I programmi tv del week-end dal 25 al 27 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 25 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Il meglio di “La Corrida”. I momenti più divertenti e le performance più incredibili andate in onda nel corso dell’edizione che si è conclusa venerdì scorso. Rivediamo così Carlo Conti alle prese con cantanti, ballerini, imitatori, maghi, barzellettieri, acrobati e altri dilettanti che si sono guadagnati qualche minuto di popolarità.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci e Valentina Petrini introducono e commentano nuove inchieste e reportage su realtà diverse realizzati in Italia e all’estero. Ad arricchire la puntata, gli appelli, le denunce, le considerazioni degli ospiti in passerella che si presentano quando viene loro gridato “Chi sei?”, “Che fai?”.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi. Tra gli ospiti fissi c’è Carmelo Abbate: 46 anni, siciliano, giornalista e scrittore, lavora per il settimanale “Panorama”. Il talk vanta una community molto attiva, i “Quartograders” che commentano la puntata sui social in tempo reale.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Terz’ultimo appuntamento con la trasmissione di Diego Bianchi che terminerà l’8 giugno. In scaletta, come di consueto, i servizi curati dagli inviati, grandi ospiti in studio, musica e tanto altro.

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Su Canale 5, alle 21.25, la prima puntata della fiction Le verità nascoste. Paula Garcia, una bambina di otto anni che appartiene ad una famiglia di ricchi banchieri, scompare. Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Ultima tappa della sfida itinerante di Alessandro Borghese è Milano. I 4 ristoratori in gara devono conquistare il palato degli altri concorrenti e dello chef proponendo oggi la miglior “Pizza gourmet”.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Terminata la stagione, rivediamo da stasera il meglio delle imitazioni. Maurizio Crozza ha nel suo repertorio tanti personaggi famosi come il regista napoletano Paolo Sorrentino e il cantante Sting.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno uk. Stasera Davina McCall incontra Fiona e David, una coppia che spera di avere un bambino grazie a Kristy, una mamma surrogata. Inoltre, l’agente di polizia Kelly è alla ricerca da tempo di una nuova relazione romantica.

Su Sky Uno, alle 21.15, la fiction Piccole donne, con Maya Hawke, Kathryn Newton. Un anno dopo la famiglia March accoglie in gemelli di Meg. Nel frattempo Zia Carrol vorrebbe proporre a Jo di accompagnarla in un viaggio in Europa. Ma poi le preferisce la più raffinata Amy.

Sabato 26 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Signore e signori, Al Bano e Romina. Rivediamo il concerto evento andato in scena all’Arena di Verona nel 2015, che ha visto Al Bano e Romina Power tornare insieme su un palco italiano dopo 20 anni. Una serata ricca di sorprese, emozioni e tanti artisti italiani e internazionali in cui i due ex coniugi cantano i loro più grandi successi.

 

Su Raitre, alle 21.30, Ulisse: il piacere della scoperta. Gli aspetti meno conosciuti, gli animali, l’esuberanza della natura, le sterminate distese e le città più moderne e tecnologiche dell’Australia, come Melbourne e Sydney. Alberto Angela ci porta anche alla scoperta delle meraviglie del Kakadu National Park, dove il tempo sembra essersi fermato.

 

 

 

Su Canale 5, alle 20.40, Calcio: Real Madrid-Liverpool. Allo Stadio Olimpico di Kiev, Real Madrid e Liverpool si sfidano nella finale di Champions League. Cristiano Ronaldo e compagni hanno vinto le ultime due edizioni del torneo e vanno a caccia del tris per conquistare la tredicesima Champions della loro storia. Gli inglesi tornano a disputare la finale dopo 11 anni.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. La protagonista di stasera è Tamy Lyn che, a causa della complicata relazione con suo marito, è aumentata di peso al punto che ora pesa circa 220 chili. Isolata dal resto del mondo, ha un assoluto bisogno di riprendere in mano la sua vita.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, L’incoronazione di Elisabetta II. 2 giugno 1953. Elisabetta, 27enne, viene incoronata con la pesante Imperial State Crown (2868 diamanti, 17 zaffiri, 11 smeraldi e centinaia di perle e pietre preziose), realizzata nel 1937 per il padre, re Giorgio VI.

 

Domenica 27 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Un’altra serata con Fabio Fazio e il suo show, che si apre con le consuete interviste alla scrivania-acquario a personaggi politici, della cultura, dello spettacolo, dello sport. Quindi, spazio alla musica, ai commenti al vetriolo di Luciana Littizzetto sull’attualità e alle conversazioni al tavolo con altri ospiti.

 

Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con Un giorno in pretura. Roberta Petrelluzzi si occupa del “Delitto del canaro”, il brutale omicidio commesso da Pietro De Negri il 18 febbraio 1988. Vittima, l’ex pugile dilettante Giancarlo Ricci. Arrestato tre giorni dopo, De Negri confessò senza mostrare pentimento. Il caso ha ispirato il film “Dogman” di Matteo Garrone.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Terz’ultimo appuntamento con il talk di Massimo Giletti che va in onda dagli Studios International di Via Tiburtina a Roma. Fino ad oggi la puntata più vista è stata quella del 25 marzo: 1.632.000 telespettatori con uno share dell’8.20%.

 

Su Tv8, alle 21.00, Automobilismo: G.P. di Monaco di F.1. La sesta prova del Mondiale di Formula 1 si corre sul tracciato cittadino di Montecarlo. Qui lo scorso anno il ferrarista Sebastian Vettel tagliò per primo il traguardo davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen e a Daniel Ricciardo (Red Bull).

Su Nove, alle 21.25, il reality Top Chef Cup: la rivincita. Nella terza puntata del programma i concorrenti arrivano a Parma. Super ospite lo chef Moreno Cedroni patron del Ristorante Il Clandestino di Senigallia (Ancona). Tra i concorrenti Matteo Torretta, finalista della prima edizione di Top Chef Italia.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Io e le mie mogli. “La proposta” è il nuovo episodio di stasera. Il terapeuta di Janelle e Meri spinge le due donne a fare un difficile passo in avanti nel loro rapporto. Intanto la famiglia Brown potrebbe crescere ancora dopo una proposta speciale.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Il miracolo, con Tommaso Ragno. Anche stasera due episodi: il primo s’intitola La fiamma pilota. Il mistero della statuetta piangente mina le certezze di Fabrizio incalzato dagli avversari politici e dai problemi con Sole. Marcello lotta contro le proprie debolezze. A seguire, La principessa delle piscine Master Pasticciere.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Master Pasticciere di Francia. Rivediamo la 1° stagione del talent. 9 chef pasticcieri si sfidano sotto gli occhi attenti dei giudici Christophe Adam, Pierre Marcolini e Claire Heitzler. Presenta Jean Imbert, appassionato di cucina e pasticceria.

Giancarlo Leone

Nessun commento