Teatro Sala Umberto | presentazione della stagione 2018/2019

0

Per il 17° anno consecutivo il direttore artistico della Sala Umberto, Alessandro Longobardi, ha presentato la nuova stagione 2018-2019 di questo teatro molto amato dal suo pubblico: ben 24 spettacoli in cartellone molto interessanti, realizzati appositamente per approfondire certe tematiche culturali, ma anche per divertire la platea che affolla da anni questo teatro.   

Tanti gli spettacoli degni di nota, ma fra i tanti vogliamo segnalare: dall’11 al 16-12, Tutta casa letto e chiesa di Dario Fo e Franca  Rame con una bella e sensuale Valentina Lodovini, che, dopo tanto cinema, si cimenta con uno spettacolo teatrale, diretta da Sandro Mabellini. In attesa di tornare in televisione – è fra i papabili candidati alla conduzione de L’Eredità, il game show condotto dal simpatico Fabrizio Frizzi, recentemente scomparso e ora tornato nelle mani del conduttore Carlo Conti – Flavio Insinna dal 21-12 al 6/01-19, sarà protagonista dello spettacolo, da lui scritto e diretto, La macchina della felicità, accompagnato da La Piccola Orchestra.

Certo anche quest’anno non poteva mancare, ormai un habitué per questo teatro, Carlo Buccirosso che, dal 15/01 al 3/02 ’19 sarà in scena con il suo nuovo spettacolo, da lui scritto e diretto. Un romano doc, Riccardo Rossi, molto amato dal pubblico, soprattutto romano, sarà presente, ad intervalli, per ben tre volte con i popolari e divertenti one man show, da lui scritti con Alberto Di Risio: dal 5 al 10/02, La Trilogia – L’amore è un gambero; dal 12 al 17/02, La Trilogia – That’s Life e dal 26/02 al 3/03, La Trilogia – Viva Le donne.

Sul palco della Sala Umberto, un ritorno e una novità: dopo aver portato in giro per l’Italia lo spettacolo, Magazzino 18, Simone Cristicchi sarà in scena, il 25/04, con il suo nuovo spettacolo, Manuale di volo per uomo – Niente è più grande delle piccole cose, uno sguardo attento sull’attualità odierna, su bellezze che non riusciamo più a vedere, un teatro-canzone con 8 canzoni inedite e recitazione.

 

La novità, invece, è rappresentata da Enzo Iacchetti che, dal 5 al 17/03, sarà in scena con il suo nuovo spettacolo, Libera Nos Domine, un teatro-canzone con le canzoni meno conosciute di Giorgio Faletti, Giorgio Gaber, Francesco Guccini, Enzo Jannacci e lo stesso Iacchetti. Da segnalare anche il bellissimo spettacolo, il 17/12, scritto e diretto da Francesca Zanni con Beatrice Fazi, Cinque donne del Sud, che interpreta tutte e cinque le donne.

 

 

Direttamente dalla tv con Tale e Quale Show, di cui ha vinto la 5° edizione, applaudito da Gigi Proietti, che cura la regia di questo spettacolo musicale dal 7 al 19/05, Francesco Cicchella con il suo Millevoci Tonight Show.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento