Bauli lancia la nuova campagna di Natale

0

Bauli lancia un’offensiva mediatica natalizia dedicata al classico Pandoro di Verona all’insegna del seguente claim:“Quando ci metti il cuore tutto può succedere”.

E’ questo il messaggio che il barnd ha scelto di veicolare con la nuova attesissima campagna di Natale, che entra come ogni anno nelle case degli italiani dando ufficialmente il via al periodo natalizio. L’obiettivo, infatti, è quello di continuare a raccontare quello che può succedere a Natale in ogni famiglia: con la determinazione e mettendoci tutto il cuore, si può riuscire ad ottenere il regalo comunque più prezioso per tutti ovvero stare insieme alle persone amate.

La nuova campagna “Il piano di Giacomo” mantiene, in linea con lo stile di comunicazione di Bauli, un approccio contemporaneo, vicino alla realtà della famiglia italiana in tutte le sue molteplici composizioni. La storia, leggera e con una narrazione originale, cattura il pubblico emozionando attraverso il racconto del profondo gesto d’amore compiuto da un bambino per rendere felice la sua mamma.

Il film: una tenera storia familiare nata dal desiderio di un ingegnoso bambino. Il nuovo spot Bauli, tenero, dolce ed emozionante, racconta lo straordinario rapporto madre e figlio, messo in risalto da un profondo gesto d’amore. Giacomo, acuto ed ingegnoso bambino di 8 anni, e Aldo, scapolo di 35 anni, sono i vicini di casa protagonisti del film.

Il piccolo Giacomo dedica tutte le sue energie alla realizzazione di un grande desiderio: sorprendere e rendere sua mamma Anna felice il giorno di Natale. Per raggiungere questo intento il bambino inventa mirabolanti scherzi e ingegnose macchinazioni ai danni di Aldo per costringerlo ad incontrare e conoscere proprio la sua mamma. Dopo il lancio delle palle di neve e il susseguirsi di una serie di scherzi, Aldo, stanco delle diavolerie del piccolo Giacomo, decide di parlare con i genitori del bambino: non appena suona il campanello un meccanismo si aziona e, come per magia, un Pandoro Bauli finisce tra le sue braccia proprio nel momento in cui Anna apre la porta. Giacomo osserva la scena tutto soddisfatto: dall’incontro tra i due, infatti, nasce qualcosa di speciale e tutti festeggiano insieme allegramente il Natale con una fetta di Pandoro.

L’intensità emotiva del racconto è accompagnata dallo storico brano “A Natale puoi” che, partendo da una base strumentale, assume un andamento più leggero e giocoso, culminando con un inciso cantato fino alla fine del film.

La campagna crossmediale di Natale

Con la regia di Matthieu Mantovani, il nuovo film è stato realizzato dalla casa di produzione The Family, sotto la direzione creativa di McCann Worldgroup Italia. Lo spot nei formati lunghi da 45” e 30” andrà in onda dal 2 dicembre sulle principali emittenti nazionali.

Carlo Salvatore

Credits “Il piano di Giacomo”

Agenzia: McCann Worldgroup Italia

Senior Account Director: Roberto Donati Copywriter: Chiara Castiglioni
Art Director: Edoardo Aliata
Chief Creative Director: Alessandro Sabini

 

 

Nessun commento