I programmi tv del week-end dall’11 al 13 gennaio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 11 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione del varietà Superbrain – Le supermenti. Paola Perego, affiancata da Francesco Paolantoni, torna alla guida del talent dedicato alle abilità della mente umana. In ciascuna delle quattro puntate previste, sfida tra sei “supermenti”; al vincitore, scelto da una giuria, un premio in denaro. Previste esibizioni fuori gara e divertimenti performance.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Purtroppo anche durante le festività di fine anno non sono mancati fatti di sangue, femminicidi e altre vicende delittuose. Se ne occuperanno questa sera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero nella prima puntata del 2019 del programma dedicato all’approfondimento della cronaca nera.

Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Chi vuol essere milionario? Alla luce del sorprendente successo ottenuto a dicembre, il glorioso quiz condotto da Gerry Scotti torna in onda a furor di popolo con nuove puntate registrate in Polonia. Tra gli exploit di questo revival, la schiacciante vittoria nella sfida con “Sanremo Giovani” di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Torna in diretta con la 15° puntata della 2° stagione, il programma di Diego Bianchi. Non mancano le sue storiche spalle: il giornalista Marco Milano, il vignettista Makkox e il tassista Mirko Matteucci, alias Missouri 4.

 

Su Tv8 e su Sky Uno, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. Al via le audizioni per la nona edizione della gara condotta per il terzo anno consecutivo da Lodovica Comello. In giuria i veterani Claudio Bisio e Frank Matano, le new entry Federica Pellegrini e Mara Maionchi.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Ancora il meglio dello show di Maurizio Crozza.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. Per gli 8 giovanissimi pasticceri la sfida si fa più dura. Per addolcire la competizione correranno in loro soccorso Benedetta Rossi per la prova creativa e Angelo Pisani per la prova tecnica. Conduce Katia Follesa.

 

 

 

Sabato 12 gennaio

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Bologna-Juventus. Nella fase degli ottavi di finale scendono in campo le squadre più titolate. Stasera è il turno della Juventus di Massimiliano Allegri che sfida il Bologna, qualificatosi dopo aver sconfitto il Crotone nel quarto turno.

Su Raitre, alle 20.20, l’attualità con Le parole della settimana. Prima puntata inedita del 2019 per il programma di Massimo Gramellini che riepiloga i fatti della settimana prendendo spunto da singole parole. Per l’occasione, la durata del popolare talk show si allunga fino a coprire tutta la prima serata. Si comincia, come sempre, con una lunga intervista.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la nuova edizione del talk show C’è posta per te. La settimana di Maria De Filippi, cominciata lunedì pomeriggio con il ritorno di “Uomini e donne”, si conclude in prima serata con il debutto della nuova edizione del suo show più emozionante. Tra i tanti ospiti previsti fino a marzo, Mario Balotelli, Ricky Martin, Al Bano e Romina Power.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef All Stars Italia. Ultimo appuntamento con la versione “All Stars” del talent. Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo valutano le prove finali dei concorrenti. In palio ci sono 100.000 euro che andranno in beneficenza. Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Nel primo episodio si racconta la storia di Ylena che, appena si muove, ha dei terribili dolori al collo. Poi conosciamo Kayla, che soffre di una rara e dolorosa patologia: la parte interna del braccio le brucia terribilmente.

 

 

Domenica 13 gennaio

Su Raiuno, alle 20.45, Calcio, Coppa Italia: Napoli-Sassuolo. La fase degli ottavi di finale di Coppa Italia prosegue stasera con il Napoli di Lorenzo Insigne che ospita al San Paolo il Sassuolo. Nel loro ultimo incontro in Serie A, i partenopei vinsero per 2 a 0.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Dopo la puntata speciale trasmessa il 6 gennaio e dedicata ad Adriano Celentano, Massimo Giletti torna al timone del talk show da lui ideato per parlare di attualità e politica.

 

Su Raidue, alle 21.00, la fiction La porta rossa. Trieste. Leo Cagliostro (Lino Guanciale), commissario di polizia, riceve una soffiata e va solo in un capannone per arrestare un pericoloso narcotrafficante. Qui, Cagliostro viene ucciso da una terza persona che elimina anche il narcotrafficante. Dopo la morte, però, Cagliostro resta sulla Terra sotto forma di fantasma.

Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction La dottoressa Giò. La dottoressa Giorgia Basile (Barbara D’Urso), ritornata al lavoro in ospedale dopo essere stata discolpata dalle accuse mosse contro di lei dal dottor Sergio Monti (Christopher Lambert), affronta subito un caso straordinario: un uomo ha sequestrato la moglie incinta e la sua primogenita.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Sfida fra 4 dei boutique hotel più sofisticati di Firenze.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Rivediamo una delle tappe del viaggio di Chef Rubio alla scoperta dell’Italia, con l’obiettivo di scovare dove si trovano le trattorie preferite dai camionisti. Oggi si sposta tra la Puglia e il Molise.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. 2° tappa della nuova stagione del programma itinerante di Alessandro Borghese. Dopo la Milano “etnica”, lo chef si sposta sul Delta del Po.

Giancarlo Leone  

Nessun commento