X
    Categories: Radio

Radio 2 Social Club

Radio 2 Social Club, programma di Radio Rai, cominciato quasi in sordina nel 2010, è giunto alla sua nona edizione. Dal 2010 al 2015 la trasmissione andava nel fine settimana, mentre dal 2015 è diventata giornaliera.

È condotta da Luca Barbarossa, al cui fianco si sono alternati negli anni vari presenze quali Virginia Raffaele, Paola Minaccioni, Lucia Ocone, Adolfo Margiotta, Neri Marcorè e Andrea Perroni; quest’ultimo ne è diventato co-conduttore insieme a Barbarossa stesso.

 

 

 

Radio 2 Social Club pone le sue basi su solidi e collaudati pilastri: la conduzione ironica di Luca Foto 3 Barbarossa, la brillante comicità di Andrea Perroni, e le incursioni musicali (dal vivo) della
Social Band di Stefano Cenci.

 

Incantevole e bravissima (come viene definita) la cantante Frances Alina Ascione! Inoltre, da quest’anno, oltre ai canonici Sms e WhatsApp vocali, gli ascoltatori hanno ancora più spazio in trasmissione, potendo intervenire in diretta chiamando il numero verde 800 800 002.

Il programma vede inoltre la partecipazione di un ospite a puntata, che si sottopone all’intervista dei conduttori intervallata da interventi comici e canzoni. Gli ospiti sono soprattutto cantanti, ma vengono invitati attori, musicisti, giornalisti, personaggi dello sport.

Inevitabilmente, come la maggior parte dei programmi radiofonici e televisivi, vedremo andare in ferie questa trasmissione, ma siamo sicuri che alla ripresa autunnale la ritroveremo sulle frequenze di Radio 2 

 

Radio2 Social Club. Dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.00 e il meglio delle puntate dellasettimana in onda la domenica alle 10.35. Radio 2 Rai in onda su FM 91,7. Di tutto e di più sul sito: http://www.raiplayradio.it/programmi/radio2socialclub/

Buona radio da Raffaele VIncenti

 

Raffaele Vincenti: Laurea in Sociologia. Dal 1972 al 2012 dipendente Rai: TV, Radio e ultimi 12 anni alla Direzione Teche. Ha pubblicato La prima volta del telefono (La storia del 3131 dal 1969 al 1995) Eri 2009 e Cento voci dall'Italia (I documentari e le inchieste di Radio Rai dal dal 1945 al 2011) Eri 2011. E' autore di articoli sulla radio in varie pubblicazioni. Per i 90 della radio (2014) ha scritto Intervista impossibile a R.Hertz e rappresentata in teatro con M. Mirabella. Tiene corsi di Storia della Radio alla Facoltà di Sociologia di Roma.