Obbligo o verità di Jeff Wadlow

0

Avete mai giocato, una volta nella vita, a obbligo o verità? Un gioco, certo, che però in questo film di Jeff Wadlow, diventa un thriller soprannaturale da brivido, prodotto dalla Blumhouse Productions che gli addicted del genere troveranno in sala con la Universal da giovedì 21 giugno.

 

Il cast, eccellente, vede Lucy Hale e Tyler Posey con Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali e Nolan Gerard Funk che danno vita da par loro a qualcosa che vi farà sussultare sulla poltrona.

 

Le regole, quattro, ben precise e determinate sono più che altro obblighi con la O maiuscola, se ti chiedono di partecipare, devi farlo, devi dire la verità o morirai, devi fare la penitenza o morirai, e, se smetti di giocare, morirai… capirete bene che con queste premesse, sarebbe meglio darsi all’ippica, ma allora il film sarebbe finito…

Eccoci così in pista con una variante mortale di questo gioco che fa sempre molti proseliti tra gli adolescenti. Di Truth or Dare, così si chiama in America, esistono molte varianti, basti pensare al nostro gioco della bottiglia, che permette, nei limiti del buon gusto, o anche no, di esprimerci con parole e gesti che, normalmente non useremmo.

Olivia(Lucy Hale) e Markie(Violett Beane) sono amiche così legate da fare sempre tutto insieme. Decidono, per festeggiare il compleanno di Markie, di andare in vacanza insieme in Messico, trascinando anche il ragazzo  della festeggiata, Lucas(Tyler Posey). Il viaggio però si trasformerà nel peggiore degli incubi …

Jeff Wadlow, il regista, a proposito del film ha detto “Abbiamo utilizzato questi quattro elementi aggiungendoci delle poste mortali. Quindi non solo farai e dirai quello che di regola non faresti né diresti, ma se non lo farai morirai. Ecco così creata una tempesta perfetta, con molte opportunità di realizzazione dei desideri e numerosi momenti terrificanti”.

Il resto però  non ve lo raccontiamo per non sciupare la sorpresa agli amanti del genere…vi ricordiamo solo che sarà in sala da oggi,  21 giugno con la Universal.

Mariangiola Castrovilli

 

Nessun commento