I programmi tv del week-end dal 5 al 7 gennaio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 5 gennaio

Su Raidue, alle 21.20, Unici – Renzo Arbore: Una vita a tutto swing. Rivediamo lo speciale dedicato a Renzo Arbore, trasmessolo scorso novembre. L’artista racconta i 50 anni di carriera, dagli inizi nei jazz club di Foggia ai tour mondiali con l’Orchestra Italiana. Un viaggio assieme a compagni speciali come Fiorello, Gigi Proietti, Stefano Bollani, Ugo Porcelli, Nino Frassica, Marisa Laurito.

Su Canale 5, alle 21.10, la 6° puntata della fiction Sacrificio d’amore. Colpito dalle parole di Silvia (Francesca Valtorta), Brando (Francesco Arca) accetta di farsi curare in Francia. Ma, prima di partire, si fa accompagnare da Saverio (Andrea Montovoli) a Villa Corradi per salutare Maddalena (Desirée Noferini). Lì, però, incrocia Corrado (Giorgio Lupano).

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent con Claudio Bisio. Prosegue il meglio della gara. Per la prima volta nella storia del talent non ha vinto un concorrente singolo ma un gruppo, il trio Trejolie. Al secondo posto Francesco Arienzo e al terzo il piccolo Edoardo e la sua band.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Terzo appuntamento con il best of dello show di Maurizio Crozza. Tra gli sketch proposti nell’ultima edizione le imitazioni dei ministri Marco Minniti e Valeria Fedeli e quella del Presidente del Senato Pietro Grasso.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. Gli otto concorrenti rimasti in gara devono affrontare una serie di prove molto particolari, a tema “2 in 1”. Conduce l’esuberante Katia Follesa, mentre in giuria ci sono Clelia d’Onofrio, Ernst Knam, Damiano Carrara.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Il contadino cerca moglie. In replica la puntata di mercoledì. Ilenia Lazzarin aiuta le ragazze e i contadini a superare le incertezze in vista della finale. Si avvicina, infatti, il momento della scelta che dovranno compiere il 10 gennaio.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent America’s Next Top Model. I concorrenti affrontano la sfida di recitazione lanciata da Adrienne C. Moore. Più tardi, i sopravvissuti alle eliminazioni sfilano per The Blonds. Infine il giudizio finale: la giuria che ospita Tyra Banks annuncia il vincitore di questa edizione.

 

Sabato 6 gennaio

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Soliti ignoti – Lotteria Italia. Amadeus presenta una puntata speciale del gioco abbinata all’estrazione dei cinque biglietti vincenti di prima categoria della Lotteria Italia (primo premio 5 milioni). La partita sarà disputata da un concorrente e da alcune celebrità, sia nel ruolo di identità da svelare sia come sfidanti in un gioco.

Su Rai 5, alle 21.15, Concerto Banda Musicale Marina Militare. Dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’annuale appuntamento con la Marina Militare in occasione della festa di Santa Barbara, patrona delle forze armate. 102 musicisti diretti dal capitano Antonio Barbagallo.

Su Canale 5, alle 21.10, Speciale Rock Economy. Per festeggiare l’80° compleanno di Adriano Celentano viene riproposto, arricchito di contributi inediti, il meglio del concerto-evento tenuto dall’artista all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre 2012. Tra i momenti più emozionanti, i duetti con Gianni Morandi.

Su Real Time, alle 21.10, Il mio gatto è indemoniato. Jackson si occupa di Monty, un gatto che morde e ingerisce tutto quello che gli capita. Poi deve ristabilire l’armonia in una casa con due gatti e due savannah e occuparsi di Frankie che la pipì ovunque.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Rivediamo la puntata di giovedì. Per coronare la loro passione i concorrenti devono dimostrare bravura e capacità di resistenza ai pressure test assegnati dai giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo.

Domenica 7 gennaio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Terminata la pausa per le festività, torna regolarmente in onda lo show condotto da Fabio Fazio. Come sempre, in scaletta conversazioni con grandi ospiti italiani e internazionali, momenti di intrattenimento e di spettacolo. Inoltre, l’esilarante siparietto di Luciana Littizzetto su temi d’attualità.

Su Rai 5, alle 21.15, Ghost Town. Il bellissimo borgo di Poggioreale (Trapani) fu abbandonato quando un terremoto colpì la valle del Belice nel 1968. Sandro Giordano ha raccolto le testimonianze dei suoi ex abitanti che si trasferirono più a valle. Su La 7, alle 20.30, l’attualità con Non è l’Arena. Vacanze finite per il programma d’attualità di Massimo Giletti. Anche stasera vengono messi sotto la lente d’ingrandimento i temi più scottanti di attualità, politica e costume, con ospiti e opinionisti.

Su Nove, alle 21.25, il reality ‘O mare mio. Antonino Cannavacciuolo salpa per una nuova sfida dedicata al mare e alla pesca. Tra le mete della 2° stagione c’è Muggia (Trieste), dove lo chef va in cerca dei tre migliori cuochi della zona e delle ricette di pesce tipiche della località.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… I neosposini devono affrontare alcune difficoltà. Anfisa caccia di casa Jorge. Loren apprende alcune notizie che minano la sua serenità con Alex. Chantel mette alla prova la pazienza e la fiducia di Pedro.

Su Sky Uno, alle 21.15, Il mondo segreto del Lego, con Nathan Sawaya. Alla scoperta del magico mondo dei mattoncini più famosi del pianeta. Con i Lego, nome coniato nel 1934, il creativo Nathan Sawaya ha costruito delle vere e proprie sculture che hanno deliziato grandi e piccini.

Nessun commento