I programmi tv del week-end dal 30 marzo al 1 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 30 marzo

Su Raiuno, alle 21.00, Rito della Via Crucis. In mondovisione dal Colosseo, a Roma, tradizionale appuntamento del Venerdì Santo con la Via Crucis, la commemorazione del doloroso percorso che Gesù fece verso la crocifissione sul Golgota. A presiedere il rito, per il sesto anno, papa Francesco. I testi sono stati scritti da studenti tra i 15 e i 26 anni.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. La realtà raccontata attraverso servizi, reportage, inchieste che vedono inviati sul campo giovani film-maker e gli stessi conduttori, Enrico Lucci e Valentina Petrini. Completano la scaletta gli appelli, le storie e le denunce di volti noti e non, dalla passerella, e i commenti di due ospiti famosi in platea.

 

Su Raitre, alle 21.15, il talk show Cyrano – L’amore fa miracoli. Ambra Angiolini e Massimo Gramellini ci accompagnano in un percorso fatto di storie, racconti, interviste e incontri legati da un unico filo conduttore: l’amore. Spazio anche a un altro grande sentimento, l’amicizia, con le interviste di una celebrity e di un suo caro amico raccolte da Malcom Pagani.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Nuova puntata della trasmissione condotta da Diego Bianchi. A completare il cast del programma la band formata dal chitarrista e cantautore romano Roberto Angelini, autore di alcuni brani di successo di Emma ed Elodie.

 

Su Nove, alle 2120, il reality Da qui a un anno. Serena Rossi conduce un nuovo programma che è l’adattamento italiano del format inglese “This Time Next Year”. Protagoniste alcune persone che stanno per affrontare un percorso che cambierà per sempre le loro vite. Lo stesso programma viene programmato alle 21.10 su Real Time. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri invita 4 proprietari di hotel di simile categoria e stessa area geografica a sfidarsi per dimostrare la propria eccellenza. Come per il programma dedicato ai ristoranti si votano a vicenda in 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

 

Sabato 31 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Sulla pista dell’Auditorium Rai del Foro Italico, le coppie di ballerini proseguono la sfida più agguerriti che mai, decisi ad arrivare in finale. Tra i momenti più attesi dello show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, “Ballerino per una notte”, che vedrà esibirsi un noto personaggio.

 

Su Raitre, alle 21.20, Ulisse. Alberto Angela ci porta in Andalusia, in Spagna, dove si sono avvicendate civiltà e culture diverse. Tra i luoghi raccontati: l’Alcazar di Siviglia, la Mezquita di Cordova, l’Alhambra di Granada, Palos de la Frontera (da dove salpò Cristoforo Colombo), il set di numerosi film western nel deserto di Almeria.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con E’ tanto che aspetti. E’ lo spettacolo teatrale più noto di Ale & Franz. Messo in scena per la prima volta nel 2003, è un mix dei più famosi sketch dei due comici: dalle atmosfere noir di Gin e Fizz ai celebri dialoghi della panchina. Ad accompagnarli Vladimir Denissenkov.

Su Canale 5, alle 21.10, l’ultima puntata del talk show C’è posta per te. Ultimo appuntamento del 2018 con il popolare show ideato e condotto da Maria De Filippi. Anche questa edizione ha incontrato il gradimento del pubblico, che l’ha premiata con ascolti molto alti. La puntata più vista è stata quella del 20 gennaio con gli attori Giulia Michelini e Gerard Butler.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Il brasiliano Joelison è alto 2.37 metri. Sua moglie solo 1.52 metri. La coppia si rivolge ai medici perché non riescono ad avere figli. In Colombia, invece, c’è un uomo, Sharick, in apparenza sano, che riesce a dormire anche un mese intero.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Rivediamo la penultima sfida riservata ai vip. I concorrenti sapranno gestire lo stress preparando i piatti nei tempi prestabiliti? A giudicarli ci sono Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 1 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Questo nostro amore 80. Stasera i primi due episodi. Mentre Anna (Anna Valle) non riesce a mandare giù il tradimento di Vittorio con la segretaria Emanuela, Benedetta si trasferisce con Bernardo e il figlio in un vecchio casale. Intanto Vittorio scopre che Emanuela aspetta un figlio da lui. Anna non ha dubbi: tra loro è finita.

Su Raitre, alle 21.25, Il Borgo dei Borghi. Camila Raznovich dà il via a una serata speciale per il verdetto finale nella sfida tra venti borghi italiani, uno per regione. Il vincitore sarà annunciato dopo un viaggio entusiasmante attraverso i tesori nascosti del nostro Paese, assieme ai tre giurati: Cristina Bowerman, Philippe Daverio e Mario Tozzi.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuova puntata del programma condotto da Massimo Giletti. Tra gli inviati c’è anche Daniele Bonistalli, giornalista pistoiese, ex collaboratore del Tirreno, precedentemente ha lavorato per Tv Libera Pistoia e per Sky Tg 24.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Furore – Capitolo secondo. Franco viene dichiarato fuori pericolo. La paura di perdere suo figlio induce Osvaldo (Remo Girone) a un esame di coscienza che potrebbe avere pericolose conseguenze. Intanto Giuseppina, sempre a caccia di vendetta, si ripromette di distruggere la felicità di Saro e di sua sorella Maristella.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Nadia Toffa e Nicola Savino con Andrea Agresti, Matteo Viviani e Giulio Golia.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Cucine da incubo Italia. Myriam, la titolare del “Terra Nostra” a Terralba (Oristano) ha aperto il locale per regalare un futuro alle figlie che in passato hanno avuto problemi di tossicodipendenza. Ma il ristorante non decolla: c’è bisogno di chef Cannavacciuolo.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Riviviamo gli alti e bassi della storia d’amore di Loren e Alexei attraverso le parole degli amici e anche di chi non crede in loro. Il problema principale è che Alexei non ha ancora la Green card.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, il film documentario del 2017, di Nick Hooker, Agnelli. Il reportage di Nick Hooker racconta la vita di Gianni Agnelli, scomparso nel 2003. La personalità del celebre imprenditore e senatore a vita viene descritta attraverso le testimonianze di familiari, amici e collaboratori.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cosplay. Ultima puntata della serie. I concorrenti devono creare un personaggio originale ispirato a quello che loro preferiscono. A giudicare le loro creazioni ci sono come sempre Yvette Nicole Brown, LeeAnna Vamp e Christian Beckman.

Giancarlo Leone     

Nessun commento