Salviamo i talenti – Decima edizione del Premio Attilio Corsini

0

Dal 30 maggio al 6 giugno 2018, il Teatro Vittoria di Roma ospiterà la decima edizione della rassegna “SALVIAMO I TALENTI – Premio Attilio Corsini”, iniziativa nata per promuovere progetti teatrali di grande qualità i cui protagonisti sono giovani registi e giovani attori.

Quattro gli spettacoli in competizione, scelti dalla direttrice artistica Viviana Toniolo, nel panorama delle cosiddette “cantine”, o come vengono definiti all’estero “teatri off”. Spazi che hanno costituito un imprescindibile bacino di nuove risorse e nuovi talenti da proporre sui palcoscenici maggiori. I quattro spettacoli concorreranno per aggiudicarsi il Premio Attilio Corsini. La giuria sarà composta dal pubblico a cui è demandato l’importantissimo compito di scegliere il Teatro di domani. Infatti, dopo aver assistito a tutti gli spettacoli, voterà il suo preferito, insieme ad una giuria di addetti ai lavori: produttori, registi, direttori di doppiaggio, direttori di teatro. Scopo della manifestazione è aumentare le opportunità di stimolo per la creatività giovanile ed emergente e dare più visibilità, costruendo una vetrina per i nuovi talenti ancora sconosciuti.

Lo spettacolo vincitore sarà prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici e verrà inserito nel cartellone 2018/2019 del Teatro Vittoria. Per agevolare una partecipazione che sia la più ampia possibile, il costo dell’abbonamento per i quattro spettacoli sarà di soli 20 euro e darà diritto a far parte della giuria.

 

Di seguito il programma:

30 maggio ore 21: “Carl – Una ballata”, di Giulia Bartolini, regia G.Bartolini, con Luca Carbone, Francesco Cotroneo e Giulia Trippetta; musiche originali di Enrico Morsillo.

1 giugno ore 21 | 31 maggio allestimento, anteprima ore 20.30 “Julie” da A. Strindberg
con Giorgia Palmucci, Cosimo Frascella, Aurora Di Gioia, regia Eustachio Guida/ Riccardo Maggi.

4 giugno ore 21 “Cyrano de Bergerac” di E. Rostand, adattamento e regia Matteo Fasanella con Matteo Fasanella, Virna Zorzan, Gianpiero Botta, Valerio Rosati, Lorenzo Lucchetti, Alessandro Onorati.

 

6 giugno ore 21 “La morsa – Cecè. Dialogo con la servetta Fantasia” di L. Pirandello adattamento Salvatore Iermano, Ilario Crudetti regia Salvatore Iermano con Chiara Caroletti, Matteo Cecchi, Ilario Crudetti, Salvatore Iermano, Ilaria Mariotti, Emiliano Pandolfi.

Andrea Gentili

 

Nessun commento