I programmi tv del week-end dal 23 al 25 febbraio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 23 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Sanremo Young. Al Teatro Ariston di Sanremo, Antonella Clerici dà il via alla seconda sfida canora tra i dieci giovanissimi talenti promossi venerdì scorso. A fine puntata, il direttore artistico della serata è chiamato a “salvare” due dei quattro concorrenti meno votati dall’Academy e dal Televoto; gli altri vengono eliminati.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Kronos – Il tempo della scelta. Prosegue il talk d’approfondimento politico con Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi. Al centro del dibattito, temi di stretta attualità e i programmi elettorali dei vari schieramenti che si preparano al voto del 4 marzo. Non mancano le vignette satiriche di Osho e l’agenda di Alessandro Poggi.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Il programma di Gianluigi Nuzzi continua ad aggiornare gli spettatori sui casi di cronaca e sulle vicende giudiziarie che da anni dividono l’opinione pubblica. Come l’omicidio di Yara Gambirasio avvenuto nel 2010. Nei prossimi mesi il processo a Massimo Bossetti giungerà alla Corte di Cassazione.

Su Canale 5, alle 21.10, la 6° puntata della fiction Immaturi – La serie. Al ritorno dalla Sicilia, Serena si allontana da Gigi per tornare insieme a Giuseppe e riprendere così la vita agiata che conduceva prima della fuga del marito. Francesca (Nicole Grimaudo) è serena accanto a Daniele (Daniele Liotti) perché ha capito che tra loro c’è qualcosa di profondo.

 

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Il programma di Diego Bianchi, erede naturale di Gazebo, presenta la stessa formula del suo predecessore, con reportage sui principali fatti sociali e politici con commenti in studio e il fondamentale apporto dei social.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Dance Dance Dance. L’impegno dei concorrenti è indiscutibile, ma non sempre basta a convincere i giudici Vanessa Incontrada, Deborah Lettieri, Luca Tommassini e Daniel Ezralow. E non si può prevedere quali coppie andranno in Danger Zone.  Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza torna con le sue parodie incentrate sui fatti di attualità. Ma nel repertorio del comico genovese non ci sono soltanto politici ma anche giornalisti come Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro e ora la novità Beppe Severgnini.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Questa volta Katia Follesa e Damiano Carrara volano in Sicilia, precisamente a Catania. A sfidarsi saranno le pasticcerie “Quaranta”, “Privitera” e la “C&G”, cioccolateria e gelateria con più punti vendita in città. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Per chi l’avesse persa, viene riproposta la puntata di martedì. Lo chef Alessandro Borghese è in Friuli Venezia dove va alla ricerca del miglior ristorante con cantina.

 

Sabato 24 febbraio

Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Presa Io diretta. Riccardo Iacona dedica la settima puntata del programma alla spiritualità. L’inchiesta si propone come un viaggio laico tra i diversi percorsi religiosi, cercando di fare chiarezza sui rispettivi “credo”, sulle organizzazioni spirituali che si pongono in maniera alternativa rispetto alla società.

Su Real Time, alle 21.10, Bizarre Er. I medici del pronto soccorso si occupano di un ragazzo che ha inghiottito una moneta. Poi arriva un ragazzo australiano che è rimasto gravemente ferito durante una partita di basket. Infine arriva un paziente che è stato punto da un’ape.

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. Nello show condotto da Maria De Filippi non mancano mai le grandi star di sport, cinema, tv e musica, ma spesso le storie che appassionano di più il pubblico sono quelle che coinvolgono solo la gente comune. Se ne parla sui social anche nei giorni successivi alla messa in onda.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Rivediamo l’appassionante sfida di giovedì scorso. Ai giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo il compito di decidere chi dovrà spogliarsi dell’ambito grembiule.

 

Domenica 25 febbraio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Fabio Fazio apre la puntata con le consuete interviste a personaggi italiani e di fama internazionale introdotti da una presentazione di Filippa Lagerback. Quindi spazio alla grande musica e ai divertenti siparietti di Luciana Littizzetto che rilegge l’attualità con la sua inconfondibile ironia.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Amore criminale. Gli “orfani di femminicidio” è il tema che Matilde D’Errico affronta con l’intervista a Diletta, la cui mamma è stata uccisa quando lei aveva solo 14 anni. Poi, Veronica Pivetti introduce la docufiction che racconta la storia di Sabrina, madre di Diletta, assassinata a 45 anni dall’uomo che si era invaghito di lei. Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con il talk show di Massimo Giletti a meno di una settimana dalle elezioni politiche del 4 marzo. Il programma continua ad assestarsi su uno share medio del 6.72%, il più alto della rete.

Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction Furore – Capitolo secondo. Maristella (Adua del Vesco) riesce a ottenere l’appoggio della famiglia nella sua decisione di portare avanti la gravidanza. Intanto, nonostante i tentativi di Calligaris (Remo Girone) di far chiudere il caso, le indagini sull’omicidio di Vito sembrano arrivare finalmente a una svolta.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Secondo appuntamento della settimana con lo storico programma di Davide Parenti condotto da Nadia Toffa, Matteo Viviani, Nicola Savino, Giulio Golia e Andrea Agresti.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Cucine da incubo Italia. Sei puntate che raccontano le nuove “missioni” in giro per l’Italia di Antonino Cannavacciuolo per salvare i ristoranti in crisi. Oggi si trova a Roma dove vediamo uno chef non vedente correre in aiuto del titolare di un ristorante molto disorganizzato. Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Le coppie continuano la loro vacanza a New York, ma l’atmosfera non è rilassata: confronti, tesi e rivelazioni scioccanti sono all’ordine del giorno. Soprattutto Mohamed sembra non sopportare più la situazione.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cosplay. L’attrice Yvette Nicole Brown gioca ai travestimenti con 4 concorrenti che devono sfoderare grande abilità nel creare costumi e accessori a tema. In giuria l’affascinante LeeAnna Vamp e il costumista Christian Beckman (The Hunger Games).

Giancarlo Leone

Nessun commento