I programmi tv del week-end dal 15 al 17 febbraio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 15 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Sanremo Young. Al Teatro Ariston Antonella Clerici dà il via alla seconda edizione della gara canora per giovanissimi. Nella prima puntata si esibiscono 20 cantanti: l’Academy, composta da volti noti dello spettacolo, ne promuove dieci. Dalla seconda puntata, due eliminazioni per sera. Ospite, John Travolta.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno il via a una nuova puntata del programma d’inchiesta.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show Speciale Uomini e Donne. Lo storico programma di Maria De Filippi arriva senza di lei in prima serata con tre speciali. Alla fine delle tre puntate scopriremo le scelte di quattro tronisti molto amati dal pubblico: Teresa Langella, Lorenzo, Luigi e Ivan.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Tra gli appuntamenti fissi del programma di Diego Bianchi c’è il meglio e il peggio della settimana visto attraverso tutto ciò che è stato pubblicato sui social.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Dopo la pausa per l’impegno di Claudio Bisio al Festival di Sanremo, riprendono le audizioni che sono giunte alla quinta puntata.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carraro approdano a Genova. A sfidarsi sono tre realtà diverse, con le vetrine migliori della città: la “Pasticceria Traverso”, la “Pasticceria Poldo” e la “Pasticceria Mantero”.

 

Su Raidue, alle 21.20, la fiction Suburra – La serie. Titolo del primo episodio, 21 giorni. Nel 2008, dopo le dimissioni del sindaco di Roma, Aureliano Adami (Alessandro Borghi), detto “Numero 8”, rampollo di una famiglia malavitosa della zona di Ostia, si attiva per tutelare gli interessi del clan, che ha messo gli occhi su alcuni terreni del lungomare. Segue l’episodio Patrizi e Plebei.

 

 

Sabato 16 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il talent Ora o mai più. Dopo la pausa nella settimana sanremese, Amadeus torna a condurre la gara canora tra otto artisti dimenticati dal successo, che hanno l’opportunità di tornare alla ribalta. A giudicare le loro performance, i Maestri in studio, tra i quali Ornella Vanoni e Red Canzian, e i telespettatori tramite il televoto.

 

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. Riccardo Iacona presenta e commenta l’inchiesta “Attacco al cervello”, un viaggio nell’organo più complesso del corpo umano per capire quali sono le conseguenze dell’azione quotidiana delle sostanze chimiche presenti nell’ambiente. Da stasera, il programma va in onda il sabato per quattro settimane.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Nuovo appuntamento con l’edizione 2019 del popolare programma ideato e condotto da Maria De Filippi.

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Nel primo episodio di questa sera, conosciamo Darina. La giovane è nata con un disturbo genetico che le ha lasciato la bocca e la mascella deformata. Poi è la volta di Isaiah, nato con gli organi al contrario e senza mascella.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Quinta puntata della nuova edizione. Come consueto, nella seconda parte i concorrenti devono affrontare la prova in esterna e il Pressure Test. In giuria Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 17 febbraio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Introdotti da una presentazione di Filippa Lagerback, noti personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, della musica e della cultura si avvicendano alla scrivania di Fabio Fazio per raccontarsi a tutto tondo.

Su Raitre, alle 21.20, l’ultima puntata de Le ragazze. Gloria Guida dà il via all’appuntamento conclusivo. Tra le protagoniste: per gli Anni 50, Fiorenza De Bernardi, prima donna pilota di linea nella storia dell’aviazione italiana; la giurista Livia Pomodoro per gli Anni 60; per il Nuovo Millennio, Giovanna, una giovane che ha scelto di lavorare in un centro antiviolenza.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction Non mentire. Laura (Greta Scarano) insegna in un liceo di Torino. Ha da poco concluso una relazione quando Andrea (Alessandro Preziosi) padre di uno dei suoi studenti, le chiede di uscire. L’uomo è un affascinante e stimato chirurgo. La serata, inizialmente piacevole, cambierà le loro vite per sempre.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Come ogni domenica, al timone del programma c’è Nadia Toffa, con Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con il talk show di Massimo Giletti.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri invita 4 proprietari di hotel di simile categoria e stessa area geografica a sfidarsi per dimostrare la propria eccellenza.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Per l’ultima puntata della seconda stagione, Chef Rubio torna in Lombardia con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie frequentate dai camionisti.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Questa sera Alessandro Borghese visita 4 ristoranti di Cremona.

Giancarlo Leone      

Nessun commento