Amaro Lucano torna on air per i mondiali di calcio

0

In occasione dei Mondiali di calcio Amaro Lucano, brand storico del Gruppo Lucano tra i leader nel settore degli amari in Italia, torna in comunicazione con Starcom Italia. Obiettivo del progetto, aumentare la brand awareness in particolare tra i più giovani con due spot di diversi formati programmati in tv e con una apposita strategia comunicativa sui social e sulla radio.

Il pensiero strategico è stato costruito partendo dall’esigenza di consolidare il core target più maturo e tradizionale e rafforzare il posizionamento del brand tra i più giovani, attualizzandone i valori storici legati a ricetta e qualità. Territorio comune ai due target è stato identificato nel mondo del calcio e in particolare i prossimi Mondiali di Calcio di Russia 2018, momento in cui è possibile sfruttare una risonanza mediatica trasversale su tutti i media.

 

La comunicazione si concentra nelle quattro settimane dedicate alla Coppa del Mondo, dal 13 Giugno al 15 Luglio, lavorando attorno alla tematica calcistica con una piattaforma strategica integrata. Pianificazione ad hoc attraverso spot da 30” e 15’’ in TV, presidio dei maggiori siti sportivi (Gazzetta, TuttoSport, Corriere dello Sport) e dell’app Mediamond riservata alle partite della Coppa del Mondo.

 

Ad integrazione anche una campagna radio su Radio105, la rete dei Mondiali, con spot da 10” contestualizzati nella programmazione dedicata all’evento. Per intercettare il target più giovane, varie sono le iniziative, oltre all’attività social su Facebook e Instagram. Confermata la collaborazione con le community social di “Calciatori Brutti, Romanzo Calcistico, Che fatica la vita da Bomber, Chiamarsi Bomber, Klose dall’altro Mondo, Cronache dallo Spogliatoio, Gli Autogoal” per attualizzare ed ingaggiare.

È stato inoltre presidiato il territorio della musica con la presenza del brand durante l’esclusivo after party di J-Ax e Fedez tenutosi a San Siro lo scorso 1 Giugno dopo il concerto.

Carlo Salvatore

Nessun commento