I programmi tv del week-end dal 22 al 24 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 22 giugno

Su Raiuno, alle 21.30, il programma musicale Ora o mai più. Amadeus dà il via alla penultima puntata della gara canora tra otto artisti che hanno colto l’occasione di tornare alla popolarità. I concorrenti sono affiancati da grandi nomi della musica che, oltre a sostenerli, a fornire suggerimenti e a duettare con loro, sono chiamati a valutare le loro performance.

 

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. Stasera vedremo “I campioni di Hitler”, come Bernd Resemeyer nell’automobilismo. Invece con Fabio Toncelli potremo ammirare, tra l’altro, l’automobile di Tazio Nuvolari, in cui vinse la Mille Miglia. A seguire, il documentario “Campioni in camicia nera”, come il ciclista Gino Bartali. A commentare il tutto il giornalista Paolo Mieli.

 

Su Rete 4, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Misteri irrisolti e i fatti di cronaca che hanno coinvolto l’opinione pubblica sono sempre al centro della versione estiva del programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi affiancato da Alessandra Viero. La trasmissione si avvale di esperti come il criminologo Massimo Picozzi.

 

Su Canale 5, alle 21.25, la 5° ed ultima puntata della fiction Le verità nascoste. Dopo il suo arresto per la morte del diplomatico russo, il caso di Paula (Elena Rivera) viene chiuso dalla Procura dei minori. La giovane fornisce un’informazione che porta Lidia (Lydia Bosch) a iniziare a sospettare che la ragazza non sia sua figlia. Disperata si rifugia fra le braccia di Lalo.

 

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live Best Of, con Diego Bianchi. Terminate le puntate in diretta, ecco una serie di speciali dedicati al meglio della stagione. Rivediamo quindi i servizi curati dagli inviati dedicati alla situazione politica del nostro Paese, ospiti in studio e tanto altro.

 

 

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza Best Of Summer. Tra i personaggi sempre presenti nelle imitazioni di Maurizio Crozza c’è quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Particolarmente divertenti i suoi tentativi di fuga dagli uffici bloccati dai due corazzieri.

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk, con Paul Hollywood, Prue Leith. Impegno gravoso per gli aspiranti pasticceri: inizia la settimana italiana. I concorrenti devono creare un dolce siciliano. Inoltre la temperatura è salita raggiungendo il suo record proprio sotto il tendone.

 

Su Italia 1, alle 19.40, Calcio Mondiali 2018: Serbia-Svizzera. Il romanista Alexander Kolarov spera di portare alla vittoria la sua Serbia contro la Svizzera nella seconda giornata del Gruppo E (lo stesso di Brasile e Costa Rica). Probabilmente si tratterà di uno spareggio per decidere chi passerà il turno. L’incontro è ospitato dalla Arena Baltika di Kaliningrad.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, la miniserie Casa Howard, con Matthew MacFadyen, Hayley Atwell. Margaret decide di perdonare a Henry le sue passate trasgressioni commesse molto tempo prima che loro due s’incontrassero. Intanto Elena parte per un viaggio in Europa senza fornire spiegazioni.

 

Sabato 23 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Cavalli di battaglia. Rivediamo l’ultima puntata dello show di Gigi Proietti. Con lui, sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), artisti del calibro di Renato Zero, Giuliano Sangiorgi, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Marisa Laurito, Matthew Lee, Stefano Palatresi, Peppino Di Capri, Marco Marzocca.

Su Raitre, alle 21.00, Ulisse: Il piacere della scoperta. Con Alberto Angela alla scoperta di antiche civiltà e delle grandi opere che furono in grado di realizzare, come obelischi, dolmen o templi. Il viaggio comincia dall’isola di Pasqua, nel cuore dell’Oceano Pacifico, uno dei siti archeologici più straordinari al mondo, dominata dai giganteschi Mohai.

 

 

Su Italia 1, alle 19.40, Calcio Mondiali 2018: Germania-Svezia. E’ una sorta di derby del nord Europa quello tra la Germania, campione del mondo in carica, e la Svezia, la squadra che ha eliminato l’Italia durante le qualificazioni. I tedeschi puntano tutto su Mesut Ozil: il centrocampista di origine turca è uno dei più forti giocatori al mondo nel suo ruolo.

 

 

Su Tv8, alle 21.15, Speciale Garlasco. Continuano le docufiction dedicati ai casi di cronaca nera che hanno sconvolto il nostro Paese. Si parla dell’omicidio di Chiara Poggi uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Per la sua morte si trova in carcere il fidanzato Alberto Stasi.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Replica della prima puntata della versione estiva del programma di Alessandro Borghese. In rinomate località turistiche 4 ristoratori si giudicano l’un l’altro, assegnando dei voti per location, menu, servizio e conto.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. La protagonista di stasera è Schenee, una donna disperata dopo aver subito due aborti spontanei causati dal suo peso eccessivo. Schenee vuole disperatamente formare una famiglia, ma a causa del peso deve dipendere sempre dal marito.

 

Domenica 24 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction I bastardi di Pizzofalcone. Il cadavere di una cameriera viene trovato nella cantina di un condominio del quartiere. Tutto fa pensare a un uxoricidio, ma altri indizi portano Lojacono (Alessandro Gassman) e compagni ad indagare tra gli inquilini del palazzo, facendo emergere una ragnatela di pericolose relazioni.

 

Su Raitre, alle 21.45, viaggi con Ogni cosa è illuminata. Filo conduttore della terza puntata del programma, spin-off estivo di “Kilimangiaro”, è “la mente e l’anima”. In studio con la conduttrice Camila Raznovich, il rapper e cantautore Ghemon, il cuoco e conduttore televisivo Chef Rubio (vero nome Gabriele Rubini) e il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso.

Su Italia 1, alle 20.00, Calcio Mondiali 2018: Polonia-Colombia. Polonia e Colombia giocano l’ultima partita della seconda giornata della fase a gironi. Sfida nella sfida sarà quella tra l’attaccante colombiano Juan Cuadrado e il polacco Arkadiusz Milik, che sono stati protagonisti dell’ultimo campionato di Serie A rispettivamente con le maglie di Juventus e Napoli.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena – Best. Primo di due appuntamenti dedicati al meglio della prima stagione del programma condotto da Massimo Giletti. Rivediamo alcune delle interviste legate al mondo della politica, come l’incontro con Salvini.

Su Nove, alle 21.25, Camionisti in trattoria. Rivediamo le tappe del viaggio di Chef Rubio in pianura padana, con l’obiettivo di scovare dove si trovano e come si mangia nelle più leggendarie trattorie frequentate dai camionisti. Lo accompagnano Andrea, lo Zingaro e Poldo.

Su Real Time, alle 21.10, Sposati da mamma e papà. Prende il via un nuovo reality. Quattro single decidono di far scegliere ai loro genitori la persona con cui dovranno sposarsi. Le mamme e i papà incontreranno quindi i diversi pretendenti nella speranza di trovare quello giusto.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la miniserie Picnic At Hanging Rock, con Natalie Dormer, Lily Sullivan. Dianne, insospettita dal comportamento della Appleyard, teme per la sorte di Sara. Intanto Bumpher scopre che le alunne scomparse avevano segretamente fatto un voto.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Master Pasticciere di Francia. Per poter accedere alle fasi finali i concorrenti devono superare nuove prove a eliminazione. Solo con dolci squisiti, ma anche belli da vedere, possono conquistare i giudici Christophe Adam, Pierre Marcolini e Claire Heitzler.

Giancarlo Leone

Nessun commento