I programmi tv del week-end dal 2 al 4 febbraio 2018

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 2 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Superbrain – Le supermenti. Altri cinque concorrenti dotati di eccezionali capacità mentali sono i protagonisti dello show condotto da Paola Perego, giunto alla puntata conclusiva. Come sempre le esibizioni sono sottoposte al giudizio della giuria, sempre diversa, e al pubblico in studio. Al vincitore un premio di 20.000 euro.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Kronos – Il tempo della scelta. Prosegue l’approfondimento politico con Giancarlo Loquenzi e Annalisa Bruchi. Nello spazio arbitrato dalla giornalista, ciascuno dei due opinionisti di posizioni opposte ha a sua disposizione un collegamento, un’inchiesta, un ospite a sorpresa e una testimonianza per sostenere le proprie tesi.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono i casi che hanno colpito l’opinione pubblica. Come l’omicidio di Renata Rapposelli, pittrice di 64 anni scomparsa da Giulianova (TE) lo scorso 9 ottobre e ritrovata senza vita, un mese dopo, in un dirupo a Tolentino (MC).

Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction Immaturi – La serie. Durante l’occupazione del liceo, Daniele (Daniele Liotti) tenta di riavvicinare Francesca (Nicole Grimaudo). Piero porta Claudia in sala professori fingendo di salvarla da un gruppo di studenti inferociti. I due si baciano, ma lei lo allontana ricordandogli di essere la sua insegnante.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Continua il campionato di #propagandalive: la corsa più pazza del voto dedicata ovviamente alle elezioni del 4 marzo. Tra gli ospiti fissi del programma condotto da Diego Bianchi ci sono Marco Damilano e Francesca Schianchi.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Dance Dance Dance. Nuova puntata dell’innovativo talent show sulla danza, condotto da Nicolò De Devitiis e Andrea Delogu. La tensione tra i concorrenti è alta e non tutti riescono a stare al passo con gli allenamenti. Chi riuscirà a rimanere in pista?

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, con Alessandro Borghese. In replica la puntata di martedì in cui lo chef mette a confronto quattro ristoratori di Bologna. Ognuno di loro viene giudicato dagli altri e da Borghese su quattro punti: la location, il servizio, il menù e il conto.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Un viaggio alla ricerca delle pasticcerie più rinomate d’Italia. Al timone del programma Katia Follesa e il pasticciere Damiano Carrara. In ogni puntata tre concorrenti si sfidano per conquistare il palato dei giudici.

 

Sabato 3 febbraio

Su Raitre, alle 21.45, gli ultimi due episodi della fiction La Linea Verticale. Mentre il prete Costa s’intrattiene con Amed, arriva la dottoressa con gli esiti dell’esame istologico di Luigi (Valerio Mastandrea). Quest’ultimo, dopo essersi spinto fino al bar, torna in camera e ragiona con Amed e Peppe su come festeggiare l’uscita dall’ospedale.

Su Rai 5, alle 21.15, l’opera lirica Carmen. Zubin Mehta ha diretto la Carmen di Georges Bizet in occasione dell’apertura della stagione 2015-’16 del Teatro San Carlo di Napoli. In quell’occasione Maria José Montiel interpretava il ruolo di Carmen e Brian Jugde quello di Don José.

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. Anche stasera Maria De Filippi, aiutata da ospiti prestigiosi, propone al grande pubblico del programma nuove storie di gente comune.

 

Su Real Time, alle 21.10, Bizarre Er. La voce dell’attore John Barrowman illustra i casi più strani che arrivano in un Pronto Soccorso inglese. Un uomo è rimasto con la mascella bloccata a causa di un sandwich enorme. Poi una ragazza si è incollata per sbaglio gli occhi.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. La sfida è ormai nel pieno e alcuni tra gli aspiranti chef hanno già dovuto rinunciare al proprio sogno. Anche oggi spetta ai giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo stabilire chi potrà proseguire.

 

Domenica 4 febbraio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Fabio Fazio apre la puntata con le consuete interviste a personaggi di grande fama introdotti da Filippa Lagerback. Quindi il divertente momento con Luciana Littizzetto e i suoi commenti ai fatti della settimana. Infine “Il tavolo”, con altri ospiti e i soliti amici, come Fabio Volo e Orietta Berti.

 

Su Raitre, alle 21.30, Amore criminale. In apertura, l’intervista di Matilde D’Errico a Laura, che racconta la violenza subita durante la relazione con un uomo conosciuto in Libano. Poi, Veronica Pivetti introduce la docufiction che ricostruisce un caso di femminicidio: vittima Mariella, 72 anni, scomparsa nel 2011 e mai più ritrovata.

 

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Liberi sognatori. Titolo dell’episodio di stasera: Una donna contro tutti. Renata Fonte (Cristiana Capotondi), assessore comunale di Nardò (Lecce) ha pagato con la vita il suo impegno civile. Venne uccisa con tre colpi di pistola la notte del 31 marzo 1984, pochi giorni prima della presentazione del piano regolatore per cui tanto si era battuta.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Buoni ascolti per il talk di Massimo Giletti che, se si rimette dal malore che ha avuto la scorsa settimana, dovrebbe condurre stasera una nuova puntata.

 

Su Tv8, alle 21.30, il game show Guess My Age. Enrico Papi torna in prima serata con un appuntamento special del suo game show con due concorrenti d’eccezione: Iva Zanicchi e Frank Matano. Anche il pubblico da casa potrà giocare e vincere premi fino a un valore di 200.000 euro.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Dopo 90 giorni, la vita continua e i neo sposini hanno realizzato che le loro vite non sono certo diventate più semplici. Soltanto i giovani di Nazareth, Alexei e Loren, sembrano aver trovato la serenità.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Tattoo Artist Of The Year. I sei concorrenti rimasti in gara tornano in studio dove dovranno produrre altri due tatuaggi di alta qualità. E’ necessario convincere i giudici Jay Hutton e Rose Hardy se vogliono avere la possibilità di continuare nella competizione.

Giancarlo Leone

Nessun commento