I programmi tv del week-end dal 15 al 17 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 15 giugno

Su Raiuno, alle 21.40, il programma musicale Ora o mai più. Prosegue la gara canora condotta da Amadeus che offre a otto cantanti rimasti nell’ombra un ritorno alla ribalta. A sostenerli e a valutarli, otto icone della musica leggera: Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

 

 

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con La grande storia. Otto appuntamenti condotti da Paolo Mieli dedicati ai grandi temi del Novecento.

 

 

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Nuovo appuntamento con i casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato l’opinione pubblica. Al timone c’è Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. In ogni puntata sono presenti ospiti per commentare i cold case e per approfondire gli aspetti legali, informatici e scientifici.

 

Su Canale 5, alle 20.00, Calcio: Portogallo – Spagna. I campioni d’Europa in carica del Portogallo, capitanati da Cristiano Ronaldo, affrontano la Spagna nel primo big match dei Mondiali di Calcio. Le due squadre sono le favorite nel Gruppo B, in cui si trovano anche Marocco e Iran. La partita si gioca allo stadio olimpico Fist di Sochi.

 

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. La situazione politica particolarmente complicata del nostro Paese ha aumentato gli ascolti di tutti i programmi di attualità. E perciò DiegoZoroBianchi e il suo gruppo di fedelissimi si sono aggiudicati una puntata in più.

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese vola a Monaco di Baviera (Germania) per cercare la migliore Cucina regionale italiana. Il conduttore ha la possibilità di assegnare un bonus speciale di cinque punti alla miglior “Carbonara”.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano le serate in compagnia delle migliori performance di Maurizio Crozza viste nell’ultima stagione del suo show. Tra le più esilaranti c’è quella dello scrittore Mauro Corona e dello chef vegano Germidi Soia.

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk. Inizia la settimana dedicata al pudding e i giudici Paul Hollywood e Prue Leith si aspettano la perfezione dai concorrenti. I due spiegano una difficile sfida tecnica e richiedono anche la creazione di una zuppa inglese a più strati.

Su Sky Uno, alle 21.15, la 3° puntata della fiction Casa Howard, con Hayley Atwell, Matthew MacFadyen. Margaret riceve un’offerta di matrimonio da parte di Henry. Nel frattempo Helen rimane sconvolta quando viene a sapere che Leonard Bast è sull’orlo della rovina.

 

Sabato 16 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Cavalli di battaglia. Prosegue con la terza puntata la replica dello show di Gigi Proietti, andato in scena al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia) nel 2017. Tra i grandi ospiti che si esibiscono sul palco con l’istrionico attore ci sono l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, Nino Frassica, Serena Autieri e Antonello Venditti.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Splendori e segreti di corte. Alberto Angela racconta la storia e la vita delle corti più ricche del Rinascimento. Entreremo nelle sfarzose residenze degli Estensi a Ferrara, come il Palazzo Ducale e in quelle dei Gonzaga, come il castello di San Giorgio. Tappa finale a Sabbioneta, ricostruita da Vespasiano Gonzaga come “città ideale”.

Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Le verità nascoste. Dopo la scoperta della morte di Teresa, Paula (Elena Rivera) vuole vendicarsi e perciò chiede aiuto a Fonseca. Il ritrovamento del cellulare di Ricardo apre nuove tracce che hanno a che fare con il passato di Paula; una serie di fotografie che la collegano alla mafia russa che l’ha fatta prostituire.

 

Su Italia 1, alle 20.40, Calcio Mondiali 2018: Croazia-Nigeria. Il Gruppo D è certamente il più duro delle fasi eliminatorie dei Mondiali. E promette spettacolo la sfida di oggi tra la Croazia dell’interista Ivan Perisic contro la Nigeria che si disputa a Kaliningrad. Nel pomeriggio alle 15, a Mosca, invece si sfidano l’Argentina e i pericolosi outsider dell’Islanda.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, Igor il Russo – Un killer in fuga. Prima puntata del ciclo “Storie criminali”. Si ricostruisce la storia di Igor il Russo, vero nome Norbert Feher, criminale serbo: sparì nel nulla dopo aver compiuto due omicidi in Emilia Romagna. Fu arrestato in Spagna.  Su Nove e su Real Time, alle 19.10, il programma musicale Radio Italia Live Concert. Torna il concerto realizzato da Radio Italia con la collaborazione del Comune di Milano. Luca e Paolo conducono la serata e, tra gli altri, salgono sul palco: Mika, Elisa, Fabri Fibra, Annalisa, The Giornalisti, Ghali, Biagio Antonacci e Riki. Su Sky Uno, alle 21.15, First Ladies. Si conclude, con le ultime due monografie, la serie dedicata alle mogli dei presidenti degli Stati Uniti. Nella prima puntata le protagoniste sono Mary Todd Lincoln, Eleanor Roosevelt e Laura Bush. Nella seconda, Hillary Rodham Clinton.

 

Domenica 17 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, la 2° puntata della fiction I bastardi di Pizzofalcone. Lojacono (Alessandro Gassman) indaga sulla morte dell’autista di due ricche signore. Scopre così che era uno spacciatore, responsabile dell’omicidio di tre ragazzi cui aveva fornito della droga tagliata male. Una foto trovata nella villa delle due donne mette l’ispettore sulla pista giusta.

 

Su Raitre, alle 20.30, il programma di viaggi Ogni cosa è illuminata. Nello spin-off estivo di “Kilimangiaro”, Camila Raznovich prosegue il racconto di storie da tutto il mondo, con immagini “illuminate” dalle parole dei protagonisti. Tema, il “ritorno”, declinato in vari modi. Tra gli ospiti, lo scrittore Erri De Luca, il geologo Mario Tozzi, il botanico Stefano Mancuso.  Su Rete 4, alle 21.15, la docufiction Madre Mia. Secondo e ultimo appuntamento con l’inedita docufiction in cui Jolanda Ottino, madre di Al Bano, narra le vicende della famiglia Carrisi di Cellino San Marco (Brindisi). La loro storia si intreccia con quella dell’Italia e si avvale del contributo di ospiti e amici come Mara Venier e Lino Banfi.

Su Canale 5, alle 20.00, Calcio Mondiali 2018: Brasile-Svizzera. Il Brasile, grande favorito di questo Mondiale, fa il suo esordio alla Rostov Arena con un avversario decisamente scomodo: la sempre ostica Svizzera. I gialloverdi sperano di ritrovare in forma il loro fenomeno, l’attaccante Neymar, reduce da un brutto infortunio ma comunque il suo uomo più forte.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Ospite dell’ultima puntata della fortunata prima stagione del talk di Massimo Giletti è Fabrizio Corona. L’intervista era prevista per il 3 giugno ma è slittata a questa settimana: si parla del processo e della nuova vita dell’ex re dei paparazzi.

Su Nove, alle 21.25, Professione Lolita. Roma, ottobre 2013: esplode lo scandalo delle “baby squillo dei Parioli”, due ragazzine di 14 e 15 anni. Cosa c’è dietro questa storia? Dal carcere uno dei protagonisti, il trentanovenne Mirko Ieni, racconta in esclusiva la sua verità. Su Real Time, alle 21.10, il reality Io e le mie mogli, con Madison Brown, Caleb Brush. Fervono i preparativi per le nozze di Madison (la figlia maggiore di Janelle e Kody) e Caleb. La futura sposa è molto impegnata. E tutti si chiedono se riuscirà a mantenere la calma durante le prove.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la miniserie Picnic at Hanging Rock, con Inez Curro. Viene ritrovata Irma, una delle studentesse scomparse, illesa ma priva di memoria. Intanto la fama del collegio precipita e Mrs Appleyard sfoga la propria frustrazione sull’orfana Sara. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Master Pasticciere di Francia. Jean Imbert presenta nuove prove per i concorrenti. Questi dovranno dimostrare buona tecnica, creatività e precisione per soddisfare i giudici Christophe Adam, Pierre Marcolini e Claire Heitzler.

Giancarlo Leone

Nessun commento