Ocean’s 8 di Gary Ross al cinema

0

Si sono divertiti oltre ogni dire loro a farlo e noi, come spettatori, all’anteprima. E, siamo sicuri che vi divertirete tanto anche voi, quando lo vedrete in sala, ovvero da giovedì 26 luglio con la Warner Bros. I loro di cui stiamo parlando sono il regista, il produttore ed il cast – prevalentemente al femminile di quello splendido film Ocean’s 8.

Ma andiamo con ordine, tutti ricorderete senz’altro gli ultimi  Ocean’s,  tutti e tre diretti da Steven Soderbergh, il primo, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco del 2001, era un remake dell’omonimo film del 1960. Ocean 11 aveva talmente incantato il pubblico mondiale, che la produzione decise di farne due sequel, Ocean’s Twelve del 2004 e Ocean’s Thirteen, del 2007. Tutti , come ricorderete, con interpreti maschili.

Ed ecco il colpo di scena, questo Ocean’s 8, è tutto al femminile, il regista/sceneggiatore è Gary Ross, un genio del thriller d’azione intelligente, e Soderbergh è invece il produttore, ma il colpo da novanta è il cast veramente strepitoso, che vede, tutte superlativamente in parte, Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Matt Damon, Dakota Fanning, Olivia Munn, Richard Armitage, Katie Holmes, Kim Kardashian e Matt Damon, Richard Armitage, James Corden.

 

 

Gary Ross, il regista, ha recentemente detto:“Le bande di fuorilegge sono sempre state al centro dei film americani ma, con rare eccezioni, quei ‘fuorilegge’ erano uomini. Mi ha attirato l’idea di un gruppo di donne in gamba. protagoniste di un genere che le ha sempre escluse. E poi, adoro i film incentrati su una rapina. Li ho sempre amati”.

 

Sandra Bullok veste i panni di Debbi Ocean – sorella di Danny(George Clooney), protagonista degli altri tre film –  che ha trascorso cinque anni e spiccioli, durante la sua permanenza in prigione, a progettare il furto della Tussaint, la favolosa collana di Cartier piena di brillanti grossi come noci, per un valore di 150 milioni di dollari ed il furto avverrà nel corso dell’evento più seguito dell’anno, il Galà del Met.

E, a questo proposito la Bullock ammette che i film sulle rapine “Sono sempre divertenti. Come faranno ad uscire con il bottino e che cosa succederà lungo il percorso? Il nostro film parla soprattutto di queste otto fantastiche donne intelligenti e divertenti che vi trascineranno in un vortice di avventure e svolte improvvise che troveranno sul loro cammino”,

Ocean’s 8 è un lavoro delizioso che vi consigliamo per passare 150 minuti completamente avulsi dalla realtà in un mondo fantastico che ci piacerebbe, almeno per una volta, poter frequentare. In sala da giovedì 26 luglio con la Warner Bros Picture, per fare un pieno d’allegria.

Mariangiola Castrovilli  

Nessun commento