I programmi tv del week-end dal 4 al 6 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 4 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La Corrida. Prosegue con nuovi dilettanti allo sbaraglio la gara condotta da Carlo Conti con la partecipazione della “vallettaLudovica Caramis e dell’orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. Anche oggi ogni singola esibizione sarà preceduta da un video-messaggio inviato da parenti o amici.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Valentina Petrini ed Enrico Lucci introducono nuovi servizi e reportage per raccontare realtà diverse. Tra i numerosi argomenti di questa edizione, affrontati anche dagli ospiti, la burocrazia e i privilegi di Stato, le morti per amianto, i poteri criminali, le baby gang, i migranti e la crisi politica.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Prosegue il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. Anche stasera i due giornalisti aggiornano il pubblico sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più scottanti, con il contributo di immagini, interviste e documenti inediti.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Anche stasera Diego Bianchi commenta i principali fatti di attualità e politica italiana ed estera della settimana in compagnia dei suoi due “fedeli scudieri”: Marco Dambrosio (alias Makkox) e Mirko Matteucci (alias Missouri 4).

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese si trova ad Acqualagna (provincia di Pesaro e Urbino), alla caccia del “Miglior ristorante di tartufo”. Avrà la possibilità di assegnare il bonus di 5 punti al miglior piatto di carne al tartufo.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Da due edizioni è una delle imitazioni più apprezzate tra quelle proposte da Maurizio Crozza. Il giornalista Mannoioni (alias Maurizio Mannoni) e i due surreali inviati di “Linea Notte”: Federico Rampini e Giovanna Botteri.

 

Su Real Time, alle 21.20, il reality Da qui a un anno. La conduttrice Serena Rossi incontra nel suo salotto alcune persone che hanno deciso di mettersi in gioco per cercare di migliorare le loro vite. Tra i temi più trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Che succede quando sono gli stessi proprietari d’hotel a giudicare camere e servizi dei colleghi? Bruno Barbieri è in Romagna dove mette 4 albergatori di fronte a imprevisti per valutarne capacità di problem solving e attenzione al cliente.

 

Sabato 5 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. All’Auditorium del Foro Italico di Roma, adrenalina a go go nella semifinale della gara condotta da Milly Carlucci, che porterà alla scoperta delle coppie che si contenderanno la vittoria il prossimo 19 maggio. Stasera, inoltre, si disputa la finale del torneo “Ballando con te” riservato a gente comune.

 

Su Raitre, alle 21.25, Ulisse: il piacere della scoperta. Con Alberto Angela due puntate alla scoperta dei tesori della Roma sotterranea: dalla Basilica di Porta Maggiore all’ipogeo affrescato scoperto nel quartiere Appio Latino, dalle gallerie nel sottosuolo delle Terme di Caracalla, alla cripta della Confraternita dei Sacconi Rossi sull’Isola Tiberina.

 

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Con la quinta puntata arriva al giro di boa la fase finale del talent creato e condotto da Maria De Filippi. I Bianchi e i Blu si sfidano in una lunga serie di esibizioni alla fine della quale sarà eletto il vincitore della serata. Solo lui sarà al sicuro: gli altri, compresi i suoi compagni di squadra, saranno a rischio.

 

Su Tv8, alle 21.00, il varietà Saturday Night Live. Quinto appuntamento con il varietà del sabato sera condotto da Claudio Bisio affiancato da sette comici, sei solisti e un gruppo. Tra loro c’è anche Francesco Arienzo, una delle rivelazioni dell’ultima edizione di “Italia’s Got Talent”.

 

Su Real Time, alle 19.20, Vite al limite. Doug, che si definisce “un mangione segreto”, naturalmente riesce a nascondere le sue abbuffate, ma non la sua obesità, che ormai gli impedisce di vivere pienamente la vita con la moglie Ashley. Per questo la donna lo spinge a cambiare.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista. Nonostante l’inizio poco idilliaco per qualcuno di loro, i neosposi hanno cercato di superare i dubbi con l’aiuto degli esperti Mario Abis, Gerry Grassi e Nada Loffredi. Hanno solo una settimana per decidere se restare insieme.

Domenica 6 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Introdotti da una presentazione di Filippa Lagerback, nuovi personaggi della cultura, della politica, dello spettacolo e dello sport si avvicendano alla postazione acquario per raccontarsi a Fabio Fazio. Tra una conversazione e l’altra, spazio alla musica e al divertente siparietto con Luciana Littizzetto.

Su Raitre, alle 21.25, Sono innocente. Tra gli errori giudiziari approfonditi oggi da Alberto Matano c’è quello che ha coinvolto il manager Vito Gamberale, arrestato il 27 ottobre del 1993, nel pieno di Tangentopoli, con l’accusa di abuso d’ufficio e concussione. Gamberale era l’amministratore delegato della Sip, azienda che poi diventò Telecom Italia.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Al centro della puntata del talk di Massimo Giletti i temi d’attualità, politica, spettacolo, cronaca e tanto altro, approfonditi con gli ospiti in studio. La fine di questa prima edizione del programma è prevista per il 10 giugno.

Su Canale 5, alle 21.25, l’ultima puntata del quiz The Wall. Si concludono stasera gli speciali in prima serata del game show condotto da Gerry Scotti. Prima dell’estate sono previsti anche due appuntamenti in prima serata con l’altro quiz di Scotti, “Caduta libera”. Anche stasera il montepremi potenziale, quasi impossibile da ottenere, è di un milione e mezzo di euro.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Stasera Nicola Savino e Nadia Toffa lanciano i servizi degli inviati affiancati, a turno, da Matteo Viviani, Giulio Golia e Andrea Agresti. Quest’ultimo, comico toscano, è nel cast del varietà dal 2004.

 

Su Tv8, alle 21.00, Motociclismo: G.P. di Spagna. La quarta prova del Motomondiale, la prima in Europa, si corre a Jerez De La Frontera. Lo scorso anno il podio delle Moto Gp fu interamente spagnolo: primo al traguardo fu Daniel Pedrosa, davanti a Marc Màrquez e a Jorge Lorenzo. Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta Francesco Panella a San Francisco. Tra le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto da Panella.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Io e le mie mogli. Dopo aver parlato a lungo con Christine, Kody e la donna incontrano le altri mogli per discutere del fidanzamento di Mykelti con Tony. Inoltre, Kody e Meri discutono dell’allontanamento dalla famiglia di loro figlia Mariah.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Il racconto del reale – “Selfie”. Beatrice Borromeo osserva la moda che si sta affermando tra i più giovani, di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica per assomigliare alle proprie foto ritoccate digitalmente. Quali sono i rischi?

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. Stasera i concorrenti devono prima dar vita a dei mutanti assassini, poi a una congrega di streghe. I giudici Ve Neill, Glenn Hetrick, Neville Page, insieme al regista e produttore cinematografico Marcus Nispel, annunciano i nomi dei due eliminati.

Giancarlo Leone

   

Nessun commento