non è stato reso noto il volto che condurrà il programma. A ottobre arriverà la banda comica di Maledetti Amici miei, con Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Margherita Buy, Max Tortora. E per le feste di Natale, Vincenzo Salemme andrà in onda in diretta con tre sue divertenti commedie teatrali.

Scongiurate le voci, a differenza di Mezzogiorno in famiglia nel week-end abolito dal palinsesto, di uno stop a I fatti vostri, il programma di Michele Guardì, che tornerà con Giancarlo Magalli e Roberta Morise.

Nell’evento dei palinsesti non poteva mancare “SuperSimo”. Simona Ventura, invece, prenderà il posto di Giancarlo Magalli come voce de Il collegio, quarta edizione del fortunato docu-reality, che quest’anno verrà teletrasportato negli Anni 80. Il direttore di rete ha parlato della conduttrice: “Simona Ventura farà un programma nel 2020, The Voice, il palinsesto deve essere programmato anche nel 2020. Avrà un programma musicale, è sicuro, e nel 2019 un programma sportivo dalle 12 alle 13 nel week-end. E sarà la voce narrante de Il collegio”.

 

 

Prosegue il processo di valorizzazione di Stefano De Martino, pupillo di Freccero. Il conduttore napoletano prenderà in carico Stasera tutto è possibile, ereditandolo da Amadeus.

Giancarlo Leone

Nessun commento