I programmi tv del week-end dal 1 al 3 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 1° giugno

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Francia – Italia. Amichevole di lusso allo stadio Allianz Riviera di Nizza tra i “nuoviAzzurri di Mancini e la Francia, che ai Mondiali di Russia 2018 affronterà nel girone eliminatorio Australia, Perù e Danimarca.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Al via la puntata conclusiva della quarta stagione del programma di Alessandro Sortino. Come sempre, i reportage e le inchieste che si alternano agli interventi degli ospiti sulla passerella sono introdotti e commentati da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Per rivedere le puntate: www.raiplay.it.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Prosegue il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che punta i riflettori sui casi irrisolti della cronaca nera. In scaletta le ricostruzioni delle singole vicende, il parere degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte nei territori delle scene del crimine.

Su Canale 5, alle 21.25, la seconda puntata della fiction Le verità nascoste. Lidia (Lydia Bosh) ringrazia Fernando (Ginés Garcia Millàn) per averla convinta a suo tempo della morte della figlia, ma percepisce qualcosa di strano nel suo comportamento. Lalo è convinto che la vera Paula sia morta. Eguia e Costa rintracciano a Madrid il malvivente che ha venduto Paula.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Diego Bianchi dà il via a una nuova puntata con reportage sui principali fatti sociali e politici. In studio, tra gli altri, il fumettista Makkox, il direttore de L’Espresso, Marco Damilano e la giornalista de La Stampa, Francesca Schianchi.

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Riparte il cooking show itinerante di Alessandro Borghese che dedicherà maggiore attenzione al personale di sala. Mete: Langhe e Roero, Bologna, Genova e Bergamo, Marche, Friuli e Monaco di Baviera.

 

Su Nove, alle 21.20, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. La situazione politica del nostro Paese ha dato spunti all’ultima edizione del programma di Maurizio Crozza di cui rivediamo il meglio. Le puntate di inizio maggio hanno fatto registrare oltre 1.300.000 telespettatori.

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk. I pasticcieri dell’8° edizione devono preparare come prima prova una torta con frutta fresca. Per la sfida tecnica, invece, 12 mini rolls al cioccolato usandola ricetta di Prue Leith, per la prima volta in giuria, che contiene la crema di menta peperita.

Su Sky Uno, alle 21.15, la fiction Casa Howard, con Hayley Atwell. Inghilterra, 1905. Helen Schlegel, ragazza di famiglia borghese, s’invaghisce del giovane e ricco Paul Wilcox. Intanto Margaret, la sorella maggiore, fa amicizia con l’enigmatica e malata signora Wilcox.

 

Sabato 2 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Cavalli di battaglia. Rivediamo lo spettacolo andato in scena dal Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio di Gigi Proietti, accompagnato da un’orchestra, un corpo di ballo e grandi ospiti: tra loro Claudio Baglioni, Claudia Gerini, Alessandro Siani e Nicola Piovani.

 

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: il piacere della scoperta. Alberto Angela dedica la puntata al DNA, la straordinaria molecola che costituisce il patrimonio genetico degli organismi viventi. E’ la chiave che ci apre le porte del nostro passato, di scoprire molto sui nostri comportamenti, come curare noi stessi con nuove medicine, come si smaschera un assassino.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. I fratelli Benji e David hanno sempre mangiato cibi da fast food. Senza rendersi conto delle conseguenze, David ha raggiunto circa 320 chili e non riesce a lavorare. Ora Benji, di circa 215 chili, teme di essere sulla stessa strada.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, Ivanka Trump. Occhi puntati su Ivanka Trump, 35 anni, figlia maggiore del 45° Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e della ex modella Ivana. Consigliera del padre alla Casa Bianca, sposata, ha tre figli di 6, 3, 1 anno.

 

Domenica 3 giugno

Su Raiuno, alle 20.35, l’ultima puntata del talk show Che tempo che fa. A coronamento di una stagione di successo sotto tutti i punti di vista, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto salutano il pubblico della domenica con una puntata dal sapore estivo. Domani in seconda serata si conclude anche Che fuori tempo che fa. Appuntamento a settembre con entrambi i programmi.

Su La 7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Penultima puntata del talk show ideato e condotto da Massimo Giletti che tratta di politica, attualità e sport e va in onda dagli Studios di Via Tiburtina a Roma.

 

Su La 5, alle 21.10, la seconda puntata della fiction La cortigiana, con Alexandra Neldel, Bert Tischendorf. Marie vive serena assieme al marito Michel e alla figlioletta Trudi. Ma Ruppertus, scampato al rogo, è ossessionato da Marie ed escogita un piano per eliminare Michel.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Io e le mie mogli. L’episodio di questa sera si intitola “imbarazzo”. L’addio al nubilato è piuttosto movimentato. Un forte vento crea problemi e Madison si occupa di alcuni regali imbarazzanti. Alla fine i preparativi non vanno come sperato.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Il miracolo. Titolo dell’episodio di stasera, Mea Culpa, con Pia Lanciotti. Fabrizio, stravolto, si confida con Marisa. Il mistero della statuetta ha cambiato la vita di molti. Ma più si cercano risposte più le domande si moltiplicano. A seguire, il secondo episodio, La quota legittima.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Master Pasticciere di Francia. Nella 2° puntata la morsa inizia a stringersi intorno ai concorrenti che devono affrontare nuove prove presentare dallo chef Jean Imbert. In giuria gli intransigenti Christophe Adam, Pierre Marcolini, Claire Heitzler.

Giancarlo Leone

Nessun commento