I programmi tv del week-end dal 9 all’11 novembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 9 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Carlo Conti dà il via al secondo appuntamento con la seconda fase dello show che vede esibirsi i primi classificati di quest’ottava edizione e alcuni protagonisti della settima per la conquista del titolo “Campione di Tale e Quale Show 2018”.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci propone nuove inchieste e reportage su grandi temi d’attualità.

 

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Il programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero continua a raccogliere consensi.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Nel verde della Brianza nuovi pasticcieri amatoriali sono pronti a darsi battaglia. Conduce Benedetta Parodi.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Nuova puntata della trasmissione condotta da Diego Bianchi.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza, con Maurizio Crozza con i suoi monologhi, le sue gag, le sue imitazioni a personaggi dello spettacolo e della politica.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Alessandro Borghese si trova a Padova alla ricerca del miglior ristorante con bar. A confronto “Gineria gourmet”, “Gourmetteria”, l’enoteca “Antonio Ferrari” e “Radici terra e gusto”.

Su Canale 5, alle 21.20, la nuova edizione in quattro puntate del varietà Scherzi a parte. Torna il popolare show degli Anni 90 giunto alla 14° edizione. Al timone del programma c’è ancora Paolo Bonolis che lo aveva condotto nel 2015.

 

 

Sabato 10 novembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Portobello. Il mercatino del sabato sera condotto da Antonella Clerici prosegue con la terza puntata. In studio c’è anche Carlotta Mantovan che coordina le centraliniste. Non può mancare il pappagallo.

 

Su Real Time, alle 21.20, Tutta la verità. Rivediamo lo speciale dedicato all’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi, avvenuto il 26 agosto 2010 ad Avetrana in Puglia. Per questo delitto sono in carcere la zia della vittima Cosima Serrano e sua figlia Sabrina Misseri.

 

 

Su Raitre, alle 21.40, Il borgo dei borghi. Camila Raznovich, con lo storico dell’arte Philippe Daverio, prosegue il viaggio a tappe dal Nord al Sud dell’Italia, alla scoperta di cittadine ricche di storia, arte e cultura.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Settima puntata del programma, in attesa della finalissima dell’8 dicembre: i talenti continuano a sfidarsi sotto gli occhi attenti dei quattro giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

 

 

Domenica 11 novembre

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Grandi nomi dello spettacolo, della cultura, della politica e dello sport si avvicendano alla postazione acquario, dove li aspetta Fabio Fazio per le consuete interviste. Con lui Luciana Littizzetto con i suoi pungenti commenti sull’attualità e le conversazioni al lungo tavolo.

 

Su Raitre, alle 21.20, Speciale Le ragazze. Nella settimana dedicata dalla Rai alla ricerca sul cancro, Gloria Guida conduce uno speciale in cui rivediamo, tra le altre, le interviste a due “ragazze del ‘68”: la scrittrice Lidia Ravera e l’ex indossatrice Anna Zamboni. Chiude la puntata la testimonianza inedita di Lea Pericoli, ex campionessa di tennis.

 

Su Canale 5, alle 21.20, prosegue la fiction L’isola di Pietro 2, con Gianni Morandi, Lorella Cuccarini, Federico Russo, Erasmo Genzini, Alma Noce.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nadia Toffa, affiancata a rotazione da Giulio Golia, Matteo Viviani, Filippo Roma, apre la puntata del week-end.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Anche stasera Massimo Giletti ospita in studio grandi personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport. Un ampio spazio è dedicato al degrado di Roma e alle polemiche dopo la morte della giovane Desirée Mariottini.

 

Su Tv8, alle 18.00, Automobilismo: G.P. del Brasile. La penultima prova del Mondiale si corre sul tracciato di Interlagos. Lewis Hamilton è già diventato campione del mondo per la quinta volta.

Su Nove, alle 21.25, il reality C’è posto per 30? Continua la sfida tra ristoranti condotta da Max Giusti. 30 persone diverse per età, provenienza e gusti girano l’Italia a caccia dei ristoranti migliori.

 

Su Paramount Channel, alle 21.10, Lorenzo Live 2018. Questo è l’ultimo show del tour di Jovanotti, registrato al Forum di Milano il 4 luglio scorso.

Su Sky Uno, alle 21.15, il game show Mix & Match. Nuovo appuntamento con Lodovica Comello e Simone Marchetti dove 4 concorrenti si sfidano per scegliere un abito che s’ispiri al loro stile.

Giancarlo Leone

Nessun commento