Risate assicurate a teatro per Natale

0

Per tutti gli amanti del teatro che vorranno passare le feste di Natale a Roma, in pieno relax e divertimento, la Capitale ha in serbo una serie di spettacoli in vari teatri dove le risate sono assicurate. Provare per credere!

Per chi vuole passare le feste in chiave divertente ma tradizionale, non potrà non andare al Teatro Brancaccio dove, fino al 6/01, Gianluca Guidi impersonerà il personaggio di Don Silvestro in Aggiungi un posto a tavola, commedia musicale di Garinei & Giovannini, ormai considerata un vero e proprio cult, con la “voce” di Dio di Enzo Garinei.

Sempre per rispettare la tradizione, dopo 40 anni esatti dal suo debutto nell’interpretare la maschera romana per eccellenza, Enrico Montesano torna nuovamente al Teatro Sistina, fino al 27/01, a rivestire il personaggio di Rugantino, un’altra commedia musicale di Garinei & Giovannini, che questa volta lo vede accanto a Serena Autieri, nel ruolo di Rosetta, Edy Angelillo, nel ruolo di Eusebia, mentre Antonello Fassari sarà Mastro Titta, personaggio impersonato per anni dal grande Aldo Fabrizi.

Anche in queste feste natalizie, la comicità napoletana è degnamente presente in tre teatri: al Teatro Argentina,  fino al 6 gennaio, Questi fantasmi, con Gianfelice Imparato e Carolina Rosi con la regia di Marco Tullio Giordana, il capolavoro di Eduardo De Filippo che, dopo due stagioni di successi in tournée per l’Italia, è approdato a Roma.

Comicità nonsense, intelligente e divertentissima? Ci pensano Lillo & Greg, Attilio Di Giovanni, Marco Fiorini e Vania Della Bidia con Gagmen: al Teatro Olimpico,  fino al 6/01, un nuovo scoppiettante spettacolo ricco di gag e battute al fulmicotone, firmato da Lillo & Greg nei panni di due super eroi molto particolari con i loro cavalli di battaglia televisivi e radiofonici come “Che, l’ha visto?”, “Normal Man”.

Giancarlo Leone

Nessun commento