X

Il paradiso delle Signore terza edizione

Tante novità nella nuova serie de “Il paradiso delle Signore” un successo Rai giunto alla sua terza stagione, a cominciare dal cast dove alle riconferme degli attori Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) e Alice Torriani (la ricca e viziata Andreina Mandelli figlia del banchiere Carlo Mandelli) si aggiungono i nomi di tanti protagonisti delle soap e fiction più amate dal pubblico italiano, Roberto Farnesi, Gloria Radulescu, Giorgio Lupano, Vanessa Gravina, Neva Leoni, Giulio Corso, Francesco Maccarinelli.

 

Le riprese della terza serie sono iniziate il 18 giugno scorso a Milano per proseguire poi a Roma durante l’estate. Oltre al cast rinnovato la nuova serie presenta altre novità, a cominciare dalla collocazione che diviene daily con l’intento di essere l’appuntamento fisso per gli spettatori del pomeriggio di Rai1.

 

Puntate di 40’-45’ minuti circa andranno in onda dal lunedì al venerdì (ma probabilmente anche il sabato) dopo il Tg1 delle 13.30 o, comunque in quella fascia oraria pomeridiana da sempre monopolio delle soap trasmesse da Canale 5. Ne sapremo certamente di più il prossimo 27 giugno quando a Milano saranno presentati ufficialmente i palinsesti Rai per la prossima stagione!

 

 

 

Ma se cambiano i personaggi non cambia lo spirito de Il Paradiso delle Signore che torna anche per questa nuova serie, il luogo dove si intrecciano i destini di uomini e donne che vivono intensamente lavoro, passioni e sentimenti.

 

Con la regia di Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco PavoliniIl Paradiso delle Signore 3” è ambientato nella Milano del 1959 a tre anni dalla tragica morte di Pietro Mori (Giuseppe Zeno) e ora il suo migliore amico Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) ha un sogno: riaprire l’atelier rendendolo nuovamente un punto di riferimento, capace di anticipare le mode ma soprattutto di realizzare i sogni delle donne che vi entrano.

 

Un’impresa resa possibile grazie al finanziamento di una potente famiglia milanese, che in realtà minaccia segretamente il successo dell’operazione.

 

 

 

Ambientato nel pieno del boom economico, il Paradiso delle Signore racconta principalmente le donne, i sogni, i desideri, i conflitti, la voglia di emancipazione, le diverse forme di vivere la famiglia e il lavoro in un’epoca di grandi cambiamenti e di importanti trasformazioni sociali.

 

 

 

Le circa 180 puntate previste andranno in onda su Rai1 da metà settembre e per tutta la prossima stagione televisiva.

Ludovica Mariani

Ludovica Mariani: