Mangia come parli su Radio24

0

Estate, caldo, centellinare le energie. Mangiare cibi semplici e non pesanti, recuperare i Sali dispersi con il sudore, evitare pasti abbondanti, più frutta e verdura, bere molto. Mangiare di più a pranzo o a cena?……più pesce o più carne?

 

 

I programmi “di cucina” o che invitano ad una dieta sana ed equilibrata ci sono tutto l’anno ma in estate sembra che fioriscano con più facilità e forse hanno possibilità di avere maggiori ascolti.

Andando a curiosare a Radio 24 abbiamo ascoltato Mangia Come Parli condotto da uno chef stellato e un giornalista sportivo con la passione per il bon vivre: una strana coppia che dà vita a un programma di cucina e cultura del cibo. Tutto condito con grande
ironia.

Ricette semplici da realizzare, ma con un tocco in più, un segreto svelato dallo chef. La conoscenza delle materie prime e dei prodotti di stagione, le tradizioni culinarie, i consigli gastronomici. Si prende spunto dalla cucina per parlare di vita e di cibi che rendono la vita più gradevole.

 

E a questo punto vediamo chi sono i due mattatori del programma. Il giornalista è Pierluigi Pardo, conduttore televisivo e telecronista sportivo di Sky Italia, Mediaset,  DAZN, Radio 24, Il Corriere dello Sport. E’ autore della biografia di Antonio Cassano, intitolata
Dico tutto, che ha avuto un grandissimo successo di pubblico, raggiungendo le centomila copie vendute.  

Lo chef è Davide Oldani, ideatore della cucina pop – alta qualità e accessibilità – che ha aperto nel 2003 il suo ristorante, il D’O, a Cornaredo, suo paese d’origine. Dopo un anno di attività, le più autorevoli guide gastronomiche lo annoverano fra i grandi chef della cucina italiana. foto 6 Numerosi i suoi riconoscimenti nazionali ed esteri. Il 2014 ha visto nascere il Davide Oldani Cafè all’Aeroporto di Malpensa a Milano.  

Nel 2016 ha inaugurato un ristorante a Manila e uno a Singapore. E’ stato chiamato come chef a Casa Italia per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Per voi ora il sabato e la domenica è su Radio 24.

E allora mettiamoci alla radio, o a tavola se preferite, e gustiamoci Mangia Come Parli, questo simpatico programma di Radio 24 che potete ascoltare in FM 107,9 il sabato alle 11 e la domenica alle 20.10. E se vi siete persi qualche puntata (o qualche piatto) basta andar su: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/mangia-parli

Buona radio da Raffaele Vincenti

 

Nessun commento