I programmi tv del week-end dal 23 al 25 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 23 marzo

Su Raiuno, alle 20.30, calcio: Italia – Argentina. All’Etihad Stadium di Manchester, l’Italia del neo allenatore “ad interimLuigi Di Biagio affronta in amichevole l’Argentina. E’ la prima partita ufficiale del 2018 per gli Azzurri.

 

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Comuni cittadini, politici, scrittori, cantanti, opinionisti, giornalisti, sportivi, attori, registi, informatici, sacerdoti: appartengono a mondi diversi gli ospiti accolti sulla passerella dello studio da Valentina Petrini ed Enrico Lucci: ciascuno con un messaggio da lanciare o qualcosa di forte da denunciare.

Su Raitre, alle 21.15, una novità: il talk show Cyrano. Massimo Gramellini e Ambra Angiolini conducono un nuovo programma che racconta l’amore in tutte le sue declinazioni, attraverso incontri, storie, interviste e i brani eseguiti da Margherita Vicario e la sua band. In ciascuna delle 8 puntate, una rubrica sul sesso e la partecipazione di una guest star. Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Continua la trasmissione che approfondisce i più importanti fatti di cronaca nera condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra i casi affrontati in questa edizione l’omicidio di Renata Rapposelli. Il 6 marzo scorso sono stati arrestati l’ex marito e il figlio per omicidio e soppressione di cadavere.

 

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Ancora una serata con il programma di informazione ideato e condotto da Diego Bianchi. La regia è curata da Igor Skofic.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Dance Dance Dance. La gara sta volgendo al termine e, anche se i concorrenti hanno raggiunto un ottimo livello, le coreografie possono ancora mettere in luce i loro limiti e le più piccole imperfezioni. In giuria Luca Tommassini, uno dei giurati più severi. Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i personaggi del mondo della politica. Tra le sue imitazioni più riuscite: Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, ma anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carrara a Napoli. A sfidarsi nella competizione sono la “Pasticceria Carbone”, la “Poppella” e la “Pasticceria Napolitano”. Chi tra loro fa i migliori babà? Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Rivediamo l’ultima tappa della sfida culinaria itinerante di Alessandro Borghese. Questa volta sono quattro ristoratori del capoluogo lombardo a sfidarsi proponendo piatti tipici rivisitati in chiave moderna.

Sabato 24 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Un’altra serata ricca di emozioni in compagnia di Milly Carlucci e degli aspiranti ballerini che, in coppia con il proprio maestro, sono chiamati a misurarsi in diversi stili di danza. A valutare il loro grado di preparazione, la giuria di esperti. A bordo campo, ritroviamo Roberta Bruzzone e Sandro Mayer.

 

 

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse. La nuova edizione, in partenza il 7 aprile, è preceduta da due speciali. Protagonista del primo è Alessandro Magno. Dalla Casa del Fauno di Pompei, Alberto Angela ripercorre le avventure dell’eroe immortalato nel famoso mosaico sulla Battaglia di Isso, originale custodito nel museo di Napoli.

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Tanti lati latitanti. Ale e Franz, consolidata coppia comica, sono di nuovo a teatro per esplorare le relazioni umane in tutte le loro manifestazioni. Osservando le dinamiche dei rapporti e cogliendone umanità e debolezze, ma sempre con un sorriso.

Su Canale 5, alle 21.00, il talk show C’è posta per te. “Questa è la storia di un regalo” è una delle frasi più ricorrenti nello show condotto da Maria De Filippi. Si tratta dei casi che prevedono l’intervento in studio di un personaggio famoso. Tra gli ospiti più richiesti da chi scrive a Maria ci sono Francesco Totti, Emma, Marco Bocci e Sabrina Ferilli.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Una donna che piange il sangue è alla ricerca di una diagnosi; un bambino di 8 anni pesa quasi 100 chili; un ragazzo con problemi alla pelle ha bisogno di un trattamento urgente; infine i medici si occupano di una ragazza con il viso coperto di peli.

Su Sky Uno, alle 21.15, Celebrity Masterchef Italia. I vip affrontano un’imprevedibile Mistery Box. Poi devono dimostrare tutta la loro creatività e tenacia per superare le altre prove e persuadere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

Domenica 25 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Alla scrivania-acquario di Fabio Fazio si alternano personaggi italiani e stranieri dello spettacolo, della cultura, dello sport e della politica. A introdurre gli ospiti è Filippa Lagerback, presenza fissa del programma a partire dalla terza stagione.

 

Su Raitre, alle 21.25, l’attualità con Storie Maledette. Nel 2009 Tatiana Ceoban e la figlia Elena scompaiono da Gradoli (Viterbo). Condannati per duplice omicidio e occultamento di cadavere, il compagno Paolo Esposito e l’amante Ala, sorella di Tatiana. Lei ha scontato 7 anni per favoreggiamento, lui è condannato all’ergastolo. Franca Leosini lo intervista.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Massimo Giletti. Dall’inizio dell’anno, la puntata più vista è stata quella del 7 gennaio, in cui ha raggiunto uno share del 7.30%. Tra gli ospiti in studio, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Furore – Capitolo secondo. Giovanna scopre la verità su Anna e sulla lettera A che porta incisa sul fianco. Intanto Marisella si arrende al sentimento che prova per Saro e torna a Lido Ligure per vivere il loro amore alla luce del sole. La decisione, però, scatena l’ira di Giuseppina che giura di vendicarsi.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Nadia Toffa e Nicola Savino con Andrea Agresti, Matteo Viviani e Giulio Golia.

 

 

Su Tv8, alle 21.00, automobilismo: G.P. d’Austria di F.1. La gara di apertura del Mondiale di Formula 1 si corre sul circuito di Albert Park.

Su Nove, alle 21.25, il reality Cucine da incubo Italia. A Francavilla al mare, in Abruzzo, c’è il ristorante di Silvano: un tempo era una star locale ma ora ha perso lo smalto e piano piano il suo locale si è svuotato. Ci penserà Antonino Cannavacciuolo a fargli recuperare lo spirito di un tempo.

Su Real Time, alle 20.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi. La vita dopo i 90 giorni continua. Mentre le coppie ricordano il loro percorso durante il periodo in cui avevano il visto, i neo sposini realizzano che le loro vite non saranno affatto semplici.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cosplay. Yvette Nicole Brown propone ai quattro nuovi concorrenti di utilizzare tutta la loro fantasia e abilità per trasformarsi in supereroi. Il compito di giudicare le loro creazioni è affidato a LeeAnna Vamp e Christian Beckman.

Giancarlo Leone

Nessun commento