I programmi tv del week-end dal 20 al 22 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 20 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, Velvet Collection. “Una nuova opportunità”. Mentre Clara sta cedendo alle lusinghe di Sergio (Fernando Guallar), in galleria compare la sua ex fidanzata Elena (Megan Montaner) per proporre la distribuzione in esclusiva di una linea di bikini. Intanto Manolito è combattuto tra Lourdes e l’affetto per Ines.

 

 

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. “Guerra ai civili”: i bombardamenti aerei nella Seconda Guerra Mondiale attraverso immagini d’archivio e testimonianze. “La bomba atomica: un modo molto piacevole per morire”: così il generale Groves definì l’attacco nucleare di Hiroshima davanti al Senato degli Usa. Commenti di Paolo Mieli.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Il Terzo Indizio. Continuiamo a vedere il meglio del programma condotto da Barbara De Rossi che tratta di casi di cronaca nera risolti ed irrisolti del passato e del presente, attraverso dettagliate docu-fiction ed interviste esclusive ai parenti e conoscenti delle vittime. Il programma è curato da Siria Magri.

Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Le verità nascoste. Paula (Elena Rivera) cade nella trappola di Irina e sta per essere catturata da Petrov, ma riesce a scappare prima dell’arrivo di Marcos con i rinforzi. Il cadavere di Irina viene ritrovato poco dopo a casa di Eguìna. I sospetti sulla relazione fra Marcos e Paula provocano la sospensione del poliziotto.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Lodovica Comello conduce un nuovo appuntamento con il meglio del talent. Rivediamo le due ballerine finaliste, Nicoletta Tinti, che ha perso l’uso delle gambe, e Silvia Bertoluzza in un intenso passo a due.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza Best Of Summer. Ancora una serata in compagnia dei momenti più esilaranti dello show di Maurizio Crozza. Per i suoi personaggi il comico genovese spazia da politica a tv. Tra le imitazioni più esilaranti quella del cantante Sting.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il boss delle torte. Questa volta Buddy Valastro e la sua squadra hanno realizzato una gigantesca torta per festeggiare il rilascio di una tartaruga marina. Intanto Grace va a consegnare una torta con i pattini a rotelle.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Australia. Ci sono coppie che hanno rotto ancora prima della decisione finale perché la luna di miele non è andata come previsto. La partenza di Jonathan e Cheryl è stata promettente: per loro andrà bene?

 

 

 

 

 

Sabato 21 luglio

Su Nove, alle 21.25, Le meraviglie dell’Oceano. Il documentario supera i confini tra terra e acqua, muovendosi lungo tutto l’Oceano Pacifico e sorvolando luoghi, specie, comportamenti e fenomeni naturali diversi tra loro. Scopriremo le creature rare, bizzarre e misteriose che ci vivono.

Su La 5, alle 21.10, il talk show L’intervista. In replica per tutta l’estate le interviste approfondite di Maurizio Costanzo nel cubo di vetro in cui l’ospite di turno vede scorrere le immagini più significative della propria vita e della propria carriera.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite: una famiglia al limite. Seconda parte. Roshanda, Brandie e Clarence Perrio continuano a lottare per perdere peso. Grazie a una rivelazione che riguarda una tragedia del loro passato, i medici capiscono la loro resistenza alla guarigione.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Alessandro Borghese arriva a Cagliari per selezionare quattro ristoranti tra Marina e Stampace. Tra i locali visitati dallo chef anche l’osteria Kobuta e i ristoranti Niu e Su Cumbidu.

 

 

Domenica 22 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction I bastardi di Pizzofalcone. “Buio”. Un bambino, in visita con la classe a un museo di Napoli, viene rapito e rinchiuso in uno scantinato. Lojacono (Alessandro Gassman) e la sua squadra ingaggiano una lotta contro il tempo per ritrovare il piccolo, figlio e nipote di ricchi imprenditori. Ma le indagini si rivelano molto complicate. Questa puntata, in realtà, doveva andare in onda la scorsa domenica 15 luglio. Va in onda stasera.

Su Rete 4, alle 21.15, il talk show Maurizio Costanzo Show. Slitta a questa settimana la partenza delle repliche dell’edizione primaverile del talk show, trasmessa in seconda serata da Canale 5. Nella prima puntata Maurizio Costanzo ospita Eva Henger, Francesco Monte, Mara Venier, Lino Banfi, Nadia Toffa, Pio e Amedeo, Roberto Napoletano, Iris Ferrari.

Su Canale 5, alle 21.25, lo sceneggiato Poldark. Ross (Aidan Turner) celebra l’apertura della miniera di Wheal; intanto la gente sparla della sua scandalosa relazione con Demelza (Eleanor Tomlinson). Francis ed Elizabeth festeggiano la nascita del loro figlio. Poi Ross deve salvare il suo amico Jim, che ha litigato in tribunale con il reverendo Halse.

Su La7, alle 21.10, Atlantide. Rivediamo la puntata trasmessa il 2 gennaio. Andrea Purgatori si occupa della Firenze del Rinascimento. Si indaga sull’importanza che ha avuto la famiglia dei Medici per la città e sul contrastato rapporto tra Leonardo e Michelangelo.

 

Su Tv8, alle 21.00, Automobilismo: G.P. F.1 di Germania. Dopo un anno di stop la Formula 1 torna in Germania. Il tracciato di Hockenheim ospita l’11° prova del Mondiale. Dopo la vittoria conquistata in Gran Bretagna, Sebastian Vettel è in testa alla classifica iridata e cerca il trionfo sulla pista di casa.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Rivediamo la puntata in cui Chef Rubio viaggia tra Bergamo e Bologna con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie frequentate abitualmente dai camionisti. Questa volta lo chef avrà al suo fianco Holly e Marzia.

 

Su Real Time, alle 21.10, Sposati da mamma e papà. Quattro giovani single decidono di far scegliere ai loro genitori la persona con cui dovranno sposarsi. Le mamme e i papà incontreranno i diversi pretendenti nella speranza di trovare quello giusto.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Romanzo criminale – la serie, con Francesco Montanari. Il Libanese e i suoi uomini sono diventati talmente potenti che tutti cercano di concludere affari con loro. Intanto il Freddo finisce di nuovo in carcere per rapina a mano armata.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Vespa R-Evolution. Guido Meda, Diletta Leotta e il bassista di Elio e le Storie Tese, Faso, conducono il talent che mette in gara i migliori custodi di Vespa provenienti da tutta Italia. Dieci i concorrenti che partecipano e ogni episodio sarà dedicato a un tema diverso.

Giancarlo Leone          

Nessun commento