Riparte Ballando con le Stelle 13sima edizione

0
Ballando con le stelle 2018

Dal 10 marzo, su Raiuno, in prima serata, riparte Ballando con le stelle, arrivato quest’anno alla 13° edizione. A condurre è sempre Milly Carlucci con Paolo Belli che si occupa della parte musicale con la sua Big Band e dei collegamenti con la “Sala delle stelle”. Tra le novità di questa edizione il robot Robozao. Tra le coppie una tutta “al maschile”.

Ballando con le stelle 2018

Da sabato 10 marzo, su Raiuno, in prima serata, riparte Ballando con le stelle, arrivato quest’anno alla 13° edizione. Ovviamente questa nuova edizione è dedicata a Bibi Ballandi, produttore dello show. A ricordarlo, Milly Carlucci, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova serie: “Lo scorso 15 febbraio ho perso un amico, ma anche il produttore di questo show. Ci mancheranno le sue incursioni dietro le quinte, i suoi riti scaramantici che teniamo per noi come un prezioso portafortuna. Ma se non c’è fisicamente, c’è sempre per noi: lui seduto tra il pubblico ci sorrideva, spero che sua moglie Lella venga alla prima puntata perché sarebbe simbolo della continuità”.

 

Presente alla conferenza stampa il direttore di Raiuno, Angelo Teodoli, che ha dichiarato: “Ballando è l’unico, vero, grande spettacolo del sabato sera e ci piace anche perché, con delicatezza, sa interpretare i tempi. E’ intrattenimento che non rinuncia ad un sottile richiamo alla realtà”. Ovviamente questa dichiarazione è legata al fatto che quest’anno Giovanni Ciacci, gay dichiarato, si esibirà con l’eterosessuale maestro di danza Raimondo Todaro. Rincara la dose Milly Carlucci: “Non viviamo in una bolla, ci occupiamo anche del mondo che ci circonda. Le sfide ‘Same Sex Dance’ in Italia sono ufficiali e noi siamo soltanto al passo con i tempi”.

Le “stelle” che quest’anno balleranno con i maestri di danza saranno gli attori Cesare Bocci, Eleonora Giorgi, Stefania Rocca, Nathalie Guetta e Massimiliano Morra, il cantautore Amedeo Minghi, i modelli Giaro Giarratana e Akash Kuman, la miss sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato Gessica Notaro, l’esperto di look Giovanni Ciacci, che ballerà con un uomo, la modella e blogger romena Cristina Ich, il surfista Francisco Porcella e Don Diamont, alias Bill Spencer Jr di Beautiful.

Come tutte le altre edizioni, le esibizioni sono valutate dalla giuria tecnica, capitanata da Carolyn Smith (che in conferenza stampa ha subito dichiarato: “I concorrenti quest’anno devono tremare: sarò molto severa”), e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, mentre a bordo pista ritroveremo gli opinionisti dello scorso anno, la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Sandro Mayer.

 

Tutto rimane invariato: se la formula funziona perché cambiare? Accanto alla conduttrice Milly Carlucci c’è sempre Paolo Belli, che si occuperà della parte musicale con la sua Big Band e dei collegamenti con la “sSala delle stelle”. Ma quest’anno c’è una novità: ce l’anticipa la Carlucci: “Con noi ci sarà un conduttore alto 3 metri, è un robot che si chiama Robozao. Arriva dagli Stati Uniti e sarà anche ‘Ballerino per una notte’ sabato”.

Giancarlo Leone    

Nessun commento