X

I programmi tv del week-end dal 21 al 23 giugno

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 21 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Seat Music Awards. Viene proposto il meglio (e il backstage) delle due serate musicali dell’Arena di Verona, condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Sul palco, tra gli altri, Ligabue, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Loredana Bertè, Marco Mengoni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Elisa, Claudio Baglioni e Ultimo.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado – Le storie. A una settimana dalla fine del programma, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono il primo di due speciali di approfondimento dedicati ai casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato l’opinione pubblica, attraverso ricostruzioni, pareri degli esperti, interviste e testimonianze.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live Best. Con Diego Bianchi, terminate le puntate in diretta, ecco il primo di una serie di speciali dedicati al meglio della stagione.

 

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. L’intricata situazione politica italiana ha dato spunti all’ultima edizione del programma di Maurizio Crozza di cui stasera rivediamo il meglio.

 

 

 

 

 

Su Raidue, alle 20.50, Calcio: Europeo U21 Francia-Croazia. La partita di questa sera si disputa allo Stadio di Serravalle, nella Repubblica di San Marino. Si affrontano le due squadre che, a livello di Nazionali maggiori, hanno disputato la finale degli ultimi Mondiali.

 

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Al via la nuova edizione del programma condotto da Paolo Mieli. Sei le puntate inedite in programma. La prima s’intitola “1929 – La Grande Crisi”: un racconto, con rare immagini a colori, della crisi economica e finanziaria che sconvolse l’economia mondiale alla fine degli Anni ’20.

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La sai l’ultima? A più di dieci anni dall’ultima messa in onda torna la divertente gara di barzellettieri. Per la prima volta al timone c’è Ezio Greggio. A sfidarsi tre squadre capitanate da Biagio Izzo, Maurizio Battista e Scintilla. Nel ruolo di notaio troviamo invece Nino Formicola.

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Rivediamo Enrico Papi nel programma in cinque puntate che si ispira a “Lo Show dei Record” trasmesso fino al 2015 da Canale 5. Vediamo le sfide dei primatisti più famosi del mondo appartenenti al “Guinness dei primati”. Su Fox Life, alle 21.00, il reality Il contadino cerca moglie, la storia di… La puntata di oggi è dedicata a uno dei protagonisti della 2° stagione: Marco, il viticoltore del Lazio.

 

Sabato 22 giugno

Su Raiuno, alle 20.35, Calcio: Europeo U21 Italia-Belgio. Si conclude a Reggio Emilia, contro il Belgio, il percorso della nostra Nazionale nella fase eliminatoria. A spingere gli Azzurrini verso la vittoria, la grinta del centrocampista del Cagliari Nicolò Barella.

Su Raitre, alle 21.05, il talk show Ogni cosa è illuminata. Terzo di cinque appuntamenti con Camila Raznovich. Tra gli ospiti in studio, Piero Angela, Ferruccio De Bortoli, il rapper Rancore. Inoltre, Luca Perri, astrofisico e autore di “Astrobufale,” il libro che ci guida attraverso il mondo delle false notizie, spiegandoci come si diffondono e insegnandoci a individuarle.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7 – La Resurrezione. Secondo appuntamento con la replica della settima edizione del popolare programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Stasera si sfidano le squadre degli Integratori (capitanati da Maddalena Corvaglia) contro i Bucatini (capitanati dall’esuberante Francesca Cipriani). Su Tv8, alle 21.30, Yara, DNA di un’indagine. Continua il ciclo “Storie criminali”. Oggi si parla di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra (Bergamo), scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata morta tre mesi dopo. Per l’omicidio si trova in carcere Massimo Bossetti.

Su Nove, alle 20.00, Pallavolo: Italia-Argentina. Al nuovo Palalido di Milano gli Azzurri di Davide Candellaro incontrano l’Argentina in una partita valida per il primo turno della Nations League di pallavolo. Domani incontreranno la Polonia.

Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. In un lungo e difficile percorso durato un anno, alcune persone che pesavano quasi 300 chili hanno cercato di perdere l’enorme peso in eccesso che stava minando la loro vita. Una di queste è Kelly, che ora racconta la sua personale battaglia.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. Marc Ribas è nella zona vulcanica della Garrotxa, nella provincia di Girona.

 

 

Domenica 23 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale La notte di Andrea Bocelli. Viene riproposto il colossale show di musica e solidarietà tenuto da Andrea Bocelli all’Arena di Verona nel settembre 2018. Tra gli ospiti, gli attori Richard Gere, Morgan Freeman e il baritono Leo Nucci. Su Raidue, alle 20.50, Calcio: Europeo U21 Danimarca-Serbia. Allo Stadio Nero Rocco di Trieste, la Danimarca del sampdoriano Joachim Andersen incontra la Serbia nell’ultima partita della fase a gironi.

Su Rete 4, alle 21.25, il talk show #CR4 La Repubblica delle donne. Va in onda l’ultimo appuntamento con il meglio del programma dedicato all’universo femminile e condotto da Piero Chiambretti, affiancato da Cristiano Malgioglio nelle vesti di Ministro della Repubblica delle donne. Tra gli ospiti fissi, Alda D’Eusanio e Iva Zanicchi.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la terza puntata della fiction Lontano da te, con Alessandro Tiberi e Megan Montaner.

 

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena Best. Continuano gli speciali dedicati al meglio del talk di Massimo Giletti.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Continua il meglio del talent. Un’occasione per rivedere alcune delle più belle esibizioni, giudicate da Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano.

Su Nove, alle 20.00, Pallavolo: Italia-Polonia. Ultimo appuntamento delle tre tappe milanesi della Nations League per la nostra Nazionale di pallavolo che incontra la Polonia.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Per la terza tappa della seconda edizione del suo programma itinerante, lo chef Bruno Barbieri ci guida alla scoperta dei migliori hotel dell’Umbria.

Giancarlo Leone              

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro