Cristina Parodi la domenica pomeriggio conduce La prima volta

0

Domenica 23 settembre, subito dopo la fine della seconda puntata di Domenica in con Mara Venier, va in onda La prima volta  con Cristina Parodi. Il programma sarà registrato il giovedì per essere confezionato molto bene e sono previste ben 32 puntate.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, Cristina Parodi ha dichiarato di essere molto entusiasta di questo format: “Lo sento molto nelle mie corde. E’ adatto ad una persona come me che vuole capire le persone e a cui piace raccontare delle storie meravigliose. Spero che faccia ascolti. Sono contenta di essere ancora alla domenica con un programma che sento molto vicino. Raccontiamo un’Italia bellissima che è capace di affrontare e risolvere le difficoltà con tanto cuore e coraggio”.

Ma come sarà questo nuovo programma? Realizzato nel centro di produzione Rai di Torino, in collaborazione con Fremantle, per la regia di Fabrizio Guttuso, il contenitore si articola in tre storie per ogni puntata: c’è la storia di Giada, 13 anni, affetta dalla sindrome di down, appassionata del ballo che è tutta la sua vita. Troverà il coraggio di esibirsi su un vero palco come una professionista con il suo partner. Ci sono le nonnine ultraottantenni che accettano di stravolgere il loro look, truccandosi e vestendosi per la prima volta come un debutto importante.

 

Per non parlare della storia del caporalmaggiore Nunzia Liucci che, in missione in Afghanistan, ha promesso al figlio che non vede da 6 mesi di fargli una sorpresa il suo primo giorno di scuola e perciò riuscirà a non mancare a questa “prima volta” importante per entrambi.

 

Il direttore di RaiunoAngelo Teodoli, anch’esso presente alla conferenza, ha dichiarato che “con questo programma si completa il rinnovamento della domenica di Raiuno, con una prima metà un po’ pop e frizzante e la seconda più riflessiva. E’ un programma su cui abbiamo molto investito nella linea di avvicinarsi alla gente in modo positivo, siamo contenti di raccontare la realtà non solo in forma di denuncia o inchiesta, ma anche per i buoni sentimenti”.

Nel corso della conferenza stampa non si poteva non parlare con la Parodi anche di Mara Venier e della nuova edizione di Domenica In, che aveva visto lei conduttrice lo scorso anno. Lei ha dichiarato: “Mara l’ha fatta molto bene. Anche io avrei iniziato con il dibattito su Asia Argento. Mara riesce a gestire queste cose facendo un passettino indietro. La sua Domenica In l’ho vista a pezzetti e mi è sembrata perfetta sia per il programma sia per lei. Sono felice anche per me, così possiamo fare un bel programma in tandem”.

“Riguardo la mia conduzione, non posso nasconderlo: la stagione passata è stata complicata, ma sono felice di averla portata a termine. Io penso in positivo e quindi ogni esperienza serve. La sofferenza c’è stata, l’inizio è stato segnato dalle difficoltà ma poi ci siamo rimessi in careggiata. C’è stata, comunque, la soddisfazione di essere arrivata alla fine con buoni risultati e con una buona opinione pubblica”.

Giancarlo Leone  

Nessun commento